ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filo d'argento - Problema

2 partecipanti

Andare in basso

Filo d'argento - Problema Empty Filo d'argento - Problema

Messaggio Da Ipazia Ven Apr 15, 2011 3:40 pm

Ciao a tutti,
oggi mi è succesa una cosa strana, che non mi era mai capitata: stavo realizzando degli orecchini in argento, il filo a chiodino era in argento color rame, facendo varie prove, ho notato che il color rame andava scurendosi, fino quasi a sparire del tutto. Come mai? Siccome sono degli orecchini commisionati da una gioielleria, che faccio? cambio filo?
Grazie mille!

Ipazia

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 36
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Filo d'argento - Problema Empty Re: Filo d'argento - Problema

Messaggio Da zazuelagatta Ven Apr 15, 2011 6:49 pm

Ma l'hai lavorato molto o l'hai riscaldato, immerso in qualcosa? Mi pare strano...ma non sono un'esperta Sad Cioè penso che la ramatura sia placcata quindi vada via molto facilmente quindi se vuoi l'effetto rame o lo lavori poco o usi il rame direttamente...
Comunque non ti conveniva lavorare direttamente con il filo di rame?(quello trattato così non si ossida velocemente)
Così al buoi non saprei cosa dirti...Mi dispiace di non poterti essere di grande aiuto Sad
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Filo d'argento - Problema Empty Re: Filo d'argento - Problema

Messaggio Da Ipazia Dom Apr 17, 2011 12:11 pm

In realtà, non l'ho lavoroto molto, ma si sbiadisce comunque!Filo d'argento - Problema 622914
La placcatura, come dici tu, non darà ottimale... purtroppo non posso usare il rame perché la gioielleria che me li ha commisionati vuole solo argento 925 e rodiato! e non è convenientissimo perché adesso di questi pezzettini sbiaditi non me ne faccio nulla! Pazienza! Ma per caso conosci qualche buon fornitore di materiali per bijou, soprattutto argento rodiato e metalli? Grazie

Ipazia

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 36
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Filo d'argento - Problema Empty Re: Filo d'argento - Problema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.