ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cappottino di Stoffa

Andare in basso

Cappottino di Stoffa Empty Cappottino di Stoffa

Messaggio Da Ilafabila Ven Apr 02, 2010 8:37 pm

Dicembre 2009

Ragazze....rullo di tamburi!!!!

Ho usato la cucciola per confezionare il mio primo cappottino in stoffa e non in panno/feltro....

Cuciture stortissime.....ma sono soddisfatta......per essere uno dei miei primi esperimenti di cucitura a macchina ...

Due parole per spiegare:
L'esterno è in tessuto non meglio specificato ma credo, ahimè, sia tutto sintetico....è stato il primo tessuto che ho acquistato dopo la macchina da cucire, con l'idea di farne un cappello!!!
L'interno è tutto foderato, e fra l'esterno e la fodera c'è uno strato soottile di imbottitura trapuntata.
Le maniche sono così piccine che ho dovuto proprio cucirle a mano..e a mano è cucito lo sbieco intorno al collo e ai polsini.

Su tutta la lunghezza dei bordi ho cucito (a mano e pungendomi come un puntaspilli!!) un bordo di roselline, per decorare e tentare di mascherare le cuciture stortissime dello sbieco!!!!!!!

Il cappottino si chiude con tre bottoni automatici.

Ringrazio tanto la Micifimici che mi ha salvata nell'attimo di disperazione antecedente alla cucitura della fodera....mi ha dato coraggio, mi ha chiarito e spiegato alcuni passaggi e mi ha anche suggerito i nomi (tipo lo sbieco!) di cose che stavo usando senza nemmeno avere idea di cosa fossero!!!! Laughing
Ringrazio anche ET e la Elisa67 per il supporto morale!!!! XD

Ho appena finito di cucire e incartare............

Basta parole......via con le foto!!!!! (sono tante come al solito!!!)


Fronte
Cappottino di Stoffa 2-7

Retro
Cappottino di Stoffa 3-5

Dettaglio del bordo (il colore è più realistico, in questa foto!)
Cappottino di Stoffa 4-5

Apertura
Cappottino di Stoffa 6-5

Interno
Cappottino di Stoffa 7-2

Dettaglio del collo
Cappottino di Stoffa 1-6

Questa è la confezione che ho fatto.....carta da pacchi e spago, un'etichetta fatta col pc, un pezzo di nastro in tessuto dorato e l'iniziale "fortunella" che è una spilla in fimo!


Cappottino di Stoffa DSC00299

Spero tanto che le piaccia...ma soprattutto che vada alla bimba...per non aver fatto tanto lavoro invano!!!!!!!! :wacko:
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.