ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice

4 partecipanti

Andare in basso

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice Empty Wedding cake mini per compleanno e torta semplice

Messaggio Da sasha Mer Lug 13, 2011 12:03 pm

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice IMG_2594


Veronica, che potete andare a trovare nel suo sito VeroMosaico.... poi metto il link appena lo trovo...Wedding cake mini per compleanno e torta semplice 61894
mi ha chiesto una torta di compleanno per il suo neo-sposo, dai discorsi si era capito che loro della loro Wedding cake non ne hanno che assaggiato un pezzettino, il tema del matrimonio era il verde con il bianco e a Veronica erano piaciute le farfalle di gelatina che avevo usato sulla torta di Martina... proposta... una mini wedding cake?
E allora eccola, piccola (è per due) verde, bianca, con le farfalle...
Ho sperimentato la forma quadrata... più difficile della tonda a mio parere... e più e piccola più è difficile, per fare il quadratino sono diventata matta... fate conto che il pandispagna era di 4 cm... e mentre gli mettevo la panna di base si muoveva ovunque perchè senza peso... Wedding cake mini per compleanno e torta semplice 496239 la glassa ha salvato i margini... non troppo precisi...
la cascata di fiori o foglie era il mio sogno... anche se questa è semplice e veloce perchè le foglie erano veramente foglie base... mi piace tanto come è venuta.... Le farfalle di gelatina in versione giallo-verde..... mi piacciono da morire pure quelle!!!!!!
Appena mi calmo vi posto il tutorial.
Stamattina mi ha contattata un pasticciere vero... fatemi gli auguri.... chissà che non esca fuori qualcosa di ... buono Wedding cake mini per compleanno e torta semplice 85539

Ps. La farcia è una sperimentazione di sapori... cioccolato bianco, cioccolato fondente e lamponi.... vediamo cosa ne pensaranno i mangiatori della torta...

ps... a me ne è rimasto un pezzetto ... ed è piaciuta! Wedding cake mini per compleanno e torta semplice 901639 Wedding cake mini per compleanno e torta semplice 901639



Wedding cake mini per compleanno e torta semplice IMG_2595


Questa invece è una tortina che ho portato alla mia amica Fede, una delle persone che stimo di più, e che è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi!!! Fede ti voglio bene da sempre!!!!
E' semplicissima e il pandispagna era comprato perchè purtroppo non avevo tempo, mio marito partiva per due giorni, mia figlia tornava dopo una settimana di assenza e il piccolo da solo era una tempesta...
perciò crema alla nutella come faccio spesso e semplici formine appena appena elaborate.
L'effetto pulito non mi dispiace affatto.

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice IMG_2552


sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice Empty Re: Wedding cake mini per compleanno e torta semplice

Messaggio Da LadyAnarion Dom Lug 17, 2011 1:54 pm

belle tutte e due e , la verde è elaborata ma il verde così non ci sta male sopra anzi la rende molto floreale mentre la seconda anche se come dici tu è pulita, questo la rende molto elegante complimenti per tutte e due Smile
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice Empty Re: Wedding cake mini per compleanno e torta semplice

Messaggio Da sasha Dom Lug 17, 2011 5:51 pm

grazie Lady Smile
purtroppo la foto non mi è venuta un gran che... il bianco, ho scoperto, si fotografa male... o meglio, io lo fotografo male...Wedding cake mini per compleanno e torta semplice 787841
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice Empty Re: Wedding cake mini per compleanno e torta semplice

Messaggio Da Elsa62 Lun Lug 18, 2011 2:37 pm

NO non è possibile aprire questi tuoi post....io sono in dietaaaaaaaa non posso guardare ste meraviglieeeeee.......Bravissima...però mi piace molto di più la seconda Very Happy
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice Empty Re: Wedding cake mini per compleanno e torta semplice

Messaggio Da sasha Lun Lug 18, 2011 2:52 pm

Smile scusa Elsa.... consolati... in genere io non le mangio...
la prima è una specie di "copia" della loro wedding cake, a parte che dal vivo era molto più bella... lei aveva tre piani rotondi grandi con una cascata di mele verdi e nastri verdi intorno alle torte... niente pdz... era panna... io dovevo fare una torta -scherzo che riprendesse la loro ...
ihihi... la difendo... perchè io preferisco la prima Razz
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice Empty Re: Wedding cake mini per compleanno e torta semplice

Messaggio Da Chiaretta Mar Feb 28, 2012 11:01 pm

Oh che graziose ^^
Chiaretta
Chiaretta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 30.01.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Wedding cake mini per compleanno e torta semplice Empty Re: Wedding cake mini per compleanno e torta semplice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.