Cappellino da pecora per la recita di fine anno
+6
MadeAtHome
stranamenteio
ET76
Ilafabila
Seraphina
Orsola Selvaggia
10 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Cappellino da pecora per la recita di fine anno
Ecco come abbiamo pensato di fare il cappllino per le 100 pecorelle che parteciperanno al musical cittadino.
Doveva essere facilmente realizzabile da tutti i genitori quindi mi sono impuntata perché si facesse con il cotone idrofilo. Economico, facilmente reperibile e incollabile.
La storia è lunga una pazza ha convinto le mamme di un'altra classe e spolpare i cuscini della nonna affinché la lana fosse vera.
Io rimango dell'idea che in certi momenti è importante essere semplici.
Quindi come base una cuffia da cuoca. Sulla cuffia ho cucito le orecchie in feltro e incollato con la colla a caldo il cotone idrofilo.
Siccome non si trovano più i batuffoli bianchi questi sono quadrati di cotone idrofilo da suoermercato ripiegato sul retro.
Il consiglio è di incollare i batuffoli tenendo la cuffia ben tesa su un pallone in gomma. In questo modo indossata sarà perfetta e nessuno si ustiona
So meglio di voi che è un po' ridicolo condividere questo lavoretto, ma non vorrei più sembrare tirchia nella condivisione e quindi non applico filtri di censura preventiva Ciapa!
Doveva essere facilmente realizzabile da tutti i genitori quindi mi sono impuntata perché si facesse con il cotone idrofilo. Economico, facilmente reperibile e incollabile.
La storia è lunga una pazza ha convinto le mamme di un'altra classe e spolpare i cuscini della nonna affinché la lana fosse vera.
Io rimango dell'idea che in certi momenti è importante essere semplici.
Quindi come base una cuffia da cuoca. Sulla cuffia ho cucito le orecchie in feltro e incollato con la colla a caldo il cotone idrofilo.
Siccome non si trovano più i batuffoli bianchi questi sono quadrati di cotone idrofilo da suoermercato ripiegato sul retro.
Il consiglio è di incollare i batuffoli tenendo la cuffia ben tesa su un pallone in gomma. In questo modo indossata sarà perfetta e nessuno si ustiona
So meglio di voi che è un po' ridicolo condividere questo lavoretto, ma non vorrei più sembrare tirchia nella condivisione e quindi non applico filtri di censura preventiva Ciapa!
Re: Cappellino da pecora per la recita di fine anno
Ma è simpaticissimooo!!!!!!
Mi piacerebbe vedere le 100 pecorelle tutte insieme
La mamma che ha consigliato di spolpare i cuscini altrochè se è pazza
Hai avuto un ottima idea per il cotone idrofilo, è vero non si trova più in batuffoli bianchi, ma solo colorati
Mi piacerebbe vedere le 100 pecorelle tutte insieme
La mamma che ha consigliato di spolpare i cuscini altrochè se è pazza
Hai avuto un ottima idea per il cotone idrofilo, è vero non si trova più in batuffoli bianchi, ma solo colorati
E hai fatto proprio bene a mostrarci questa cuffia ganzissima! Complimenti per la "semplificazione" e per la tutela artistico-culturale del cuscino della nonna
Anche io voglio la foto delle 100 pecorelleeeeeeeeeeeeeeee!
Ci conto!
Ah, dimenticavo! Complimenti per la realizzazione anche... hihih vorrei vedere altre mamme meno craftose cos'hanno tirato fuori! XD
Anche io voglio la foto delle 100 pecorelleeeeeeeeeeeeeeee!
Ci conto!
Ah, dimenticavo! Complimenti per la realizzazione anche... hihih vorrei vedere altre mamme meno craftose cos'hanno tirato fuori! XD
ma è proprio ganzissima e l'effetto è veramente pecoroso
hai ragione, a volte è bene semplificare e le cose vengono bene lo stesso ... dovrei ricordarmelo sempre pure io!
hai ragione, a volte è bene semplificare e le cose vengono bene lo stesso ... dovrei ricordarmelo sempre pure io!
Ultima modifica di ET76 il Sab Giu 04, 2011 11:17 am - modificato 1 volta.
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..è troppo tenero e ben realizzato
Anche a me piacerebbe vedere la fotina di tutte le pecorellineeeeeeeeeeeeee
Anche a me piacerebbe vedere la fotina di tutte le pecorellineeeeeeeeeeeeee
Vogliamo la foto con tutti i nani e le nane!!! E complimenti per aver ottimamente interpretato i "processi produttivi" che ben sintetizzano originalità/costi/tempi...Sei stata eccellente!
MadeAtHome- Apprendista
Ci piaccccc e sto già pensando di "rubacchiarti" l'idea per la prossima festa in maschera!!!
Io un paio di anni fa feci più o meno con gli stessi materiali un cerchietto con le orecchie da gatto per il mio "NANO"...chissà se ritrovo una foto!!!
Bravaaaaaaa (e abbasso chi spolpa i cuscini)!!!!
Io un paio di anni fa feci più o meno con gli stessi materiali un cerchietto con le orecchie da gatto per il mio "NANO"...chissà se ritrovo una foto!!!
Bravaaaaaaa (e abbasso chi spolpa i cuscini)!!!!
è deliziosoooooooo, facile e d'effetto anche se vedrei volentieri anch'io come se la sono cavata le mamme meno ferrate!
vogliamo una foto di tutti i bimbi! se ci sono problemi di privacy anche del gruppo di spalle
vogliamo una foto di tutti i bimbi! se ci sono problemi di privacy anche del gruppo di spalle
Sero di fare qualche foto decente, anche perché modestamente mia figlia è più carina del pallone
Solo che io sono un po' fissata con la privacy per i minori.
Troverò escamotage
Grazie a tutte per il sostegno
Solo che io sono un po' fissata con la privacy per i minori.
Troverò escamotage
Grazie a tutte per il sostegno
E' adorabile! Ottima la realizzazione... in questi casi meno si spende meglio è... e poi questo risultato è ottimo!
E il sotto? com'è com'è?
E il sotto? com'è com'è?
É carinissimo! Sinceramente non vedo quale potrebbe essere il valore aggiunto della lana vera dato che mi sembra bellissimo così. Anch'io voglio vedere il resto del costume! E ovviamente la foto di gruppo 100 pecorelle!!!
Len- Moderatrice
Argomenti simili
» Torta di fine anno scolastico...
» La Pecora.....
» Pecora Tilda Morbidosa
» Be different! (ovvero, la pecora nera)
» Portafoto 1° anno
» La Pecora.....
» Pecora Tilda Morbidosa
» Be different! (ovvero, la pecora nera)
» Portafoto 1° anno
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1