Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"
Il titolo forse vi avrà fatto pensare a "cose strane" ... non sono ubriaca!!! Questa composizione l'ho realizzata anni fa. Mi ero "innamorata" di questa coppa di vetro stile bicchieri da cognac e volevo realizzarci qualcosa di particolare. Ho pensato così di riempirla con una coposizione di "fiori simil vetro": sono realizzati con una particolare resina "filante", meglio nota come resiflor. I petali sono realizzati uno ad uno e poi assemblati in modo da creare il fiore (o il rametto di foglie). Con la stessa tecnica ho realizzato anche la farfalla (dalle foto non si vede granchè ma sono vecchie!). Ho sistemato sul fondo della coppa una piccola spugna da fiorista, l'ho ricoperta di "ghiaia di vetro" bianca e poi ho piano piano posizionato i fiori e i rametti di foglie infilzandoli nella spugna. Detto così sembra tutto molto semplice ma vi garantisco che ci vuole mooooolta pazienza! Naturalmente spero vi piaccia! Per questa tecnica si possono utilizzare appositi stampi ma io non li uso perché preferisco un effetto "più creativo" (contrariamente a quello che invece voglio ottenere con la pasta di mais").
questo è uno particolare di uno dei fiori ... non li avevo fotografati tutti
qui volevo evidenziare la farfalla ma ... non ci sono riuscita granché
questo è uno particolare di uno dei fiori ... non li avevo fotografati tutti
qui volevo evidenziare la farfalla ma ... non ci sono riuscita granché
Re: Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"
molto particolare..complimenti è bellissimo
creativa10- Messaggi : 6
Re: Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"
è veramente bello!e non mi sembra per niente semplice da realizzare
Argomenti simili
» Piatto di vetro con fiori
» Fiori di carta effetto vetro