ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cornici semplici pseudo-scrap

5 partecipanti

Andare in basso

Cornici semplici pseudo-scrap Empty Cornici semplici pseudo-scrap

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Ven Feb 04, 2011 5:05 pm

Ciao a tutti,
L'altro giorno parlavamo di fare cornici in stile Scrap, e mi è venuto in mente che, sebbene lo scrap tratti più che altro la composizione delle foto all'interno degli album, con lo stesso materiale usato a questo scopo, era possibile fare anche le cornici. In fondo poi è proprio quello che ho fatto quando all'inizio mi sono avvicinata a questo mondo senza conoscerlo a fondo!
Così avevo promesso di postare qualcosa, e sebbene con un pò di ritardo, eccomi qua!
Questa cornice è in legno, ricoperta con la carta di riso. Non essendo da appoggio, sulla sommità ho avvitato due piccoli occhiellini e vi ho fatto passare un cordoncino di cotone in tinta.
Sia questa che le successive sono state personalizzate con le lettere da scrap con le quali ho composto il nome.
Ho aggiunto qualche fiocchino o fiorellino per rifinire e via.....non sono per niente complicate e sono anche relativamente veloci da fare!

Cornici semplici pseudo-scrap CORNICE18-ROSA-RACHELE-DSCN6922-1

Cornici semplici pseudo-scrap DSCN5533-CORNICE15-ROSA-ELETTRA

Cornici semplici pseudo-scrap CORNICE32-BABYROSA-AIDA-DSCN5723

Questa ha lo stesso stile ma è per un maschietto. Solita tecnica.

Cornici semplici pseudo-scrap CORNICE18-BABY-MIRKO-DSCN6234

Queste invece sono state ricoperte con la carta proprio da scrap (quella per copertura però che è più resistente, più lucida e si trova in commercio in fogli più grandi), ma le cornici in legno ricoperte, sono poi state decorate nel solito modo anche se vi ho aggiunto delle farfalline in feltro, fiorellini in carta o feltro e qualche adesivo il tutto decorato con la colla glitter!

Cornici semplici pseudo-scrap DSCN5285-CORNICE15-FIORI-LISA

Cornici semplici pseudo-scrap DSCN5320-CORNICE20-BLU-MONDO

Cornici semplici pseudo-scrap DSCN5315-CORNICE15-MARRONE-PATRIZIA

Cornici semplici pseudo-scrap DSCN5261-CORNICE15-FOREVER

Nelle prossima ancora, le ultime per questo post già bello pieno ( Embarassed ) la carta per la copertura è quella da scrap vero, quella 30x30 per intenderci, anche qui nastrini e quanto altro.

Cornici semplici pseudo-scrap DSCN5286-CORNICE15-ROSA-MORGANA

Cornici semplici pseudo-scrap DSCN5287-CORNICE15-BABY-MORGANA

Le foto purtroppo sono veramente pessime, ma erano proprio le prime ed io non sapevo ancora quanto importante fosse farle come si deve! Adesso so quanto sia importante ma ho scoperto che sono piuttosto imbranata a farle e quindi il risultato non cambia poi molto Razz Razz Razz
Spero però di essere riuscita nell'intento di dare un pò d'ispirazione ad Edlyn82 che stava cercando un'idea per le bomboniere del suo bimbo.... (lo so, dovrei mettere il link al suo post ma mi sono dimenticata come si fa e se esco ho paura di perdere tutto.....mi perdonate?????).
Spero vi piacciano! Wink


Ultima modifica di IlaCarta&Dintorni il Ven Feb 04, 2011 5:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : avevo fatto un macello con le foto....perdono!)
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 46
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cornici semplici pseudo-scrap Empty Re: Cornici semplici pseudo-scrap

Messaggio Da Mopo Ven Feb 04, 2011 8:19 pm

Davvero, davvero belle!Soprattutto la prima.
Magari posso prendere ispirazione per decorare una scatola di legno un po' vecchiotta che mi è stata regalata Smile
Mopo
Mopo
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 41
Località : Sorrento - Napoli

http://www.latanadimostropolpetta.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cornici semplici pseudo-scrap Empty Re: Cornici semplici pseudo-scrap

Messaggio Da Ilafabila Ven Feb 04, 2011 8:44 pm

Dici:

non sono per niente complicate e sono anche relativamente veloci da fare!

