Primo coniglietto
+10
fairy85
kairilove09
angycamy
HiKaru
rosarossa
Sandy67
Seraphina
mondosisina
Paciocca
Sharonina
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Primo coniglietto
Eccolo finito!
Non sono soddisfatta per niente... se fosse stato in pasta bianca sarebbe stato moooolto più bello!
Dipingerlo con gli acrilici sapevo già che non mi sarebbe riuscito bene...
Devo provare a mischiare la pasta al colore prima e fare un altro tentativo. Devo capire come fare...
Se non viene bene neppure così proverò attaccando la lana tibetana bianca che ho per le fatine e con il fimo. Poi mi arrenderò e se qualcuno mi chiederà dei coniglietti dovrò dire no...
Comunque ecco il mio secondo esperimento (il primissimo non lo mostro neppure!)
Non sono soddisfatta per niente... se fosse stato in pasta bianca sarebbe stato moooolto più bello!
Dipingerlo con gli acrilici sapevo già che non mi sarebbe riuscito bene...
Devo provare a mischiare la pasta al colore prima e fare un altro tentativo. Devo capire come fare...
Se non viene bene neppure così proverò attaccando la lana tibetana bianca che ho per le fatine e con il fimo. Poi mi arrenderò e se qualcuno mi chiederà dei coniglietti dovrò dire no...
Comunque ecco il mio secondo esperimento (il primissimo non lo mostro neppure!)
Aspetto i vostri consigli per il colore... aiutooo!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Re: Primo coniglietto
Io consigli non ne ho perchè non mi intendo di paste modellabili, ma a me sembra molto carino. E' così tenero!!!!
Paciocca- Messaggi : 451
Io resto sempre esterefatta dalle vostre creazioni e mi dispiace non saperti dare qualche consiglio...cmq questo coniglietto è molto carino
mondosisina- Messaggi : 115
Grazie ragazze!
E' il bianco che proprio non mi convince...
E' il bianco che proprio non mi convince...
E' tenerissimooooo
Consigli sulla colorazione non ne ho, ma non ti piace il bianco troppo candido?
Magari puoi usare come base la pasta color avorio e poi dipingere con gli acrilici il resto del pelo.
Consigli sulla colorazione non ne ho, ma non ti piace il bianco troppo candido?
Magari puoi usare come base la pasta color avorio e poi dipingere con gli acrilici il resto del pelo.
Grazie Seraphina!
Il bianco candido mi piace un sacco! Ma non riesco a colorarlo bene...il colore scivola e non si aggrappa se lo allungo ed è troppo pastoso se lo lascio puro...
Sono sicuramente io a non essere capace...
Ho provato con il cernit bianco ma la pasta era troppo morbida e non riuscivo...trovassi una pasta bianca o avorio o panna con la consistenza del prosculpt sarebbe il massimo!
Il bianco candido mi piace un sacco! Ma non riesco a colorarlo bene...il colore scivola e non si aggrappa se lo allungo ed è troppo pastoso se lo lascio puro...
Sono sicuramente io a non essere capace...
Ho provato con il cernit bianco ma la pasta era troppo morbida e non riuscivo...trovassi una pasta bianca o avorio o panna con la consistenza del prosculpt sarebbe il massimo!
Per la pasta troppo morbida io ho risolto così: prima ho impastato il panetto con del borotalco poi ho preso la pasta e l'ho messa fra due fogli di carta assorbente. Ho prerso poi il pachettino e l'ho messo sotto il materasso per un paio di giorni.
La pasta che avevo all'inizio era del tutto inlavorabile poi è migliorata molto. Io uso il cernit e non il fimo ed il cernit champagne è bello duro solo che quando lo cuoci fa giallino quindi non credo che venga bene il coniglietto. Il biano di norma non lo lavoro da solo ma non dovrebbe essere molto morbido se non ricordo male
La pasta che avevo all'inizio era del tutto inlavorabile poi è migliorata molto. Io uso il cernit e non il fimo ed il cernit champagne è bello duro solo che quando lo cuoci fa giallino quindi non credo che venga bene il coniglietto. Il biano di norma non lo lavoro da solo ma non dovrebbe essere molto morbido se non ricordo male
mondosisina- Messaggi : 115
Sei la seconda persona che mi consiglia di mettere la pasta tra i fogli assorbenti, proverò!!!
ma cos'ha questo coniglietto che non va?? è bello bello, dolcissimo e teneroso ..anche cosi colorato Sharon ti assicuro che va piu che bene.. ..non ricordo se lo hai gia fatto, ma hai mai provato a modellare queste piccole meraviglie con la porcellana fredda? cioè aggiungendo all'impasto il porcellanizzatore o la polvere di porcellana,che da un effetto candido da asciutto ? è estremamente supermodellabile e tu, con la manualita' che hai... potresti fare sculture meravigliose con quella pasta..
Sandy67- ArtigianaMente
Sandyyy!
Mai usata!Non so da dove iniziare!
Ma si mescola al prosculpt???
Mai usata!Non so da dove iniziare!
