Trapuntina, sacchetto e cuscino per l'allattamento (sempre per Matteo)
+6
gana
IlaCarta&Dintorni
sasha
stranamenteio
Alessandra
Sbriciola
10 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Trapuntina, sacchetto e cuscino per l'allattamento (sempre per Matteo)
Dopo le bomboniere è stata la volta della trapuntina: era pronta già da Natale, ma ho atteso la nascita di Matteo per regalarla alla mamma. E' realizzata con la tecnica patchwork utilizzando del cotone millerighe imbottito a mano.
La copertina misura circa 80x80 cm
Particolare della lavorazione patchwork
Questo è uno dei quadrati
Ecco il retro, ho solo cucito il bordo, lasciando la stoffa "semplice"
Ecco la mia etichetta "fronte"...
Poi è stata la volta del sacchetto per il primo cambio del bebè, quello che si porta in ospedale e si consegna alle infermiere che si occuperanno di vestire il neonato
(da notare le iniziali in feltro)
Ed ecco, infine, il cuscino per l'allattamento.
Il mio è stato realizzato con la pula di farro come imbottitura quindi è al 100% naturale!!! (la pula di farro infatti contiene acido silicico che favorisce un sonno tranquillo, il rilassamento muscolare e ha una serie di altri effetti benenifici che non vi sto ad elencare)
Ho messo una cerniera laterale perchè la pula di farro è contenuta in una fodera, dunque può essere estratta e permettere il lavaggio della federa del cuscino
La copertina misura circa 80x80 cm
Particolare della lavorazione patchwork
Questo è uno dei quadrati
Ecco il retro, ho solo cucito il bordo, lasciando la stoffa "semplice"
Ecco la mia etichetta "fronte"...
Poi è stata la volta del sacchetto per il primo cambio del bebè, quello che si porta in ospedale e si consegna alle infermiere che si occuperanno di vestire il neonato
(da notare le iniziali in feltro)
Ed ecco, infine, il cuscino per l'allattamento.
Il mio è stato realizzato con la pula di farro come imbottitura quindi è al 100% naturale!!! (la pula di farro infatti contiene acido silicico che favorisce un sonno tranquillo, il rilassamento muscolare e ha una serie di altri effetti benenifici che non vi sto ad elencare)
Ho messo una cerniera laterale perchè la pula di farro è contenuta in una fodera, dunque può essere estratta e permettere il lavaggio della federa del cuscino
Re: Trapuntina, sacchetto e cuscino per l'allattamento (sempre per Matteo)
Tutto perfetto bellissimo e utilissimo!
La tua amica sarà felicissima!!!
La tua amica sarà felicissima!!!
che tenerezza vedere ancora una volta gli accessori da neonato..
mi piace tutto..
bravissima
mi piace tutto..
bravissima
bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la copertina è un amore e ti invidio il patchwork perchè ancora non ho capito come funziona!!
Il cuscino da allattamento... splendido anche quello!!!
Il cuscino da allattamento... splendido anche quello!!!
Tutto meraviglioso..... Le mie amiche non sono così fortunate perché non saprei da dove cominciare!!!
Sono dei regali fantastici, è tutto bellissimo...... sarà propio un bel inizio per la tua amica!!!
gana- Apprendista
dei regali meravigliosi!!!
la stoffa con le giraffe è una bellezza unica... la sognerò anche di notte
la stoffa con le giraffe è una bellezza unica... la sognerò anche di notte
bellissimi sbri!! le stoffine così dove le hai trovate?? sono dolcissime, ascolta una domandina..volevo fare anche io un cuscino così per un'amica in dolce attesa ma mi chiedevo..la pula di farro non rilascia micropolveri? non sono pericolose?
Grazie ragazze!!! Le stoffe le ho comprate al mercato della mia città: di solilto trovo solo stoffe brutte, ruvide e dure, invece queste mi hanno colpito non solo per la delicatezza dei motivi ma anche per la morbidezza...non me le sono lasciate sfuggire!!!
La pula di farro dev'essere decorticata e sterilizzata, solo così si puo' usare per imbottire cuscini per neonati.
Io l'ho trovata tramite il papà di Matteo che conosceva un fornitore, ma ho beccato diversi indirizzi di aziende che vendono su internet...una è proprio vicino Matera, la mia città!!!
Come prezzi siamo intorno ai 5€ per kg, ne servono circa 3 per riempire un cuscino ;D
La pula di farro dev'essere decorticata e sterilizzata, solo così si puo' usare per imbottire cuscini per neonati.
Io l'ho trovata tramite il papà di Matteo che conosceva un fornitore, ma ho beccato diversi indirizzi di aziende che vendono su internet...una è proprio vicino Matera, la mia città!!!
Come prezzi siamo intorno ai 5€ per kg, ne servono circa 3 per riempire un cuscino ;D
Alessia.. ricordo i tuoi primi tentativi... e...
Diamine come sei diventata brava!
Sei davvero davvero davvero bravissima!
Mi piace tutto
L'unica cosa che non mi piace troppo è la fantasia della copertina, ma quelli son gusti... per il resto davvero complimenti!
Vorrei averti vicina, così mi faresti un corso accelerato di cucito!
Diamine come sei diventata brava!
Sei davvero davvero davvero bravissima!
Mi piace tutto
L'unica cosa che non mi piace troppo è la fantasia della copertina, ma quelli son gusti... per il resto davvero complimenti!
Vorrei averti vicina, così mi faresti un corso accelerato di cucito!
grazie per le info!! cercherò in rete!
Mado' mi fate arrossire!!! Ilaaaa IO vorrei imparare da te!!!
tutto bellissimo e utilissimo!!! davvero brava!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Cuscino per allattamento
» Trapuntina con ricamo punto croce
» Cuscino in pannolenci
» Ecco altri due lavorucci sempre per le mamme
» Targhetta di nascita per Matteo
» Trapuntina con ricamo punto croce
» Cuscino in pannolenci
» Ecco altri due lavorucci sempre per le mamme
» Targhetta di nascita per Matteo
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1