Collana Passiflora in feltro
2 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Collana Passiflora in feltro
Altra collana in feltro, fatta con la tecnica del feltro ad acqua.
Sono partita modellando il cappio e poi ho diviso la lana cardata in tre parti e l'ho lavorata formando tre cordoni che poi ho annodato sempre con nodi cinesi.
Il fiore è lavorato a parte ed è ispirato alla passiflora, non è proprio uguale, ho calcolato male il restringimento della lana e le "antennine" sono rimaste più lunghe dei petali
L'ho lavorato in maniera tridimensionale, i petali su un piano, poi le antennine e poi il maledetto pistillo che mi ha fatto penare non poco <_<
Dietro al fiore ho fatto sempre due alloggi dove passare i cordoni.
L'ho inserito durante la lavorazione, poi ho continuato a intrecciare ed ho riunito i cordoni lavorandoli per formare una specie di castagna per fare la chiusura.
Sempre senza cuciture.
Non ho una foto in cui la indosso, domani la faccio e la posto!!!
Fatta la foto con la collana indossata, eccola
Sono partita modellando il cappio e poi ho diviso la lana cardata in tre parti e l'ho lavorata formando tre cordoni che poi ho annodato sempre con nodi cinesi.
Il fiore è lavorato a parte ed è ispirato alla passiflora, non è proprio uguale, ho calcolato male il restringimento della lana e le "antennine" sono rimaste più lunghe dei petali
L'ho lavorato in maniera tridimensionale, i petali su un piano, poi le antennine e poi il maledetto pistillo che mi ha fatto penare non poco <_<
Dietro al fiore ho fatto sempre due alloggi dove passare i cordoni.
L'ho inserito durante la lavorazione, poi ho continuato a intrecciare ed ho riunito i cordoni lavorandoli per formare una specie di castagna per fare la chiusura.
Sempre senza cuciture.
Non ho una foto in cui la indosso, domani la faccio e la posto!!!
Fatta la foto con la collana indossata, eccola
Re: Collana Passiflora in feltro
A me piace tantissimo la collana che hai fatto, è vero che è grande ma indossata sta proprio bene (almeno a te!!!! io forse sarei troppo minuta per metterla però ), non la trovo affatto esagerata!
E poi mi piace tanto leggere tutta la spiegazione, sembra quasi una cosa semplice e fattibile! Sei una vera maga del feltro
Ah, il fiore non lo conoscevo quindi sono andata a cercarmi delle foto... è uguale, complimenti!!
E poi mi piace tanto leggere tutta la spiegazione, sembra quasi una cosa semplice e fattibile! Sei una vera maga del feltro
Ah, il fiore non lo conoscevo quindi sono andata a cercarmi delle foto... è uguale, complimenti!!
Takya- Moderatrice
Argomenti simili
» Collana in feltro
» Collana di Feltro
» Collana con fiore in feltro
» Collana Flower in Feltro
» Collana blu-viola in feltro e pannolenci
» Collana di Feltro
» Collana con fiore in feltro
» Collana Flower in Feltro
» Collana blu-viola in feltro e pannolenci
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1