Ma si mescola al prosculpt???
ma Sharonina questo coniglietto è una bellezza!!!!!!!!!! tenero tenero.
rosarossa- ArtigianaMente
uff....mi devo ripetere sempre con te! Tutto quello che fai esprime tenerezza! (forse te lo dirò all'infinito!!) E' davvero bello! A me piace questo effetto un po' rustico. Io in circostanza siimil l'acrilico bianco l'ho passato quasi non diluito con un pennello piatto sintetico nuovo (i pennelli fanno la differenza)...però è bello questo effetto. Io uso il fimo bianco e puoi fare come ti ha detto mondosisina...però il fimo bianco si sporca quando lo lavori (succede a me che sono pasticciona). La porcellana fredda è il materiale che uso per i cake topper e penso anche io che potresti realizzare benissimo gli animaletti. Non si mischia al prosculpt, sono due materiali diversissimi.
qui se ne parla ampiamente http://artigianalmente.forumattivi.com/t5053-pasta-di-mais-abc?highlight=pasta+di+mais comunque a me piace il piccoletto!
Grazie Rosarossa!!!
Lucia sei un tesorooooo!!!
Lucia sei un tesorooooo!!!
Esattamente, non si mischia al prosculpt e come saprai la porcellana fredda non necessita di cottura.. e poi , ricordi gli adorabili topini di Bilancia? il candore di quelle piccole meraviglie? molto probabilmente lei li colora con acrilico bianco prima della modellazione ,non credo abbia usato la polvere di porcellana e cmq il risultato è altrettanto perfetto!
Sandy67- ArtigianaMente
Lei colora la pasta di bianco prima di modellarla...sì...anche questo è un esperimento da fare!
Lei usa la pasta di mais, ma anche quella polimerica può essere mischiata al colore prima...
Ho un po' di tentativi da fare!
Grazie mille per i suggerimenti ragazze!
Mi sono anche iscritta a un'iniziativa su un blog, dove si chiede di preparare un oggettino al mese associato ad una fiaba scelta dall'organizzatrice.
A settembre c'era il piccolo principe e ho saltato (perchè l'ho scoperto dopo), a ottobre c'è Alice nel nel paese delle meraviglie...quale occasione migliore?
Lei usa la pasta di mais, ma anche quella polimerica può essere mischiata al colore prima...
Ho un po' di tentativi da fare!
Grazie mille per i suggerimenti ragazze!
Mi sono anche iscritta a un'iniziativa su un blog, dove si chiede di preparare un oggettino al mese associato ad una fiaba scelta dall'organizzatrice.
A settembre c'era il piccolo principe e ho saltato (perchè l'ho scoperto dopo), a ottobre c'è Alice nel nel paese delle meraviglie...quale occasione migliore?
La cosa che si colorano le paste sintetiche con gli acrilici dentro mi lascia perplessa...ma l'hai già fatto? cambia la consistenza??
sharon.... ma hai sbattuto la testa da qualche parte prima di scrivere questo post?? è adorabile, a me piace in tutto, particolare simpatico e mi sembra anche ben colorato... magari riuscissi a farne uno così!! bello il tema di alice...
angycamy- Moderatrice
@Lucia: quando facevo le bambole in cernit aggiungevo un po' di blu per l'incarnato prima della modellazione...non ero esperta e non so dirti che cambiava un po' la consistenza. Le bambole le trovi qui...appena posso se vuoi ti cerco i link! Ora dal cellulare è impossibile :p
@Angycamy: sei proprio dolce! grazie!
@Angycamy: sei proprio dolce! grazie!
grazi! ^_^ Io ho fatto una piccola prova aggiungendo del fimo colorato al living per cambiare tonalità incarnato e devo dire riuscita ma mai l'acrilico all'impasto devo fare qualche piccola prova.
http://artigianalmente.forumattivi.com/t4380-margaret-la-chiaroveggente
Questa è la terza - e ultima - bambola che ho fatto, mi ispiravo ad un libro che mi avevano regalato, esattamente questo:
http://www.editricecoel.it/BAC.html
E lo seguivo passo passo... li la bravissima autrice aggiungeva un pizzico di colore al cernit per l'incarnato...
Questa è la terza - e ultima - bambola che ho fatto, mi ispiravo ad un libro che mi avevano regalato, esattamente questo:
http://www.editricecoel.it/BAC.html
E lo seguivo passo passo... li la bravissima autrice aggiungeva un pizzico di colore al cernit per l'incarnato...
uffi non riesco a vedere l'immagine della tua creazione...forse è un problema del mio browser, riproverò più tardi. Grazie per i link
No...ho controllato...non ci sono più e non so perchè...
Non so se io le ho salvate da qualche parte. Pazienza!
Comunque il colore era omogeneo, ma ho dovuto condizionare molto la pasta!
Non so se io le ho salvate da qualche parte. Pazienza!
Comunque il colore era omogeneo, ma ho dovuto condizionare molto la pasta!
si infatti non si vedono immagini, sarebbe bello se le hai da qualche parte e le riinserisci nel post:)
angycamy- Moderatrice
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Coniglietto
» cavallino e coniglietto
» coniglietto fatato
» Tabby il coniglietto...
» coniglietto-farfalla
» cavallino e coniglietto
» coniglietto fatato
» Tabby il coniglietto...
» coniglietto-farfalla
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 2