ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seconda coperta patchwork all'uncinetto

5 partecipanti

Andare in basso

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Empty Seconda coperta patchwork all'uncinetto

Messaggio Da Takya Gio Ott 27, 2011 11:07 pm

2 anni e 63 gomitoli dopo...

... ho finalmente finito la seconda coperta!!!

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Coperta+uncinetto+3_B+bis_firma

E' praticamente uguale alla prima, cambiano giusto pochi colori, la loro disposizione ed è leggermente più piccola, ma mi faceva piacere mostrarvela comunque Smile

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Coperta+uncinetto+3_C_firma

La coperta è in pura lana merino extrafine, è composta da 63 quadrati, è grande all'incirca 1,80 x 2,30 metri (per un letto a una piazza e mezza) e pesa più o meno 3 kg e mezzo (tenendo conto anche dei gomitoli neri).

Questa invece è una foto del "prima"! Very Happy Very Happy Mancano dei gomitoli in realtà, tre sfumature di verde non c'erano al negozio quando ho fatto la scorta, comunque in totale ho usato 16 colori.

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Lana+4-+arcobaleno

Dettaglio del bordo ondulato
Seconda coperta patchwork all'uncinetto Coperta+uncinetto+3_M


La coperta è un regalo per una delle mie zie, spero a breve di poter andare a Cagliari per portargliela!
Mi mancheranno i miei quadratoni, ma al momento mi consolo con un'altra copertina, che ho appena iniziato, che sarà per il bimbo di mia cugina e mi devo pure sbrigare che sta per nascereeeeeeeeeeeeeeeee! Laughing Stavolta però niente quadrati, abbandono la geometria per delle forme più morbide: onde!
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Empty Re: Seconda coperta patchwork all'uncinetto

Messaggio Da Saettina Ven Ott 28, 2011 8:43 am

Seconda coperta patchwork all'uncinetto 83797invidia per la zia!!! che bella la foto con i gomitoli tutti insieme da tuffarcisi dentro Seconda coperta patchwork all'uncinetto 68541
Saettina
Saettina
Admin
Admin

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 44

http://www.ilgirasogno.blogspot.com - www.magicalfairysooak.blog

Torna in alto Andare in basso

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Empty Re: Seconda coperta patchwork all'uncinetto

Messaggio Da Celestyal Ven Ott 28, 2011 11:56 am

mamma mia non so con quanta pazienza si fanno cose simili Shocked
complimenti!!! e stavolta niente Giulietta?? ^__^
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Empty Re: Seconda coperta patchwork all'uncinetto

Messaggio Da Seraphina Ven Ott 28, 2011 12:19 pm

Che costanza.... lavorare per più di 2 anni allo stesso progetto è fuori dalla mia portata, ma visto il risultato ne è valsa sicuramente la pena.
Complimenti!!!!

mmmm che belli tutti i gomitoli così in fila Very Happy
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Empty Re: Seconda coperta patchwork all'uncinetto

Messaggio Da PaulinePaulette Ven Ott 28, 2011 1:41 pm

Woa.... Shocked
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 38
Località : Roma, Italy

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Empty Re: Seconda coperta patchwork all'uncinetto

Messaggio Da Takya Ven Ott 28, 2011 2:27 pm

Grazie... Amore Amore

Nonostante questa coperta fosse più piccola della precedente, ho impiegato più tempo a finirla perché sono stata parecchio discontinua in realtà (altro che costanza!!! Very Happy), oltre al fatto che quando faceva caldo ovviamente mi sono dedicata a tutt'altro! Laughing

Celestyal, la mia adorata gattona Giulietta ha avuto un ictus a febbraio del 2010, alla veneranda età di 18'anni! Smile Ora abbiamo altri 2 gatti, un cucciolo pestifero che non mi sono minimamente sognata di avvicinare alla coperta e poi c'è Vega, che ho cercato di fotografare sulla coperta ma non ne voleva sapere di stare in posa... :dry: questa è la foto più carina che sono riuscita a farle:
Seconda coperta patchwork all'uncinetto 299629_2540470711903_1257740380_3053187_1681334169_n

e ora chiudo qui il piccolo offtopic! Very Happy
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Empty Re: Seconda coperta patchwork all'uncinetto

Messaggio Da Celestyal Ven Ott 28, 2011 3:30 pm

mi dispace tantissimo per Giulietta Sad
avrà avuto di certo una vita bellissima e piena d'amore
e Vega poiiiii I love you I love you
che teneraaa (è una femminuccia? ) davvero belli i tuoi modelli ^_^
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Seconda coperta patchwork all'uncinetto Empty Re: Seconda coperta patchwork all'uncinetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.