La rosa di versailles
+17
gemma64
Ladyel
Alessandra
Charis Harker
Annina_86
Mimala
Klaudia-R
Elestruozzola
Krispink
stranamenteio
LadyAnarion
bilancia84
carota72
iaietta
ET76
Takya
barbyblu
21 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La rosa di versailles
Ed ora qualcosa di nuovo!...non ho resistito al fascino dei modellini in resina i cosiddetti model resin kit !Sono dei kit da assemblare e dipingere. Nel mio caso ho deciso di realizzare una bellissima Lady Oscar in vinile cosa più difficile della resina in quanto il vinile è più morbido e spesso i bordi da ritagliare non combaciano e ci sono degli accorgimenti particolari per ovviare a questo problema. Il kit in vinile va riempito poi con il gesso ed infine dipinto. Mi ci è voluto un mese esatto, tanta pazienza e tanto lavoro ma alla fine ce l'ho fatta!! L’ho dipinta con smalti è in scala 1/8, quindi si parla di un modellino alto circa 23 cm. Il risultato finale è davvero spettacolare! penso proprio che ne seguiranno altri !
Ultima modifica di barbyblu il Gio Apr 29, 2010 10:34 am - modificato 1 volta.
Re: La rosa di versailles
Non amo particolarmente il personaggio, ma tu sei bravissima come al solito!!
Non ho ben capito come l'hai fatto però... io se penso al vinile mi vengono in mente i dischi, non riesco proprio ad immaginarmelo in un altro formato!!!
Non ho ben capito come l'hai fatto però... io se penso al vinile mi vengono in mente i dischi, non riesco proprio ad immaginarmelo in un altro formato!!!
Takya- Moderatrice
ganzissimo e l'hai dipinta proprio bene!
pure io non ho capito bene il procedimento ...
pure io non ho capito bene il procedimento ...
Takya eh eh col vinile ci si fanno tante cose oltre ai dischi, in questo caso non è nero ma color avorio , è morbido tipo plastica . E' un materiale antipatico in quanto nella quasi totalità dei casi i pezzi non combaciano mai, e sono deformati.
Allora la prima cosa da fare e ritagliare dai vari pezzi il vinile in eccesso, con un taglierino o una forbicetta.
Compiuta questa operazione si procede a sagomare nuovamente i pezzi immergendoli nell'acqua bollente. Il vinile con il caldo diventa assai morbido, quindi è possibile ridargli la forma, che verrà poi mantenuta passando il pezzo sotto l'acqua gelata. piccola descrizione tecnica!
Allora la prima cosa da fare e ritagliare dai vari pezzi il vinile in eccesso, con un taglierino o una forbicetta.
Compiuta questa operazione si procede a sagomare nuovamente i pezzi immergendoli nell'acqua bollente. Il vinile con il caldo diventa assai morbido, quindi è possibile ridargli la forma, che verrà poi mantenuta passando il pezzo sotto l'acqua gelata. piccola descrizione tecnica!
Et i model resin kit sono delle scatole che si comprano dove ci sono tanti pezzetti di vinile o di resina da assemblare, incollare e colorare. Io ho comprato il modellino di Lady Oscar, ho tagliato e montato tutti i pezzi incollandoli tra di loro. Il modellino l'ho riempito con il gesso sennò non stava in piedi ed infine l'ho dipinto.
lady Oscar!!! il mio cartone preferito in assoluto!! (anche perchè ero innamorata pazza di Andrè!) è bellissima, immagino la pazienza che hai dovuto metterci, ma il risultato è spettacolare! Senti...ma a quando Andrè?.....
Iaietta grazie!ma non credo che esista un modellino di Andrè...ma lo cercherò!!!iaietta ha scritto:lady Oscar!!! il mio cartone preferito in assoluto!! (anche perchè ero innamorata pazza di Andrè!) è bellissima, immagino la pazienza che hai dovuto metterci, ma il risultato è spettacolare! Senti...ma a quando Andrè?.....
iaietta ha scritto:lady Oscar!!! il mio cartone preferito in assoluto!! (anche perchè ero innamorata pazza di Andrè!) è bellissima, immagino la pazienza che hai dovuto metterci, ma il risultato è spettacolare! Senti...ma a quando Andrè?.....
Vuoi litigare??? Andrè è miooooo!!!!
Bellissimaaaaaaaaaa!!! Si capisce che ADORO Lady Oscar???
Che cartone! Non ne fanno più così!!!
Il tuo modellino è venuto perfetto!!! Bravissima!
Questa non la sapevo! Mi immagino che lavorone o.O però il risultato ne vale sicuramente la pena... è bellissima!
quanto ho pianto quando ho visto la fine della serie bellissima storia e bello il modello che hai scelto non di facile realizzazione molto brava
è venuta veramente bene..l'hai dipinta molto bene..
mi piace tantissimo..
complimenti :flower:
mi piace tantissimo..
complimenti :flower:
Woowww!!! Bravissima Barby...io sono una fan scatenata di Lady Oscar...l'hai realizzata eccellentemente!!!
Krispink- ArtigianaMente
DAIIII!!!!!! tutt'al più posso prestarti Fersen.....carota72 ha scritto:iaietta ha scritto:lady Oscar!!! il mio cartone preferito in assoluto!! (anche perchè ero innamorata pazza di Andrè!) è bellissima, immagino la pazienza che hai dovuto metterci, ma il risultato è spettacolare! Senti...ma a quando Andrè?.....
Vuoi litigare??? Andrè è miooooo!!!!
Bellissimaaaaaaaaaa!!! Si capisce che ADORO Lady Oscar???
Che cartone! Non ne fanno più così!!!
Il tuo modellino è venuto perfetto!!! Bravissima!
No, non voglio quella mammoletta! Voglio Andrè!
Anche mio marito sa che sono innamorata di Andrè, ha dovuto accettare la dura realtà gliel'ho detto subito, appena ci siamo fidanzati! ^___^
Anche mio marito sa che sono innamorata di Andrè, ha dovuto accettare la dura realtà gliel'ho detto subito, appena ci siamo fidanzati! ^___^
Ragazze state calme!comunque vi devo dare una brutta notizia la statuina di Andrè non esiste!
carota72 ha scritto:No, non voglio quella mammoletta! Voglio Andrè!
STRAQUOTO!
Ma come non c'è?????
Barby complimenti per il lavoro!
Elestruozzola- ArtigianaMente
Bravissima barby, sei stata precisissima e il risultato è davvero ottimo...Lady Oscar è un mito!!!!
Lo stavo giusto guardando sul tuo blog...non adoro questo genere di costruzioni, ma tu hai scelto dei bei colori e penso sia ben fatto, non me ne intendo!!!!
Barby che lavorone!! Devo ammettere che non è il mio personaggio preferito ma l'hai reso alla perfezione!!! Forte 'sta tecnica
Mi sembra un procedimento complicato! XD
Complimenti, è davvero bellissima!
Complimenti, è davvero bellissima!
Charis Harker- ArtigianaMente
La tecnica sembra complicata ma il risultato direi che è ottimo!
Bravissima Barby!!
Bravissima Barby!!
Caspiterina deve essere molto laborioso, però non è niente male questa tecnica. Certo che tu l'hai dipinta benissimo, ma se uno non è buono a dipingere (come me) con questa tecnica si attacca al tram
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2