ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lana Cardata: che qualità scegliere?

2 partecipanti

Andare in basso

Lana Cardata: che qualità scegliere? Empty Lana Cardata: che qualità scegliere?

Messaggio Da Zil Mer Gen 29, 2014 10:47 pm

Scusate la domanda idiota, ma sono alle primissime armi e dovrei fare la prima fornitura di lana cardata su e-bay, visto che in zona, mercerie e commercianti vari non hanno mai sentito parlare di questo tipo di lana. 
Ho trovato dei top di lana merinos a 3,50 all'etto e volevo sapere se va bene per creare animali e affini, visto che i più vendono lana australiana per questo scopo, a molto di più. 
Grazie  Lana Cardata: che qualità scegliere? 68541
Zil
Zil

Torna in alto Andare in basso

Lana Cardata: che qualità scegliere? Empty Re: Lana Cardata: che qualità scegliere?

Messaggio Da Sandy67 Gio Gen 30, 2014 9:16 am

Sinceramente ,almeno io, non ho mai provato a realizzare qualcosa con la lana cardata (questa mi manca, devo provvedere  Very Happy ) ma facendo una piccola ricerca ho capito almeno una cosa.:

La lana cardata conta numerosissime varietà, ma essenzialmente le “grandi famiglie” sono due: la lana in vello e la lana in matassa.

la lana in matassa, che si presenta con fibre lisce e lunghe, ed è adatta in particolare al modellaggio di angeli, personaggi, per tutti i lavori da realizzare con la tecnica ad avvolgimento, ed è molto bella anche per realizzare quadri, ma si presta poco all’infeltrimento.

e la lana cardata in vello,che presenta fibre corte e ricce, ed è particolarmente adatta all’infeltrimento, pur essendo bellissima anche utilizzata per il modellaggio “a secco”.

Dai un'cchiata qui, forse puo aiutarti.. O magari aspetta una risposta da qualcuno esperto in materia  Very Happy 

http://www.lapappadolce.net/la-lana-cardata/
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Lana Cardata: che qualità scegliere? Empty Re: Lana Cardata: che qualità scegliere?

Messaggio Da Zil Dom Feb 02, 2014 3:27 pm

Ti ringrazio, ma io intendevo proprio la qualità della lana, es: merinos, australian (che non ho mai sentito,ma è quello che leggo più spesso su internet....)
In materia di lana (e di tessuti in genere) sono davvero una capra  Crying or Very sad
Zil
Zil

Messaggio Da Sandy67 Dom Feb 02, 2014 3:29 pm

ecco appunto... io come vedi son peggio di te ! hahahahahah ci consoliamo a vicenda  Very Happy 
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Zil Dom Feb 02, 2014 4:03 pm

Non sono sola, olèèèèèèèè....  :tvb.
Zil
Zil

Messaggio Da Sandy67 Dom Feb 02, 2014 4:35 pm

SIIIIIIIIIIIII hahahahaha :tvb. 
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili