ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia prima barbie ooak

3 partecipanti

Andare in basso

La mia prima barbie ooak Empty La mia prima barbie ooak

Messaggio Da Salasandra Dom Apr 11, 2010 8:47 am

Ecco a voi la mia prima barbie ooak:

La mia prima barbie ooak Foto0033nt7 :woot:

Le barbie ooak sono pezzi unici perché completamente trasformate rispetto a quelle standard: sono solitamente sverniciate, ritruccate, provviste di una nuova acconciatura o addirittura di una nuova capigliatura, talvolta vengono anche modificati i lineamenti del viso e la posizione degli arti, soprattutto le mani, si separano le dita col seghetto e si cambia la loro forma con getti di acqua calda e fredda, poi vengono vestite con abiti appositamente creati x loro, secondo il gusto personale, ed infine dotate di accessori e bigiotteria a tema.

Io le ho scoperte per caso inseguendo la mia passione per le fate e così ho provato a farne una: sono andata a ripescare la mia vecchia ‘barbie segreti di bellezza’ in cantina e l’ho trovata sporca, seminuda e quasi completamente calva, che pena!!! Sad Sad Sad
Per prima cosa l’ho ripulita un po’con del tonico x viso, poi le ho confezionato un vestino all’uncinetto, fatto su misura: bustino e gonna, entrambi, ovviamente, sfilabili…ho usato un po’ di cose che avevo in casa: avanzi di filo di cotone, nastrini e tulle di bomboniere.

Particolari vestito:( scusate x le foto terribili ma mi si è rotta la digitale e le ho fatte col cellulare)

Davanti
La mia prima barbie ooak Foto0031ti8

Dietro
La mia prima barbie ooak Foto0039vr2

Profilo
La mia prima barbie ooak Foto0040ju4

Le roselline le ho fatte a modo mio col nastro di raso, poi ho scoperto un tutorial per farle:Tutorial roselline raso

A questo punto mi sono dedicata alla capigliatura, in un negozio x parrucchieri ho comprato un elastico fatto con ciocche di capelli di plastica ed ho seguito un tutorial sul rerooting che a vederlo sembrava facilissimo, in realtà ho avuto enormi difficoltà 🤢 🤢 a trovare il buchetto partendo dal collo, così ho adottato la tecnica inversa: dall’esterno all’interno…cmq un lavoraccio, ve lo assicuro!!!

Poi ho creato degli orecchini con spille, perline e roselline di cernit, facilissimo,
e le scarpe in cernit e nastrino di raso, difficilissimo, Crying or Very sad ho dovuto preparare uno stampo in cernit con impressa la forma del piede e, da lì, ricavarmi la forma della suola, cotta appoggiata allo stampo x mantenere l’inclinazione giusta, poi ho aggiunto il tacco, ricotto il tutto ed infine attaccato le parti in raso col super attak.

A questo punto mi sono dedicata al make-up cambiando il colore delle sopracciglia, da marrone a blu scuro, marcando ciglia e trucco occhi ed infine modificando forma e colore della bocca, da rosso-arancione a lilla. Ho usato degli acrilici e poi ho dato un tocco di gloss su labbra e occhi.

Le ultime operazioni svolte riguardano il taglio e la messinpiega: ho fatto la frangia e sistemato i capelli col phon alternando getti di aria calda e fredda per dare la giusta piega…è importante fare queste operazioni alla fine altrimenti il lavoro va sprecato e bisogna rifarlo Wink !

Ultima modifica di Salasandra il Mar Gen 18, 2011 2:40 pm - modificato 1 volta.
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La mia prima barbie ooak Empty Re: La mia prima barbie ooak

Messaggio Da stranamenteio Mar Apr 13, 2010 6:01 pm

ma che meraviglia Sandra..hai fatto un vestito favoloso Surprised
mi piacciono tanto anche gli accostamenti dei colori che hai usato..
bravissima :flower:
stranamenteio
stranamenteio
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://stranamenteio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La mia prima barbie ooak Empty Re: La mia prima barbie ooak

Messaggio Da LadyAnarion Mar Apr 13, 2010 6:46 pm

ti è venuta benissimo molto glamour Smile
LadyAnarion
LadyAnarion