Linea "Sicilia"..Orecchini e collane: fichi d'india e simil ceramica
+16
Ilafabila
Faeryclay
MarylisArt
gemma64
Krispink
Saettina
D3s_demone
gabri11
minuetto
CREArianna
bilancia84
chicca3
rosarossa
Sbriciola
Fatafiona
FairyMoon
20 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Linea "Sicilia"..Orecchini e collane: fichi d'india e simil ceramica
Volevo presentarvi qualcosa che ho creato per il mercatino di natale.. Come sempre ho utilizzato il fimo e i colori acrilici, qualche perlina..niente di particolare..però ci tengo molto! Ho cercato di riprodurre un po' i colori della mia terra, quella sicula, le ceramiche e uno dei frutti "tipici"! Spero che il risultato vi piaccia ^^
Ho cercato a lungo un nome per questi gioielli che sia legato alla sicilia ma a quanto pare la fantasia non mi ha aiutata molto (nonostante gli sforzi d ila! grazie :* )
Spero che mi perdonerete se vi ho inondate di foto! Giuro che ho messo solo lo stretto necessario! COme al solito si accettano critiche e/o suggerimenti!
Ho cercato a lungo un nome per questi gioielli che sia legato alla sicilia ma a quanto pare la fantasia non mi ha aiutata molto (nonostante gli sforzi d ila! grazie :* )
Comincio con i fichid'india..credo l'idea più originale degli ultimi tempi!
Orecchini a lobo:
Ne ho realizzati anche un paio più chiari..ma li ho venduti praticamente subito e non ho potuto fotografarli, scusate!
Orecchini a monachella chiusa:
Orecchini pendenti:
Orecchini pendenti lunghi:
Ho realizzato anche la collana ma ho dovuto aspettare che uscisse un po' di sole per poter fare una bella foto ^^
Ah ovviamente..anche dietro a quest'idea c'è il tocco di Ilafabila..se non si era capito
Passiamo alle "ceramiche". Le piastrine sono in fimo, realizzate a mano come sempre. Il disegno è stato realizzato a mano e poi colorato! Ogni disegno è diverso perchè nasce al momento..senza una preparazione particolare del disegno (e infatti quando ho realizzato gli orecchini ho dovuto riguardare il primo per disegnare il secondo perchè non mi ricordavo il motivo!).
Orecchini pendenti:
E infine le collane! Tutte diverse nello stile..ma realizzate con la stessa tecnica!
Orecchini a lobo:
Ne ho realizzati anche un paio più chiari..ma li ho venduti praticamente subito e non ho potuto fotografarli, scusate!
Orecchini pendenti:
Orecchini pendenti lunghi:
Ho realizzato anche la collana ma ho dovuto aspettare che uscisse un po' di sole per poter fare una bella foto ^^
Ah ovviamente..anche dietro a quest'idea c'è il tocco di Ilafabila..se non si era capito
Passiamo alle "ceramiche". Le piastrine sono in fimo, realizzate a mano come sempre. Il disegno è stato realizzato a mano e poi colorato! Ogni disegno è diverso perchè nasce al momento..senza una preparazione particolare del disegno (e infatti quando ho realizzato gli orecchini ho dovuto riguardare il primo per disegnare il secondo perchè non mi ricordavo il motivo!).
Orecchini pendenti:
E infine le collane! Tutte diverse nello stile..ma realizzate con la stessa tecnica!
Spero che mi perdonerete se vi ho inondate di foto! Giuro che ho messo solo lo stretto necessario! COme al solito si accettano critiche e/o suggerimenti!
Ultima modifica di FairyMoon il Mar Feb 08, 2011 11:23 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta foto)
Re: Linea "Sicilia"..Orecchini e collane: fichi d'india e simil ceramica
mamma gli orecchini e le collane simili alla ceramica sono stupendissimi.. ...ricordano davvero i colori della Sicilia!!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Grazie Fatafiona, sei carinissima :*
Sono uno piu' bello dell'altro, complimenti davvero!! Mi piacciono un sacco le murrine "ceramica"
Grazie anche a te Sbriciola ^^
Però non sono murrine (non sono così brava..e così paziente!) sono dipinte una per una con gli acrilici..così vengono tutte diverse ^^
Però non sono murrine (non sono così brava..e così paziente!) sono dipinte una per una con gli acrilici..così vengono tutte diverse ^^
:p Mi era sfuggita la parte in cui dicevi che erano dipinte a mano, hai ragione!! E' che sono rimasta troppo affascinata da queste "murrine" che nn ho letto bene le didascalie ^_^
molto belli tutti quanti, gli orecchini poi con la pietra verde in partocolar modo. brava
rosarossa- ArtigianaMente
Ma che belle che sono quelle collane!! Bravissima!
Si capisce che mi piacciono?? Le ceramiche sembrano proprio... ceramiche! (commento orribile -.- ma spero si capisca cosa intendo).
