Sacchetti portagomitoli
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Sacchetti portagomitoli
Quando lavoro con l'uncinetto ho sempre il problema dei gomitoli, mi si ingarbugliano in continuazione, passo più tempo a disfare nodi che a rilassarmi lavorando, una volta avevo trovato in un giornale una scatola porta gomitoli, ma secondo me non era molto pratica, perchè una volta iniziato il lavoro non puoi più cambiare gomitolo, devi tagliare il filo per poterlo tirar fuori.
No no, non fanno per me, io cambio in continuazione lavoro, passo da un amigurumi ad un altro senza averne completato neanche uno, è sbagliatissimo lo so, ma ora sto facendo delle animal-borse e dopo un po' mi stanco di fare solo maglie basse per fare il corpo o le maniglie, non devo contare e così mi annoio.
Così svolazzo da un gatto ad un fiore passando per un orso, per poi tornare al gatto... e così via!!!
Risultato: i gomitoli razzano, si aggrovigliano... un vero pandemonio, soprattutto quando non riesco ad iniziare bene il gomitolo e al posto di tirare il capo del filo mi esce un mini gomitolino....
Perciò ho pensato a dei semplici sacchetti di stoffa, grandi quanto un gomitolo, facili da fare ma comodissimi per i miei scopi.
Mi sto divertendo con questa stoffa nera, perchè mi permette di ricamare decori con i fili colorati e i vari punti della mia mitica macchina da cucire....
No no, non fanno per me, io cambio in continuazione lavoro, passo da un amigurumi ad un altro senza averne completato neanche uno, è sbagliatissimo lo so, ma ora sto facendo delle animal-borse e dopo un po' mi stanco di fare solo maglie basse per fare il corpo o le maniglie, non devo contare e così mi annoio.
Così svolazzo da un gatto ad un fiore passando per un orso, per poi tornare al gatto... e così via!!!
Risultato: i gomitoli razzano, si aggrovigliano... un vero pandemonio, soprattutto quando non riesco ad iniziare bene il gomitolo e al posto di tirare il capo del filo mi esce un mini gomitolino....
Perciò ho pensato a dei semplici sacchetti di stoffa, grandi quanto un gomitolo, facili da fare ma comodissimi per i miei scopi.
Mi sto divertendo con questa stoffa nera, perchè mi permette di ricamare decori con i fili colorati e i vari punti della mia mitica macchina da cucire....
Re: Sacchetti portagomitoli
i sacchettini direi che sono veramente perfetti per i tuoi scopi ihihih sei più compulsiva di me ... ti immagino al lavoro sommersa di sacchettini ora
AHa hahah ah l'idea dei sacchettini è davvero geniale! Ma riesci anche a svolgere direttamente il filo al loro interno?
Sono davvero ben fatti! Grande!
Sono davvero ben fatti! Grande!
E anche questi sono adorabili.... io li metterei in vendita, son fatti veramente con cura e passione!
ET76 ha scritto: ihihih sei più compulsiva di me ... ti immagino al lavoro sommersa di sacchettini ora
C'è il mio compagno che mi guarda sconsolato mentre sono sul divano, sommersa di sacchetti, gomitoli non iniziati e schemi di tutti i tipi.
Il mio campo di battaglia ha un raggio di mezzo metro tutt'intorno al divano, tutto a portata di mano e poi alla mattina ficco quasi tutto nella borsona.
I gomitoli li inzio dal capo interno, così si svuotano e non continuano a rotolare in giro.
Chiara ne vuoi qualcuno? Ti faccio un ottimo prezzo
Fantastici ed utili sacchettini!!!
MadeAtHome- Apprendista
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1