Angelo Antonio e angioletto Antonino
+12
rosarossa
Felix
moonj
kalissa
zeldab
Crazy
IlaCarta&Dintorni
Saettina
bilancia84
LullabyFay
Alessandra
sasha
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
Angelo Antonio e angioletto Antonino
Storia lunga per questi due angeli... primo ordine dal blog... YUPPIEEEE!!!!
angioletto tenero per un maschietto in arrivo... che non sarà certamente biondo, nè avrà occhi azzurri... lo vorrei con la classica vestina... lavabile, da mettere sul lettino prima e da giocare poi....
mica così facile come sembra!!!
materiali da studiare, bottoni da eliminare, colle non utilizzabili ( anche se in realtà in genere non le uso) e poi... un angioletto ma maschio, non asessuato... e vi assicuro che la scelta tra pizzi simili ti fa rendere conto di come basti pochissimo per dare tonalità maschili o femminili... ed è molto più facile che un pizzo sia "femminile" che non maschile... e che dire degli azzurri... se pensavate che l'azzurro è per i maschi, sappiate che non tutte le tonalità lo sono, e molte fantasie, pure neutre... sono più adatte a bimbe che a maschietti...
Non è stato facile nemmeno studiare la forma del corpo, ho usato per la prima volta la mussola (che ho tinto nel thè) e che ha una riuscita molto diversa dalla tela perchè è più docile, ma assume forme inaspettate con l'imbottitura e non essendo comunque elastica.... beh... ho fatto fatica a disegnare il modello del corpo così come volevo che fosse da imbottito...
Volevo una testa grande con occhi grandi, un corpo che fosse quasi grande come la testa, rispettando le proporzioni anomale dei neonati...
Alla fine tra capelli cuciti a ciocchette tutto intorno alla testa (acconciabili... o dritti effetto gel.... o pettinati), tra euro spesi alla ricerca di un pizzo oro che fosse come doveva essere.... tra tuniche fatte e rifatte... non dimentichiamo che non so cucire.... SONO TROPPO CONTENTA!
Il viso è meglio di come potevo immaginarmi, dipinto a tempera e fermato con vernice ad acqua, il vestito è come lo vedevo io....
Come regalo personale per il primo ordine via web ho pensato di mandare alla futura mamma anche un angioletto che fosse davvero un giocattolo...
angioletto tenero per un maschietto in arrivo... che non sarà certamente biondo, nè avrà occhi azzurri... lo vorrei con la classica vestina... lavabile, da mettere sul lettino prima e da giocare poi....
mica così facile come sembra!!!
materiali da studiare, bottoni da eliminare, colle non utilizzabili ( anche se in realtà in genere non le uso) e poi... un angioletto ma maschio, non asessuato... e vi assicuro che la scelta tra pizzi simili ti fa rendere conto di come basti pochissimo per dare tonalità maschili o femminili... ed è molto più facile che un pizzo sia "femminile" che non maschile... e che dire degli azzurri... se pensavate che l'azzurro è per i maschi, sappiate che non tutte le tonalità lo sono, e molte fantasie, pure neutre... sono più adatte a bimbe che a maschietti...
Non è stato facile nemmeno studiare la forma del corpo, ho usato per la prima volta la mussola (che ho tinto nel thè) e che ha una riuscita molto diversa dalla tela perchè è più docile, ma assume forme inaspettate con l'imbottitura e non essendo comunque elastica.... beh... ho fatto fatica a disegnare il modello del corpo così come volevo che fosse da imbottito...
Volevo una testa grande con occhi grandi, un corpo che fosse quasi grande come la testa, rispettando le proporzioni anomale dei neonati...
Alla fine tra capelli cuciti a ciocchette tutto intorno alla testa (acconciabili... o dritti effetto gel.... o pettinati), tra euro spesi alla ricerca di un pizzo oro che fosse come doveva essere.... tra tuniche fatte e rifatte... non dimentichiamo che non so cucire.... SONO TROPPO CONTENTA!
Il viso è meglio di come potevo immaginarmi, dipinto a tempera e fermato con vernice ad acqua, il vestito è come lo vedevo io....
Come regalo personale per il primo ordine via web ho pensato di mandare alla futura mamma anche un angioletto che fosse davvero un giocattolo...
