Arrosto di maiale al forno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Arrosto di maiale al forno
Questa ricetta racchiude i consigli di Jamie Oliver (l'adorato)...e si nota dalla presenza del mortaio...dai bulbi cucinati quasi interi...nemmeno sbucciati...e dalle patate e pomodori al forno....importante è l'intervento della Scienza in cucina! .......
E infine.....
Note....come di consueto..come accennavo sopra...sono stata illuminata dal grande Dario Bressanini (Scienza in cucina) e dal suo blog Culinario-Scientifico....interessanti le sue sperimentazioni legate alla Reazione di Maillard, che ho avuto modo di sperimentare con successo anche nella cottura dello
spezzatino.
Tenete come linea generale che la carne poco cotta fa in tempo a essere cotta meglio...quando è troppo cotta....non resta che sbatterla nel muro!!! I miei tempi di cottura sono ovviamente indicativi..dipende molto anche dalla misura della carne...e dalla fedeltà del vostro forno! Insomma...buon appetito!
E infine.....
Note....come di consueto..come accennavo sopra...sono stata illuminata dal grande Dario Bressanini (Scienza in cucina) e dal suo blog Culinario-Scientifico....interessanti le sue sperimentazioni legate alla Reazione di Maillard, che ho avuto modo di sperimentare con successo anche nella cottura dello
spezzatino.
Tenete come linea generale che la carne poco cotta fa in tempo a essere cotta meglio...quando è troppo cotta....non resta che sbatterla nel muro!!! I miei tempi di cottura sono ovviamente indicativi..dipende molto anche dalla misura della carne...e dalla fedeltà del vostro forno! Insomma...buon appetito!
Re: Arrosto di maiale al forno
oddio è l'1.07 e mi hai fatto venire una fame assurda!!proverò e le faremo sapere"!!
Una cosa è certa: la carne con te si fa sempre un bel massaggino!!! =D
Grazie anche questa entrerà a far parte delle "cose da provare" ;D
Grazie anche questa entrerà a far parte delle "cose da provare" ;D
Elestruozzola- ArtigianaMente
Ho l'acquolina in boccaaaa!!! Questa ricetta è da provare al più presto...grazie mille Ila!!!
Krispink- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Filetto di Maiale
» Pollo arrosto al limone con patate e pomodori
» Forno per presepe
» forno e pizzeria
» Pane di grano duro a lievitazione naturale cotto nel forno a legna!!!
» Pollo arrosto al limone con patate e pomodori
» Forno per presepe
» forno e pizzeria
» Pane di grano duro a lievitazione naturale cotto nel forno a legna!!!
Pagina 1 di 1