Pietre di marmo lavorate a mano
+2
sasha
gemma64
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pietre di marmo lavorate a mano
Eccovi il primo post kilometrico delle pietre che ho fatto fino ad adesso, ci ho lavorato sodo, per qualcuna sono più contenta per altre meno..le vorrei più lucide, ma piano piano sto imparando.
Mmmmhhhh ora che ci penso avrei dovuto farvi una foto anche della pietra "nature".. va be' sarà per la prossima volta, sono troppo ansiosa di sentire i vostri commenti.
Per produrre queste pietre ho utilizzato il Dremel con il disco diamantato, con quello ho tagliato e direi fatto quasi tutto il lavoro, poi ho usato i tamponi e la pasta apposita per la lucidatura, che il marmista gentilmente mi ha regalato
Ecco a voi i miei primi esperimenti:
Marmo nero del portogallo
Lo so dovrei levigarle meglio ma non ho ancora tutti gli strumenti e faccio una fatica bestia
Granito
Onice
Marmo verde (credo che sia marmo ma non so come si chiama, questo l'ho trovato su di una spiaggia calabrese)
Mix con cuore non in marmo ma in pietra normale, trovata in spiaggia era carina e mi piaceva
Ok ne sto già facendo altre ma ve le faccio vedere la prossima volta
Mmmmhhhh ora che ci penso avrei dovuto farvi una foto anche della pietra "nature".. va be' sarà per la prossima volta, sono troppo ansiosa di sentire i vostri commenti.
Per produrre queste pietre ho utilizzato il Dremel con il disco diamantato, con quello ho tagliato e direi fatto quasi tutto il lavoro, poi ho usato i tamponi e la pasta apposita per la lucidatura, che il marmista gentilmente mi ha regalato
Ecco a voi i miei primi esperimenti:
Marmo nero del portogallo
Lo so dovrei levigarle meglio ma non ho ancora tutti gli strumenti e faccio una fatica bestia
Granito
Onice
Marmo verde (credo che sia marmo ma non so come si chiama, questo l'ho trovato su di una spiaggia calabrese)
Mix con cuore non in marmo ma in pietra normale, trovata in spiaggia era carina e mi piaceva
Re: Pietre di marmo lavorate a mano
adoro il primo!!! e l'unico dove si vede un po' il difetto di levigatura è il cuore grande, è bellissimo anche quello bianco tipo torciglione!
Mi piacciono anche se non ben levigate, hanno il loro fascino così.
L'unica che non mi piace è il granito sia per forma che per materiale.
Ma hai trovato quella pietra a forma di cuore?????? ma è perfetta!!!
Dai sù al lavoro!!!!
L'unica che non mi piace è il granito sia per forma che per materiale.
Ma hai trovato quella pietra a forma di cuore?????? ma è perfetta!!!
Dai sù al lavoro!!!!
Grazie ragazze
Sasha il primo piace tanto anche a me, anche se non è perfetto, infatti quando ho avuto in mano il pezzo di marmo intero ho guardato e ho deciso che da li sarebbe uscita una foglia o qualcosa di simile... e neanche a dirlo... quello me lo tengo IO!!!
Ale anche a me non piace tanto il granito, mi fa venire in mente il piano della cucina ma mio marito dice che va visto ingabbiato e allora ci ho provato... poi vedremo se ha ragione lui
AH! la pietra non era a forma di cuore, ce l'ho fatta diventare io, perchè mi piaceva il disegno che aveva
Sasha il primo piace tanto anche a me, anche se non è perfetto, infatti quando ho avuto in mano il pezzo di marmo intero ho guardato e ho deciso che da li sarebbe uscita una foglia o qualcosa di simile... e neanche a dirlo... quello me lo tengo IO!!!
Ale anche a me non piace tanto il granito, mi fa venire in mente il piano della cucina ma mio marito dice che va visto ingabbiato e allora ci ho provato... poi vedremo se ha ragione lui
AH! la pietra non era a forma di cuore, ce l'ho fatta diventare io, perchè mi piaceva il disegno che aveva
a me più che una foglia sembra una piccola ala, e tra tutti effettivaemnte è il più bello
complimenti! immagino che questo sia solo l'inizio(anche sea me piacciono già molto cosi)e che la trasformazione finale le veda trasformate in meravigliose collane!!!
moonj- ArtigianaMente
Favolose... già mi immagino che meraviglia che saranno ingabbiate! Il fatto che non siano perfettamente levigate le rende più belle, secondo me.
Il granito non mi dispiace... non mi piace molto la forma, ma la colorazione sì. Tagliato a cuore farebbe un altro effetto... ora Gemma mi spara
Il granito non mi dispiace... non mi piace molto la forma, ma la colorazione sì. Tagliato a cuore farebbe un altro effetto... ora Gemma mi spara
No non ti sparo proprio per niente, avevo pensato anch'io di tagliarlo a cuore, ovviamente un cuore un po' luuungo, sarà senz'altro originale
Argomenti simili
» Prime creazioni della serie "Marmairo" - Acciaio e marmo lavorato a mano
» Collane con pietre dure
» orecchini con pietre rosa
» Ma se acquisto pietre on line?
» Finte pietre e wire
» Collane con pietre dure
» orecchini con pietre rosa
» Ma se acquisto pietre on line?
» Finte pietre e wire
Pagina 1 di 1