I fichi d'india però mi piacciono anche di più... belli e originali... le microperle come spine *_*
ehi mi ero persa queste delizie!
sei delicata e fai creazioni armoniose come sempre.
i fichi d'india sono super simpatici e le ceramiche sanno di sicilia, brava!
e la collana dei fichi d'india quando ce la fai vedere?
sei delicata e fai creazioni armoniose come sempre.
i fichi d'india sono super simpatici e le ceramiche sanno di sicilia, brava!
e la collana dei fichi d'india quando ce la fai vedere?
Trovo che sia tutto bellissimo, ma l'effetto ceramica è proprio spettacolare
Belli tutti ma i fichi d'india mi piacciono particolarmente
gabri11- Apprendista
amando anche io la Sicilia non posso che apprezzare queste creazioni!! Delicatissime e armoniose...sanno di 'mare'...
Quanti commentiiii! ^_^ Grazie a tutte! Sono contenta che vi siano piaciute!
Finalmente oggi sono riuscita ad aggiungere la foto della collana coi fichi d'india!Per ora ho preferito fare una versione "semplice"..ma ho in mente di fare qualcosa di più carino, magari con qualche perlina infeltrita e qualche nastro-laccio-catenella!
Finalmente oggi sono riuscita ad aggiungere la foto della collana coi fichi d'india!Per ora ho preferito fare una versione "semplice"..ma ho in mente di fare qualcosa di più carino, magari con qualche perlina infeltrita e qualche nastro-laccio-catenella!
io l'avevo già viste in anteprima ma non posso che dirti ancora che le adoro!!
Mi ero persa queste delizie...mi piace tuttissimo!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Mamma mia le trovo bellissime!!! li orecchini con i fichi d'india li adoro *__*
ma le finte ceramiche sono uno spettacolo, dipinti a mano uno ad uno e poi non saresti paziente???
Guarda che ho ancora le tue microcokeshi che anche loro dicono chiaramente il contrario!!!
ma le finte ceramiche sono uno spettacolo, dipinti a mano uno ad uno e poi non saresti paziente???
Guarda che ho ancora le tue microcokeshi che anche loro dicono chiaramente il contrario!!!
Molto ma molto originali... Hai pienamente rappresentato la nostra bellissima terra, poi le ceramiche sono bellissime!
Complimenti davvero per l'originalità!
Complimenti davvero per l'originalità!
Che belle Fairy, hai riprodotto perfettamente le ceramiche e la realizzazione dei gioielli è fantastica, complimenti.
Beh...io pure le ho viste in anteprima!
E sai quanto mi piacciono.... e grazie per la citazione, ma sai, chiacchierarne insieme è una cosa...convertire le chiacchiere in meraviglie..un'altra!
Mi piace da morire l'idea delle microsfere cone microspine del fico d'india (da noi quella pianta si chiama "pattona" e visto il clima non fa nessun fico! )
La collana è da accorciare un po', per i miei gusti..ma anche questo già lo sai. Come sai che le mattonelle mi garbano un po' meno.. ma non per qualcosa che non sia gusto personale
E sai quanto mi piacciono.... e grazie per la citazione, ma sai, chiacchierarne insieme è una cosa...convertire le chiacchiere in meraviglie..un'altra!
Mi piace da morire l'idea delle microsfere cone microspine del fico d'india (da noi quella pianta si chiama "pattona" e visto il clima non fa nessun fico! )
La collana è da accorciare un po', per i miei gusti..ma anche questo già lo sai. Come sai che le mattonelle mi garbano un po' meno.. ma non per qualcosa che non sia gusto personale
Grazie a tuttiiiiiiiiissime! ^^
Ila grazie! La collana non la posso accorciare..perchè non ho trovato le chiusure color bronzo! Però l'ho provata su un maglione a collo alto e non mi dispiace troppo..se riesco a trovare le chiusure, la prossima la faccio un po' più corta grazie ancora a tutte!
Ila grazie! La collana non la posso accorciare..perchè non ho trovato le chiusure color bronzo! Però l'ho provata su un maglione a collo alto e non mi dispiace troppo..se riesco a trovare le chiusure, la prossima la faccio un po' più corta grazie ancora a tutte!
complimenti davvero! questa collezione è bellissima, hai usato dei colori perfetti...
Annalisa la linea "Sicilia" è beddaaaaaaaaaaaaaa!
gli orecchini a lobo col cactus mi incantano proprio .... veramente super bravissima e creativa
gli orecchini a lobo col cactus mi incantano proprio .... veramente super bravissima e creativa
Belli! La collana con il cactus è fortissima!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Marmellata di fichi e vaniglia
» ciondoli in pasta di mais (simil murrine)
» La mia nuova linea di "Gioielli"
» Crostata simil ferrero rocher
» Rosie la topolina (stile simil tildoso)
» ciondoli in pasta di mais (simil murrine)
» La mia nuova linea di "Gioielli"
» Crostata simil ferrero rocher
» Rosie la topolina (stile simil tildoso)
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 2