E io aggiungo... non saranno per niente difficili...saranno pure relativamente veloci...ma cavolo! Fanno un sacco la loro figura!
La prima piace moltissimo anche a me... è davvero molto armonica.
Quella di Elettra mi piace meno, trovo gli elementi piuttosto disuniti fra loro..come messi lì un po' a caso .. Embarassed
Mi piace quelle di Mirko.
Per quella di Paola, Massimo e Marco mi garba tanto la carta di fondo e la scritta di lato *-*
Bellissima quella di Patrizia (adoro quella carta con le scritte).
Quella For Ever and Ever...mmmm.. non capisco cosa sia tutto quel lucido sia fuori che dentro la cornice...cos'é?

Insomma...comunque sei davvero bravissima con questa tecnica! Smile
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cornici semplici pseudo-scrap Empty Re: Cornici semplici pseudo-scrap

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Ven Feb 04, 2011 9:02 pm

Grazie ragazze....sono felice vi piacciano!!! Allora vi svelo un segreto! Per quella di Elettra non ero molto...come dire??? Ispirata!!! A buon intenditor!!! Per quanto riguarda la carta blu e' davvero bellissima, rappresenta il mondo ed i pianeti! Mi sembra fosse di stamperia! Per for aver e' la prima cornice in assoluto che ho decorato così! Natale 2006! E la coda lucida che vedi era il vellophan che avevo messo intorno per consegnarla! Tanto ero sprovveduta e poco pratica che la foto la feci con tutto il cellophane!!! Pazza!!!!
Se può essere utile, a chi volesse provare, inizialmente usavo lo scotch doppia faccia per incollare la carta e la colla a caldo per i vari elementi! Ma tornando a vedere i lavori dopo un paio di anni, qualcuno era stato esposto al sole e si era rovinato, i nastrini staccati ecc! Allora sono passata al bostik che pero' contiene acidi e scoloriva gli elementi! Alla fine sono approdata ad una colla adatta per il cartonaggio ovvero il vinavil per incollare la carta del fondo e la uhu che e' acid free per i vari elementi! La cosa poco pratica e' che la uhu non asciuga velocemente come la colla a caldo e quindi per i nastrini ad esempio, fin tanto che la colla non prende, li tengo fermi con degli spilli!
@ mopo: certo, con la stessa tecnica puoi rinnovare ina vecchia scatola o perche' no? Come faccio io! Gli album con le copertine brutte!
grazie di nuovo ragazze!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 46
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cornici semplici pseudo-scrap Empty Re: Cornici semplici pseudo-scrap

Messaggio Da Ilafabila Ven Feb 04, 2011 9:18 pm

Altra cosa.... togli l'impostazione con l'ora e la data dalla macchinetta fotograficaaaaaaaaa! Te prego! XD
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cornici semplici pseudo-scrap Empty Re: Cornici semplici pseudo-scrap

Messaggio Da MarylisArt Sab Feb 05, 2011 12:07 am

Bellissime tutte, mi piacciono davvero tutte, le trovo molto semplici ma molto particolari.
MarylisArt
MarylisArt
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 37
Località : Sicilia

http://marylisart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cornici semplici pseudo-scrap Empty Re: Cornici semplici pseudo-scrap

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Sab Feb 05, 2011 6:49 am

Ila hai ragione!!! Non si puo' vedere! Devo ritrovare le istruzioni e farlo! Di solito ultimamente riesco a toglierla con Photoshop ma prima.... Ahahah ... Bisogna che faccia indigestione di tutoria x le foto! Ma giuro sto migliorando! Mi sono anche costruita la scatola x i riflessi, come si chiama? L'ho vista nei vostri tutorial!!! Vedrai che le prox foto verranno meglio!!! :-P
Grazie Marylis!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 46
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cornici semplici pseudo-scrap Empty Re: Cornici semplici pseudo-scrap

Messaggio Da fra1582 Gio Set 20, 2012 12:19 pm

Ciao ragazze sono nuova Smile sto iniziando a creare delle cornici perche' volevo farle come bomboniere per il battesimo di mio figlio...prendero' spunto dalle vostre creazioni che sono meravigliose

fra1582

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Cornici semplici pseudo-scrap Empty Re: Cornici semplici pseudo-scrap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.