ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ali di fata stampate

+3
bilancia84
Starpowder
danart83
7 partecipanti

Andare in basso

ali di fata stampate Empty ali di fata stampate

Messaggio Da danart83 Sab Giu 30, 2012 7:05 am

Ho visto che le ali delle fate si fanno anche con soggetti stampati...come si procede? Si tagliano e si mette il fimo liquido? Oppure si mette sopra sempre l'angelina film? Non ho trovato tutorial a riguardo. Avete tutorial in merito? Per le stampe posso trovare qualcosa di stampabile gratuitamente nel web (se si dove?) oppure devo per forza fare un ordine e spendere soldini (dove si può ci si arrangia e si cerca di risparmiare)? E se si, si possono stampare su carta fotografica normale o serve per forza l'acetato?

Grazie a tutte
danart83
danart83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 40
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da danart83 Gio Lug 05, 2012 8:26 am

Ok, visto che risposte non ne arrivano....delusioneeeeee ali di fata stampate 622914 ...mi sono arrangiata, come al solito, e (dopo aver sentito la HP) ho provato a stampare su acetato le mie ali ed è venuto fuori un bellissimo lavoro! Sono contenta! Ora ragionerò su come procedere.
danart83
danart83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 40
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da Starpowder Gio Lug 05, 2012 9:50 am

mi dispiace nessuno ti abbia risposto purtroppo in questo periodo la maggior parte delle creative o sono in vacanza o sono sotto esami quindi il forum si svuota. Io non sono un'esperta del settore ma mi sembra che anche le altre fatinare stampino le ali come hai fatto tu Smile sul web (anche qui nel forum ma probabilmente non hai ancora i permessi per vederle) si trovano parecchie sagome di ali da stampare, per le prossime prova inserendo sul motore di ricerca ali farfalla, ali fata o tutorial ali ooak (tramite quest'ultimo link, con un po' di pazienza, dovresti riuscire a trovare anche qualche tecnica per creare ali in modo diverso Wink )
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 34

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da bilancia84 Gio Lug 05, 2012 1:55 pm

Ormai hai fatto da sola (e io non sono proprio ferrata per le ali in acetato What ), però qui, volendo, un po' di ali stampabili ci sono: Ali su Elvenwork
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da Elsa62 Gio Lug 05, 2012 3:09 pm

allora io leggo adesso, scusa se non ho risposto prima, le ali con l'acetato sono un bel dramma, i tutorial in giro ce ne sono parecchi sull'acetato, anche sul sito di Patricia Rose se ne trovano mi pare che lei abbia fatto qualche tutorial sulle ali....vai a controllare. comunque io procedo così....ma non sono esperta non faccio quasi mai le ali......
prima stampo le ali poi incollo con la colla il filo di alluminio per inserirle nel corpo, poi incollo il fantasy film, poi lo spennello con il fimo liquido e lo inserisco nel forno per pochi minuti, faccio poi anche dall'altra parte, se vuoi mettere dei glitter per dare luce , lo puoi fare prima e metterli incastonati nel fimo liquido .
spero di averti in qualche modo aiutata .....ma le più esperte che le fanno spesso magari ti possono aiutare meglio.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da danart83 Gio Lug 05, 2012 3:25 pm

Ok, grazie, ora farò delle prove e vediamo quello che esce. poi ve lo farò vedere.
danart83
danart83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 40
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da Andrea73 Lun Ott 22, 2012 8:22 pm

Volevo sapere il procedimento esatto x fare le ali io ho un foglio con le ali gia stampate poi ho il glitter il fimo liquido il filo x le ali?cosa devo fare x creare le ali?grazie...
Andrea73
Andrea73
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.07.12
Età : 51
Località : Voghera

http://artisticamentefimo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da lamulamu Lun Ott 22, 2012 11:24 pm

Ciao Andrea, Ilovedessert ha postato qui un bel tutorial per le ali stampate Wink (il procedimento è simile a quello descritto da Elsa ma senza il Fimo Liquid).
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da Andrea73 Mar Ott 23, 2012 12:28 pm

Grazie visto ilo tutorial ma non ci ho capito un gran che xche l'inglese non è il mio forte e dalle immagini non capisco dei passaggi
Andrea73
Andrea73
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.07.12
Età : 51
Località : Voghera

http://artisticamentefimo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da lamulamu Mar Ott 23, 2012 3:58 pm

Non so se esistono tutorial per le ali in italiano scratch , comunque il procedimento generale è esattamente quello descritto da Elsa62 proprio qui, poco più su! In breve si tratta di:

  • procurarsi un' immagine stampabile (su acetato se l'immagine ha delle trasparenze... come le ali di libellula per esempio) e stamparla oppure procurarsi delle ali già stampate e ritagliarle.
  • preparare un' armatura in fil di ferro da attaccare a ciascuna ala che (servirà sia da sostegno e ti consentirà di attaccarle alla tua creturina). La struttura di questa armatura e l' attaccatura la puoi vedere bene nelle immagini del tutorial indicato sopra.
  • incollare il fantasy film su ciascun lato dell'ala (puoi usare la colla spray) e, visto che hai il fimo liquid, cospargere di fimo liquid e cuocere prima un lato e poi l'altro di ciascuna ala. Puoi ovviamente incorporare nel fimo liquid microperle e glitter a piacimento.

Io sono davvero alle prime armi e quindi non posso far altro che indicarti qualche riferimento, riassumerti la procedura generale e, qualora ti occorra, tradurti i passi del tutorial che ti risultano poco chiari. Però credo che se provi, magari aprendo un wip e posti i tuoi dubbi mano mano troverai tutte le risposte che ti servono... e nella tua lingua Smile
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Ali di fata

Messaggio Da Giulia G Sab Lug 13, 2013 9:05 am

Ciao a tutte!
 Io per le ali di fata uso della banalissima plastica! Può essere una bottiglia o una vaschetta per l'insalata ,poi la modello con il calore e la dipingo con i colori per ceramica trasparenti...
Il risultato è ottimo e di bassissima spesa !Very Happy
Giulia G
Giulia G

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.07.13
Età : 51
Località : MODENA

Torna in alto Andare in basso

ali di fata stampate Empty Re: ali di fata stampate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.