Passo passo torta Barbie
+6
Miss Pinup
angycamy
Sandy67
Karpelita
Sharonina
Valentina78
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Passo passo torta Barbie
Spero di inserire questo tutorial nel posto giusto...
Qualche giorno prima della realizzazione della torta ho preparato le decorazioni...in pdz e in ghiaccia...non avendo ben in mente come l'avrei decorata...ho preparato diverse decorazioni...
inoltre ho preparato anche il bustino della Barbie...sempre con la pdz...
il giorno prima...ho preparato tre torte moretta...due con diametro 20...e una da 30...quest'ultima ha fatto da base...lo bagnata con latte e nescquik e lo farcita con mascarpone e nutella...ho poi appoggiato la prima torta da 20...l'ho sempre bagnata e guarnita come la prima, poi ho utilizzato la metà della seconda torta, sempre da 20( nella cottura le torte con il cioccolato tendono a fare una cupoletta)...e così l'ho utilizzata per realizzare l'inizio della gonna della Barbie...naturalmente l'ho sagomata con un coltello finché non ho ottenuto la forma desiderata...
prima di assemblare tutti i piani delle torte...ho realizzato al centro di ciascun disco un foro con un coppapasta...prendendo prima la misura con la Barbie...l'unico disco che non ho forato...è il primo partendo dalla base...
infine ho ricoperto interamente la torta con la panna...messa in frigo per tutta una notte...
La mattina del grande giorno ho rivestito la torta con la pdz e l'ho decorata con le decorazioni pronte...ecco a voi il risultato finale...
Scusate se mi sono dilungata...spero vi sia piaciuto e che vi possa servire...
Qualche giorno prima della realizzazione della torta ho preparato le decorazioni...in pdz e in ghiaccia...non avendo ben in mente come l'avrei decorata...ho preparato diverse decorazioni...
il giorno prima...ho preparato tre torte moretta...due con diametro 20...e una da 30...quest'ultima ha fatto da base...lo bagnata con latte e nescquik e lo farcita con mascarpone e nutella...ho poi appoggiato la prima torta da 20...l'ho sempre bagnata e guarnita come la prima, poi ho utilizzato la metà della seconda torta, sempre da 20( nella cottura le torte con il cioccolato tendono a fare una cupoletta)...e così l'ho utilizzata per realizzare l'inizio della gonna della Barbie...naturalmente l'ho sagomata con un coltello finché non ho ottenuto la forma desiderata...
prima di assemblare tutti i piani delle torte...ho realizzato al centro di ciascun disco un foro con un coppapasta...prendendo prima la misura con la Barbie...l'unico disco che non ho forato...è il primo partendo dalla base...
infine ho ricoperto interamente la torta con la panna...messa in frigo per tutta una notte...
La mattina del grande giorno ho rivestito la torta con la pdz e l'ho decorata con le decorazioni pronte...ecco a voi il risultato finale...
Ultima modifica di Valentina78 il Mar Apr 16, 2013 9:38 pm - modificato 1 volta.
Valentina78- Apprendista
Re: Passo passo torta Barbie
Non vedo le foto...
Sharonina- ArtigianaMente
Rimetti le foto che son curiosa di vederla :-)!
Karpelita- ArtigianaMente
Uff che faticaccia...le ho rimesse...
Valentina78- Apprendista
Bella e come piace a me(vado pazza per la crema nutella e mascarpone!!!) Brava!
Karpelita- ArtigianaMente
E' meravigliosa Vale.. questo tutorial e' strepitoso.. bravissima! se fossi una bambina ( e lo sono ) mi verrebbero gli occhietti a cuoricino se qualcuno facesse un torta del genere per me
Sandy67- ArtigianaMente
complimenti vale.... è fantastica......
angycamy- Moderatrice
Wow!!! Chissà com'era felice Sofia con una meraviglia del genere!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
davvero un idea carina!brava
Miss Pinup- Messaggi : 176
Valentina78- Apprendista
Brava...brava...brava
Santapazienza- Messaggi : 201
Bella bella bella, veramente bella e chissà com'era buona!!!!
Paciocca- Messaggi : 451
Pagina 1 di 1