ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli?

2 partecipanti

Andare in basso

pasta - La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli? Empty La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli?

Messaggio Da Franza Mar Ago 24, 2010 2:48 pm

Stavo cercando in giro per il web informazioni su le altre paste alternative a cernit e fimo, dato che volevo provare a creare alcuni accessori per capelli e mi sono trovata di fronte a 2 problemi:

1) il peso: con fimo e cernit devo limitarmi nelle dimensioni altrimenti i fermagli non stanno fermi
2) la fragilità: la maggior parte delle cose che ho provato a fare erano a tema floreale e per tirar fuori qualcosa di carino ho dovuto fare i petali molto molto sottili, solo che così bisogna farci attenzione e la maggior parte della gente non sta attenta a come ripone un fermaglio o un bijoux...

ho trovato informazioni riguardo le varie paste della sculpey tra cui la premo, la studio e la sculpey 3 ma da nessuna parte mi hanno saputo dire quale è in assoluto la migliore: mi serve qualcosa di leggero e resistente...voi avete qualche consiglio da darmi?
Franza
Franza
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 37
Località : Padova

http://www.franza.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

pasta - La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli? Empty Re: La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli?

Messaggio Da Crazy Mer Ago 25, 2010 1:11 pm

credo tutti usino il fimo-cernit qui tra noi per fare gioielli... altra alternativa è la pasta di mais... io la trovo iper elastica, resistente e leggera... altre alternative non saprei che dirti... ma cuoci i tempi giusti il fimo che ti si rompe così facilmente? Magari fai fermagli con murrine così sono lamine piane spesse 3-4mm e non pesan troppo e sono pur sempre "lamine" lavorate avendo le murrine...
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

pasta - La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli? Empty Re: La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli?

Messaggio Da Franza Mer Ago 25, 2010 3:07 pm

no il fimo lo tengo in forno il tempo giusto, infatti le cose che mi son fatta per me non si sono rotte (anche bracciali con roselline e altra roba con petali delicati) ma mi son rotta di dover aggiustare le cose che le clienti spaccano senza starci attente...vogliono le rose realistiche con petali sottili, poi le usano per farci lotta libera con gli orsi e si lamentano se i petali si rompono...
le perle classiche o le piastrine non sono un problema, ma dato che volevo puntare proprio sul floreale simil-realistico non posso usare il fimo...
Franza
Franza
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 37
Località : Padova

http://www.franza.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

pasta - La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli? Empty Re: La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli?

Messaggio Da Crazy Gio Ago 26, 2010 9:45 am

Beh credo che i petali iper sottili, ovvio si rompano se maltrattati... non puoi semplicemente spiegare che ci vuole cura per le cose? Vedi anche la porcellana... i fiori se li maltratti ovvio si rompono... credo come detto già altre volte, che purtroppo le cose essendo cose fatte da te, le committenti credono che devi aggiustare e rattoppare ciò che loro maltrattano... ma se andassero in negozio e comprassero tipo "un fiore in vetro di murano"... non credo tornerebbero in negozio se lo rompono... sanno che l'errore è loro...

Secondo me più che cambio di materiale (a meno che non fai colate di acciaio inox...) tu debba spiegare che se vogliono una cosa bella, realistica e "fine" devono starci attente, altrimenti che comprino cineserie grossolane... non si può pretendere la luna purtroppo e non è giusto che tu rattoppi ciò che loro rompono per mancanza di amore verso un lavoro hand made...
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

pasta - La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli? Empty Re: La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli?

Messaggio Da Franza Gio Ago 26, 2010 12:04 pm

c'ho provato in tutti i modi a convincerle che devono starci un po' attente ma niente, alcune di loro purtroppo sono maldestre di natura e inevitabilmente spaccano tutto....
avevo lo stesso problema con una cliente che mi spaccava tutte le perle in vetro dei bracciali, ho risolto usando la plastica per lei...per questo oltre a ripetere le stesse cose sulla delicatezza ecc ecc ogni volta, volevo trovare un'alternativa più robusta anche nel campo fiori in fimo...
comunque questo pomeriggio ordino da perles 4 panetti di studio sculpey, volevo provare il premo ma lo vendono in pacchi grossi e costa troppo per le mie finanze attuali...vi farò sapere come va...
Franza
Franza
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 37
Località : Padova

http://www.franza.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

pasta - La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli? Empty Re: La pasta migliore per gioielli e accessori per capelli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.