ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta di mele

Andare in basso

Torta di mele Empty Torta di mele

Messaggio Da Rita1970 Lun Apr 23, 2012 6:46 am

Salve a tutti, oggi vi propongo la mia torta di mele. E' una ricetta molto semplice. Fino ad ora, ho notato che piace proprio tanto (l'ho capisco dalla velocità con cui la torta sparisce dalla tortiera Torta di mele 291712 Torta di mele 85539 Torta di mele 291712) Spero di far cosa gradita a tutti voi. Procediamo.

Ingredienti:


200 gr di burro

250 gr di farina (io utilizzo la farina che lievita)

Torta di mele Zl41fa


200 gr di zucchero
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bicchiere di latte
la scorza di 1 limone
2/3 mele (io uso quelle rosse)

Preparazione:

Mettere in una terrina il burro ammorbidito tagliato in piccoli dadini, aggiungere la farina, lo zucchero, le uova intere, la scorza del limone grattugiato e il lievito precedentemente sciolto nel bicchiere di latte. Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto morbido senza grumi. A parte sbucciare e tagliare le mele a dadini molto piccoli. Unirle al composto e mescolare per rendere tutto omogeneo.
Prendere una tortiera rotonda con apertura laterale. Foderarla con la carta forno o a preferenza ungerla con il burro e un po' di farina (io uso la carta forno perchè la prima volta che l'ho preparata ho utilizzato il burro che durante la cottura mi è colato dalla base della tortiera riducendo il forno a un disastro Torta di mele 134430 . Quando la tortiera è foderata versarvi il composto e infornare a forno caldo 180° per 30 - 35 minuti. Fate poi la prova stecchino prima di toglierla dal forno.

Ora non mi resta che augurarvi BUON APPETITO!!!!!!!


Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.