filo metallico sottile
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
filo metallico sottile
Ciao avrei un consiglio da chiedervi...ho trovato degli schemi carinissimi di animaletti,fragoline ecc ecc fatti con le perline di conteria (bidemensionali) ma mi serve il filo metallico per provare a farli...siccome il filo deve passare dentro una perlina anche 2-3 volte,mi chiedevo,quanto deve essere sottile??ho guardato da brico,ma non mi regolo grazie a chiunque mi sappia aiutare,non vedo l'ora di provarci!!!
debbyjack- ArtigianaMente
Re: filo metallico sottile
io uso filo di bava da 0,6 se non erro, ci passa benissimo più volte nei fori delle perline.
lo 0,6 metallico è troppo grande,io quando facevo di queste cose usavo il filo metallico 0,4,prova,poi facci sapere e vedere cosa combinì
Fatallegra- Messaggi : 107
si ma dove si trova ?alla brigo non l'ho mai visto il filo così fino.
Elsa62- ArtigianaMente
Quando da me c'era brico lo trovavo li.ma anche castorama lo vende,io lo prendo à volte dal mio fornitore ,è quello della rayerh(si scrive così più ò meno)!è filo di rame argentato.
Fatallegra- Messaggi : 107
filo di bava???qual'è?non so se tiene bene,con quello trasparente di nylon non riuscivo a fargli mantenere la forma..cercherò quello metallico da 0,4 allora..grazie!!
da brico io c'è filo molto sottile tipo quello postato da me che Gemma mi disse usava con l'uncinetto " si chiama filo argentato elastico, è ondeggiante, ma lo spiani facilmente e viene bello dritto, è molto sottile....
appena ci vado verco...non vedo l'oa di farvi vedere qualcosina! grazie ancora!
uffa ragazze...non è possibile...non riesco a trovare questo filo...ho preso quello 0,4 mm,che è il più sottile che ho trovato...ma non va bene!riesco a farlo passare,a stento,due volte in una perlina...ma non tre avete presente le bustine per congelare?e avete presente il laccetto bianco che si usa per chiuderle?ecco,al suo interno c'è un filo metallico...io credo chge sia quello lo spessore che mi serva...ma lo vendono in giro?non riesco a trovarlo da nessuna parte avevo tante idee carine da fare... aiutatemi!!
quindi esiste lo cercherò...male che vada credo che su internet si trovi...grazie Franza!!!!
Argomenti simili
» lavorazione uncinetto con filo METALLICO, quale filo utilizzare?
» Filo metallico per le ali.
» Pendenti e collane in filo metallico
» Filo d'argento - Problema
» Fantasie con il filo - Uncinetto
» Filo metallico per le ali.
» Pendenti e collane in filo metallico
» Filo d'argento - Problema
» Fantasie con il filo - Uncinetto
Pagina 1 di 1