Portafoto 1° anno
+15
Sandy67
Chiaretta
plistynella
Felix
Celestyal
sasha
ROSGIO
ET76
stranamenteio
Takya
micifimici
Alessandra
gataloca451
Crazy
Seraphina
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Portafoto 1° anno
Il figlio della mia più cara amica compie oggi un anno, è un'altro mio nipotino e ho voluto preparargli un portafoto per questo suo primo traguardo.
Il bi-portafoto è fatto in cartone da imballaggio foderato di carta vellutata azzurra (forse Alessandra ha presente la sua consistenza al tatto ) ho messo il plexiglass al posto del vetro e ho scritto il nome con pennarello blu (molto professionale )
Misura 54 x 40 e può contenere 2 foto 10 x 15
Il bi-portafoto è fatto in cartone da imballaggio foderato di carta vellutata azzurra (forse Alessandra ha presente la sua consistenza al tatto ) ho messo il plexiglass al posto del vetro e ho scritto il nome con pennarello blu (molto professionale )
Misura 54 x 40 e può contenere 2 foto 10 x 15
Ultima modifica di Seraphina il Dom Ott 20, 2013 7:29 pm - modificato 1 volta.
Re: Portafoto 1° anno
Ahhh che carinissimo!
Ohhhh la carta vellutata una goduria accarezzarla!
Ma è una tua invenzione?
Bravissima
Ohhhh la carta vellutata una goduria accarezzarla!
Ma è una tua invenzione?
Bravissima
Grazie speriamo piaccia anche a lei e se la conosco credo di sì
Ale, mi è venuta una folgorazione quando ho pensato che cosa poter regalare per il primo compleanno, ma credo che può essere possibilissimo che ci siano in giro cose simili, forse è più facile in legno
Ale, mi è venuta una folgorazione quando ho pensato che cosa poter regalare per il primo compleanno, ma credo che può essere possibilissimo che ci siano in giro cose simili, forse è più facile in legno
wow, ma che carinooooo
ma da dove infili le foto???
mmmm e cosa è la carta vellutata? io curiosaaaaaaaaa
ma da dove infili le foto???
mmmm e cosa è la carta vellutata? io curiosaaaaaaaaa
Le foto le infili dal retro, ho fatto dei cartoncini rigidi che si incastrano da togliere tirando una linguetta.
..... la carta vellutata è una meraviglia credo in via di estinzione, almeno dal mio fornitore, l'ho trovata in un angolo del magazzino e la confezione ha già quel colorito tipico delle cose vecchie , credo che siano dei fondi di magazzino , è una carta un po' leggerina che tende ad accartocciarsi quando metto la colla ma è proprio vellutata al tatto, un po' come quelle carte che si trovano sotto gli oggetti d'argento che servono per non rigare i mobili
..... la carta vellutata è una meraviglia credo in via di estinzione, almeno dal mio fornitore, l'ho trovata in un angolo del magazzino e la confezione ha già quel colorito tipico delle cose vecchie , credo che siano dei fondi di magazzino , è una carta un po' leggerina che tende ad accartocciarsi quando metto la colla ma è proprio vellutata al tatto, un po' come quelle carte che si trovano sotto gli oggetti d'argento che servono per non rigare i mobili
ma... che idea bellissima!!!! Mi piace tantissimo questo portafoto, però mi piacerebbe poter vedere e toccare dal vivo quella carta La scritta pure è splendida, ma quanto sei brava???
Takya- Moderatrice
è carinissimo e la scritta l'hai fatto proprio bene, sarà che io sono negata e le scritte mi riescono sempre così scialbe
che bella idea...mi piace!
ROSGIO- Messaggi : 6
stupendo nelle forme da cappellaio matto, nei colori accesi a contrasto, fantastico il carattere che hai scelto, l'asimmetria delle foto.... non so che dire... un lavoro all'apparenza semplice (perchè pulito) ma davvero bello!!!!!!!!!
Ma è stupendo!!!! davvero originale e allegro, come i bimbi del resto!! complimenti!!!
Felix- ArtigianaMente
ciao vorrei sapere come lo hai realizzato...visto che mia figlia compie un anno e lo vorrei (in dimensioni ridotte,magari con una sola foto) fare come regalino per gli invitati...ciao e grazie anticipatamente...
plistynella- Messaggi : 1
Ma che belllo!
Neanche io conoscevo la carta vellutata, deve essere bellissima al tatto. Ma quindi è difficile da lavorare?
Neanche io conoscevo la carta vellutata, deve essere bellissima al tatto. Ma quindi è difficile da lavorare?
Chiaretta- Messaggi : 387
Veramente bello e originale , carina anche l'idea di usare il N1 considerando che è il primo compleanno Complimenti per la scritta, perfetta!
Sandy67- ArtigianaMente
è bellissimo!!! ora mi hai messo curiosità, devo scoprire com'è questa carta vellutata *^*
Grazie ragazze, mi ero dimenticata di questo portafoto
La carta vellutata è davvero bella da toccare, un po' meno da incollare, perchè è molto leggera quella che ho io e come si stende la colla si accartoccia tutta.
plistynella prima di commentare bisogna presentarsi nell'apposita sezione come richiesto dal regolamento, per quanto riguarda la realizzazione l'ho un po' spiegato nel primo post, sono anche passati 2 anni da quando l'ho fatto e non mi ricordo precisamente i vari passaggi, anche perchè di solito questi lavori li faccio d'istinto e procedo come viene.
La carta vellutata è davvero bella da toccare, un po' meno da incollare, perchè è molto leggera quella che ho io e come si stende la colla si accartoccia tutta.
plistynella ha scritto:ciao vorrei sapere come lo hai realizzato...visto che mia figlia compie un anno e lo vorrei (in dimensioni ridotte,magari con una sola foto) fare come regalino per gli invitati...ciao e grazie anticipatamente...
plistynella prima di commentare bisogna presentarsi nell'apposita sezione come richiesto dal regolamento, per quanto riguarda la realizzazione l'ho un po' spiegato nel primo post, sono anche passati 2 anni da quando l'ho fatto e non mi ricordo precisamente i vari passaggi, anche perchè di solito questi lavori li faccio d'istinto e procedo come viene.
Non c'è più la foto o ho qualche problema io?
capitano milk- Messaggi : 24
ora vediamo con Maura se riusciamo a recuperare la foto...
angycamy- Moderatrice
Che bello! Diverso dai soliti portafoto, molto originale, complimenti!!
capitano milk- Messaggi : 24
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Blog candy e give away
» Un'agenda nuova, per il prossimo anno!
» Torta di fine anno scolastico...
» Cappellino da pecora per la recita di fine anno
» Portafoto tartaruga
» Un'agenda nuova, per il prossimo anno!
» Torta di fine anno scolastico...
» Cappellino da pecora per la recita di fine anno
» Portafoto tartaruga
Pagina 1 di 2