ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mini cake pacchettini e torta con le rose

2 partecipanti

Andare in basso

Mini cake pacchettini e torta con le rose Empty Mini cake pacchettini e torta con le rose

Messaggio Da Chiaretta Lun Mar 05, 2012 10:10 am

Allora posto qui le mie prime schifezze decorate (altrimenti non saprei come chiamarle). Pensavo fossero più facili da fare, sopratutto i pacchetti, ma ho trovato diverse difficoltà. Sicuramente le più esperte potranno aiutarmi Smile Dunque, in primis, non sono riuscita a fare una base che fosse abbastanza regolare di forma. Ho fatto del pan di spagna, venuto buono ma non regolare appunto. Per i pacchettini l'ho dovuto tagliare in cubi, ma non avendo il coppa pasta quadrato l'ho fatto con un coltello da pane e il taglio non è venuto regolare. Poi la colorazione della pdz non è venuta omogenea, infatti si vedono dei pallini bianchi e in alcuni casi è proprio marmorizzata. Solo quando avevo pezzi più piccoli di pdz, i quali erano la parte avanzata dalla copertura della torta (vd rose) allora si che il colore era uniforme. Inoltre per la forma quadrata non sono riuscita a fare gli spigoli e quindi c'è questo obrobrioso avanzo di pdz. L'unica cosa venuta abbastanza bene sono i nastri e i fiocchetti...beh perchè erano molto più semplici. La torta di rose in realtà sono due semicerchi uniti tra loro che mi avanzavano di pan di spagna, ma che non ho voluto buttar via e ho riutilizzato. Però avrei dovuto usare un po' più di pdz per la copertura perchè i lato non son coperti fino al fondo. Come ripieno ho utilizzato della ganache di cioccolato al latte, ma che con la prossima sostituirò con marmellata d'arance perchè già la pdz è dolcissima, così le torte erano stucchevoli; poi a me i dolci troppo dolci non piacciono. Non sopporto manco le meringhe e lo zucchero filato! Ah il colorante utilizzato è in gel. Inoltre una mia amica mi ha detto che la pasta di mashmellow è più facile da usare della pdz. E' meglio usare quella? E' anche meno dolce? Urgono consigli!!!!! Sad


Mini cake pacchettini e torta con le rose P3030010

Mini cake pacchettini e torta con le rose P3030011

Mini cake pacchettini e torta con le rose P3030012

Mini cake pacchettini e torta con le rose P3030013

Mini cake pacchettini e torta con le rose P3040010

Mini cake pacchettini e torta con le rose P3040011

Mini cake pacchettini e torta con le rose P3040012

Mini cake pacchettini e torta con le rose P3040013

Mini cake pacchettini e torta con le rose P3040014
Chiaretta
Chiaretta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 30.01.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mini cake pacchettini e torta con le rose Empty Re: Mini cake pacchettini e torta con le rose

Messaggio Da Crazy Lun Mar 05, 2012 1:04 pm

per quel che mi riguarda ti è venuto anche bene, io saprei sforzandomi il triplo di te fare ben di peggio!!

Sembra facile si a vedere anche per televisione... col piffero... io non sono nemmeno arrivata a stendere la "pdz"... voglio riprovarci di sicuro, ma non è facile!! quella effetto marmo mi piace sinceramente, per la prima non avrei consigli... forse puoi darmene tu invece!!
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Mini cake pacchettini e torta con le rose Empty Re: Mini cake pacchettini e torta con le rose

Messaggio Da Chiaretta Lun Mar 12, 2012 11:05 am

Oh beh non saprei che dirti. Che consigli ti servirebbero?
Ho visto che devo farmi l'occhio per la quantità di pdz da utilizzare per la copertura, perchè sembra sempre di utilizzarne a sufficienza, ma poi quando la stendi non riesci a ricoprire bene tutto. Allora devi ricominciare il lavoro da capo , rimpastare con della pdz nuova, ridistenderla e ritentare.
Il problema poi è nel taglio, non lo faccio preciso e i bordi poi son quelli che sono. Ammetto anche che forse mi mancano le teglie giuste, o meglio devo imparare a saper dosare la quantità dell'impasto al formato della teglia. Anche se ho seguito le istruzioni e la grandezza era giusta. Però non mi è venuta regolarissima la forma. Avrei voluto seguire un corso qui nella mia città, ma purtroppo l'insegnante si è ammalata e non se n'è fatto più nulla Sad Non so quando recupererà. Intanto cercherò di informarmi tramite tutorial, anche perchè il progetto che voglio fare è molto più complesso e devo farlo il 13 aprile, insomma non ho molto tempo Sad
Chiaretta
Chiaretta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 30.01.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Mini cake pacchettini e torta con le rose Empty Re: Mini cake pacchettini e torta con le rose

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.