ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fimo e borotalco

5 partecipanti

Andare in basso

Fimo e borotalco Empty Fimo e borotalco

Messaggio Da chupina Lun Nov 21, 2011 6:33 am

Buongiorno a tutte! ho comprato un libro molto interessante a mio parere, si chiama tutto gioielli, è della giunti. dà molti spunti creativi a mio parere...

nel capitolo dove si parla del fimo, si accenna al fatto che si può usare il borotalco per non farlo attaccare e consiglia di stenderlo su una mattonella...qualcuna di voi ha provato così? addirittura ho letto online che si può utilizzare la maizena! esperienze?
chupina
chupina

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

Fimo e borotalco Empty Re: Fimo e borotalco

Messaggio Da simvic Lun Nov 21, 2011 6:59 pm

si ciao anchio ho provato a usare il borotalco e devo dire che funziona !!! e poi per la maizena c'è un tutorial su you tube che spiega bene ma il borotalco funziona Wink
simvic
simvic

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 52
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Fimo e borotalco Empty Re: Fimo e borotalco

Messaggio Da Ladyhook77 Lun Nov 21, 2011 11:41 pm

Io ho usato sia borotalco che maizena...Sad pessima esperienza, soprattutto con i colori scuri!!! Resta una specie di patinetta che non scompare nemmeno con la lucdatura!
Ho ovviato stendendo un velo sottilisssssimo di acqua! devo dire che funziona, anche per i particolari più piccoli ^__^
Ladyhook77
Ladyhook77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 46
Località : Varese

http://www.amigurumando.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fimo e borotalco Empty Re: Fimo e borotalco

Messaggio Da Il Punto handmade Dom Apr 07, 2013 1:07 pm

Ciao, il borotalco sarebbe meglio non usarlo, perchè resta sul pezzo dopo la cottura e anche dopo svariati lavaggi non va via.
Per usare gli stampini in silicone, per esempio, non è necessario usare prodotti distaccanti, al massimo pochissima maizena come puoi leggere qui:

[link rimosso dallo staff]


Ultima modifica di FairyMoon il Mar Apr 09, 2013 1:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spam)

Il Punto handmade

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.03.13

http://www.ilpuntohandmade.com

Torna in alto Andare in basso

Fimo e borotalco Empty Re: Fimo e borotalco

Messaggio Da FairyMoon Mar Apr 09, 2013 1:56 pm

Il punto handmade, sei pregata/o di non fare pubblicità al tuo negozio sul forum. I consigli sono ben accetti, se vuoi puoi spiegare una tecnica o un metodo anche senza fare rimandi al link commerciale del tuo negozio..così come previsto dal regolamento che ti invitiamo ancora una volta a leggere.
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo e borotalco Empty Re: Fimo e borotalco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.