Re: Angelo Antonio e angioletto Antonino
Mi piace davvero tantissimo Sasha! il viso è stupendo, da biricchino!
Farai un figurone!
Ottima anche l'idea del regalo aggiunto molto carino!
Ti auguro che sia la prima di tante commissioni!
Farai un figurone!
Ottima anche l'idea del regalo aggiunto molto carino!
Ti auguro che sia la prima di tante commissioni!
mi sono arrivate le entusiate e caldissime mail da parte della committente, che lo vedrà solo in foto (como) e da parte della destinataria (vibovalentia).... mi hanno commosso!!!! Che bello quando il tuo lavoro fatto con amore riesce a trasmettere tutto quello che ci hai messo...
SONO TROPPO FELICE!!!
SONO TROPPO FELICE!!!
Non ho ben capito come hai fatto a realizzarli se non sai cucire ma il risultato è dolcissimo!
Interessante anche lo studio che hai dovuto fare per i materiali affinchè fossero adatti alle mani (e alla bocca!) di un bimbetto, complimenti ^_^
Interessante anche lo studio che hai dovuto fare per i materiali affinchè fossero adatti alle mani (e alla bocca!) di un bimbetto, complimenti ^_^
LullabyFay- Messaggi : 107
@lullabyFay... è vero... non so cucire nel senso che non ho tecnica nè insegnanti, ed ho cominciato solo una anno fa, ma ogni bambola è diversa con vestiti e "necessità" diverse per cui ogni volta mi trovo punto e a capo e per capire qual è il modo giusto di fare un vestito mi ci vuole spesso più di una prova
Ci credo che committente e destinataria sono entusiaste... è uno splendore! Carinissimo anche l'angioletto più piccolo, ma l'altro *__* Il viso è una meraviglia!
bellissimi entrambi ma il primo è fantastico!!! come hai attaccato i capelli??
ho fatto tantissime ciocche non troppo piene e le ho cucite tutt'intorno alla testa... ma anche qui c'era differenza tra maschio e femmina, una ciocca un po' più avanti specie sui lati del viso e il viso diventava femminile... per certi versi è stato un lavoro-rivelazione sulle differenze tra i sessi!
poi mano a mano ho sistemato il taglio...
poi mano a mano ho sistemato il taglio...
Sono meravigliosi Ale, non dubito che siano strapiaciuti!!!!
mamma mia il primo è favoloso, mi sono innamorata di quegli occhioni dolcissimi, complimenti !!
sono tutti e due troppo belli e il tuo racconto coinvolgente davvero! sono felicissima per te, congratulazioni!!!
belli!! hanno un viso che esprime dolcezza!!
kalissa- ArtigianaMente
anche io mi accodo ai tanti complimenti che hai ricevuro,aggiungendo che forse la cosa che mi è piaciuta di più del tuo angelo è la scelta delle tante nuance nocciola:bello,bello,bello!!!
moonj- ArtigianaMente
Stupendi, sono di una tenerezza imbarazzante!!complimenti!
Felix- ArtigianaMente
WOW sono bellissimi e fatti in modo perfetto sei stata veramente brava!!
rosarossa- ArtigianaMente
Sono bellissimi...il primo spettacolari...complimenti Sasha!!!!
Krispink- ArtigianaMente
ragazze ..... grazie davvero
credo che Antonio sia uno dei miei lavori più riusciti, è anche uno di quelli che mi ha scaldato il cuore quindi i complimenti mi fanno strapiacere
credo che Antonio sia uno dei miei lavori più riusciti, è anche uno di quelli che mi ha scaldato il cuore quindi i complimenti mi fanno strapiacere
sei bravissima....complimenti....e spero che sia solo il primodi una lunga lista di ordini.......
marisen- Apprendista
Sasha aggiungi anche i miei di complimenti perchè te li meriti proprio tutti!!!!
Tenero l'angioletto e tenera e attenta tu a scegliere tutto così accuratamente
Spero che nel frattempo tu abbia avuto altri ordini...
ciao
Tenero l'angioletto e tenera e attenta tu a scegliere tutto così accuratamente
Spero che nel frattempo tu abbia avuto altri ordini...
ciao
melarancia2o11- Messaggi : 179
Pagina 1 di 1