ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

+2
Seraphina
Artic Swan
6 partecipanti

Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da Artic Swan Ven Gen 04, 2013 11:30 pm

Ed eccomi qui, con dita e palmi neri e totalmente dopo aver sbobinato una quantità indefinita di Argento abbandonato da qualche parte tutto aggrovigliato dal 2005...me lo avranno praticamente regalato, ma me lo sono guadagnato, me lo! Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 441221

L'ultima cosa che ho preparato dello stock in partenza per la Crucchia Germania, è questo braccialettino in Rame, Ottone e Prenhite.

La struttura, cucita in Rame a spiga (o spina di pesce che dir si voglia), è a sei fili 0.8 di Rame, terminata con due fili esterni di Ottone da 1.00. Nel caso qualcuno avesse la bizzarra idea di imitarmi, sappiate che otto fili wrappati in quel modo sono da ricovero! Bisogna essere veramente i***ti per mettersi a fare una roba del genere, ed è più che evidente che io lo sono! Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 20636

Comunque, carino è carino, penso:

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" P1010772m
Lato:
Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" P1010779p
Altro lato:
Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" P1010780p
Interno, con chiusura:
Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" P1010777z
Purtroppo questa è l'unica foto indossato. Quella versione frontale è venuta malissimo e me ne sono accorta solo dopo che l'aggeggino era partito per la Crucchia Germania...chiedo venia!
La parte superiore è ornata, giusto per non farsi mancare niente, da sferette di Quarzo intercalate a minisfere di Quarzo fumé.
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Re: Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da Seraphina Sab Gen 05, 2013 4:06 pm

Che bello!!!! Ti avrà anche fatto penare però che gran soddisfazione deve essere creare simili gioielli Smile
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Re: Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da RicamarGioielli Sab Gen 05, 2013 7:55 pm

Beh se uno deve essere ricoverato tanto vale che sia per un lavoro che ne valga la pena Very Happy otto fili wrappati in quel modo come avremmo mai potuto ammirarli altrimenti? Comunque non è carino: è proprio bello!
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Re: Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da RoseRed Sab Gen 05, 2013 8:29 pm

Belloooo. MI piacciono i contrasti di colore.
RoseRed
RoseRed
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Re: Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da Artic Swan Sab Gen 05, 2013 8:39 pm

Ehiiiiii, grazie bimbe!

Il problema è che ci ho perso un sacco di tempo che, in teoria, non avevo. Non so se proprio sia una soddisfazione, dal momento che io, poi, non sono mai contenta...Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 74786

Qualcuno si ricorda di quel cartone "Memole dolce Memole"? C'era un liutaio che rompeva tutti i violini che non erano venuti perfetti, a suo parere, così dietro casa aveva una montagna di legname di violini distrutti...io tenderei ad essere un po' così. Una gran seccatura!

Anche a me piacciono i contrasti di colore..Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 291712
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Re: Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da Mirna Dom Gen 06, 2013 9:33 am

Io penso che chi crea un oggetto sia sempre portato ad essere critico perchè conosce i punti più "sofferti" e quelli che non sono venuti come l'aveva immaginato...per questo a volte mi piacerebbe vedere con gli occhi di qualcun altro quello che faccio per capire che sensazione da e se i difetti enormi che io ci vedo loro li notano. Purtroppo non si può fare, però ti posso dire che in tutta sincerità i tuoi gioielli mi incantano, non conosco la tecnica ma tutti quei fili intrecciati creano qualcosa di unico e più volte ne avrei voluto uno in mano per capire come tutti quei fili possano stare belli in posa e in sintonia. Si capisce da ciò che crei quanta passione ci metti e quanto sei ostinata perchè ogni singolo filo sembra piegato alla tua volontà e ai miei occhi è tutto così perfetto che non potrebbe avere nessun'altra forma!!
Mirna
Mirna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 34
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Re: Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da Artic Swan Dom Gen 06, 2013 10:24 am

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 335725...Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 775623Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 775623Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 775623Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 775623Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 775623
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Re: Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da lamulamu Dom Gen 06, 2013 11:17 am

E' davvero bellissimo!!! Che solo intrecciando filo metallico possa nascere tanta tanta complessità e tanta armonia fa veramente stupore! E al di la' dell' oggettivo impegno che deve richiedere questo genere di lavori, trovo sempre bellissime le "forme" in cui plasmi i tuoi gioielli: con le loro cuspidi, le linee curve e i riccioli mi fanno pensare a gioielli elfici!
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Re: Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da Artic Swan Dom Gen 06, 2013 6:14 pm

...in effetti, l'idea è più o meno quella...Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 291712

Grazie, mi fai sempre arrostire!Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" 335725
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell" Empty Re: Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.