Lana Cardata: che qualità scegliere?
2 partecipanti
ArtigianalMente :: Comprare il materiale creativo :: Dubbi e domande sull'acquisto di materiale creativo
Pagina 1 di 1
Lana Cardata: che qualità scegliere?
Scusate la domanda idiota, ma sono alle primissime armi e dovrei fare la prima fornitura di lana cardata su e-bay, visto che in zona, mercerie e commercianti vari non hanno mai sentito parlare di questo tipo di lana.
Ho trovato dei top di lana merinos a 3,50 all'etto e volevo sapere se va bene per creare animali e affini, visto che i più vendono lana australiana per questo scopo, a molto di più.
Grazie
Ho trovato dei top di lana merinos a 3,50 all'etto e volevo sapere se va bene per creare animali e affini, visto che i più vendono lana australiana per questo scopo, a molto di più.
Grazie
Zil- Messaggi : 93
Re: Lana Cardata: che qualità scegliere?
Sinceramente ,almeno io, non ho mai provato a realizzare qualcosa con la lana cardata (questa mi manca, devo provvedere ) ma facendo una piccola ricerca ho capito almeno una cosa.:
La lana cardata conta numerosissime varietà, ma essenzialmente le “grandi famiglie” sono due: la lana in vello e la lana in matassa.
la lana in matassa, che si presenta con fibre lisce e lunghe, ed è adatta in particolare al modellaggio di angeli, personaggi, per tutti i lavori da realizzare con la tecnica ad avvolgimento, ed è molto bella anche per realizzare quadri, ma si presta poco all’infeltrimento.
e la lana cardata in vello,che presenta fibre corte e ricce, ed è particolarmente adatta all’infeltrimento, pur essendo bellissima anche utilizzata per il modellaggio “a secco”.
Dai un'cchiata qui, forse puo aiutarti.. O magari aspetta una risposta da qualcuno esperto in materia
http://www.lapappadolce.net/la-lana-cardata/
La lana cardata conta numerosissime varietà, ma essenzialmente le “grandi famiglie” sono due: la lana in vello e la lana in matassa.
la lana in matassa, che si presenta con fibre lisce e lunghe, ed è adatta in particolare al modellaggio di angeli, personaggi, per tutti i lavori da realizzare con la tecnica ad avvolgimento, ed è molto bella anche per realizzare quadri, ma si presta poco all’infeltrimento.
e la lana cardata in vello,che presenta fibre corte e ricce, ed è particolarmente adatta all’infeltrimento, pur essendo bellissima anche utilizzata per il modellaggio “a secco”.
Dai un'cchiata qui, forse puo aiutarti.. O magari aspetta una risposta da qualcuno esperto in materia
http://www.lapappadolce.net/la-lana-cardata/
Sandy67- ArtigianaMente
Ti ringrazio, ma io intendevo proprio la qualità della lana, es: merinos, australian (che non ho mai sentito,ma è quello che leggo più spesso su internet....)
In materia di lana (e di tessuti in genere) sono davvero una capra
In materia di lana (e di tessuti in genere) sono davvero una capra
ecco appunto... io come vedi son peggio di te ! hahahahahah ci consoliamo a vicenda
Sandy67- ArtigianaMente
Non sono sola, olèèèèèèèè....
SIIIIIIIIIIIII hahahahaha
Sandy67- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Unterweger - Lana per maglia, Feltro di lana, Lana cardata
» Leprecauno, lana cardata
» Rana blu, lana cardata
» Skelanimal in Lana Cardata
» Micio, lana cardata
» Leprecauno, lana cardata
» Rana blu, lana cardata
» Skelanimal in Lana Cardata
» Micio, lana cardata
ArtigianalMente :: Comprare il materiale creativo :: Dubbi e domande sull'acquisto di materiale creativo
Pagina 1 di 1