ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tappo da compleanno

+3
Celestyal
melarancia2o11
Dimag
7 partecipanti

Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Tappo da compleanno

Messaggio Da Dimag Mer Set 28, 2011 9:39 am

Sono passati 3 mesi dal mio compleanno e un pò per colpa della pigrizia, un pò perchè non avevo tempo mi sono dimenticata di postare il regalo di compleanno che mi sono fatta quest'anno.

Tappo da compleanno Tappo
E' un semplice tappo di birra riempito con una base di pasta di mais e decorato sempre con pasta di mais con aggiunta di micro perline di vetro color argento.
Le foglie sono murrine fatte in pasta di mais (non vi dico per farle) sui toni del colore del tappo, i fiori sono un pò di fantasia (il viola delle calle e del "giglio" in alto sono diversi).
Il tutto montato su di un cavetto d'acciaio plastificato.
Strano è strano, ma io lo trovo carino. Tappo da compleanno 569270
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da melarancia2o11 Mer Set 28, 2011 1:58 pm

Lo trovo mooolto carino anche io!
E invece dicci dicci come hai fatto le murrine in pasta di mais,perchè io ogni tanto faccio delle prove (anche se in tante mi hanno detto che è impossibile Tappo da compleanno 982434) e non voglio demordere....(ho postato i ciondoli in "quasi murrine").
Le tue foglie sembrano un risultato eccellente.Che dritte puoi darmi?
L'ultimo tentativo che ho fatto(forse il più riuscito) è stato quello di chiudere in una scatola ermetica la canna e dimenticarla lì...Al taglio era dura al punto giusto,ma non è possibile inserire i chiodini per montare i cabochon.. Tappo da compleanno 795320.
Sicuramente sono andata in off topic Tappo da compleanno 335725 ma fammi sapere! Parliamone Tappo da compleanno 982434 Tappo da compleanno 982434

Ancora complimenti.
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da Celestyal Mer Set 28, 2011 4:22 pm

molto carino!!^__^
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da Dimag Gio Set 29, 2011 8:56 am

Grazie ad entrambe.

@melarancia2o11: anch'io ho fatto decine di prove e posso dirti che mi hanno fatto dannare.
Non so se sia un caso fortuito o bravura (credo la prima Tappo da compleanno 787841 ) però ho fatto così: ho prima colorato la pasta di mais con l'azzurro poi l'ho messo da parte ad "asciugare" mentre preparavo il cilindro bianco.
Posato il bianco ho ripreso l'azzuro l'ho lavorato 2 secondi e l'ho steso con la macchina per la pasta.
Ho preso il bianco tagliato a spicchi e ho fatto le venature in azzurro ed ho ricoperto il cilindro, insomma come le normali murrine in fimo.
A questo punto ho ridotto la canna, tagliata in cilindri di diverso diametro (lo faccio in modo tale da poter avere più misure della stessa canna), "impacchettato" quelle che non mi servivano e le ho messe via.
A questo punto ho fatto di nuovo leggermente "asciugare" la canna rimasta, senza esagerare altrimenti si rompono i bordi al taglio.
Quando l'ho tagliata ho usato una lametta:l'ho appoggiata sulla canna ed ho "tirato" verso me, poi ho riappogiato la lametta ed ho rifatto la stessa cosa fino a quando non sono arrivata al fondo.
Una volta tagliata l'ho schiacciata leggermente per lisciarla, per questo l'ho fatta di diametro più piccolo del necessario e di 1mm di spessore.

Spero di essere stata utile.
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da melarancia2o11 Gio Set 29, 2011 2:36 pm

Dimag ha scritto:Grazie ad entrambe.

@melarancia2o11: anch'io ho fatto decine di prove e posso dirti che mi hanno fatto dannare.
Non so se sia un caso fortuito o bravura (credo la prima Tappo da compleanno 787841 ) però ho fatto così: ho prima colorato la pasta di mais con l'azzurro poi l'ho messo da parte ad "asciugare" mentre preparavo il cilindro bianco.
Posato il bianco ho ripreso l'azzuro l'ho lavorato 2 secondi e l'ho steso con la macchina per la pasta.
Ho preso il bianco tagliato a spicchi e ho fatto le venature in azzurro ed ho ricoperto il cilindro, insomma come le normali murrine in fimo.
A questo punto ho ridotto la canna, tagliata in cilindri di diverso diametro (lo faccio in modo tale da poter avere più misure della stessa canna), "impacchettato" quelle che non mi servivano e le ho messe via.
A questo punto ho fatto di nuovo leggermente "asciugare" la canna rimasta, senza esagerare altrimenti si rompono i bordi al taglio.
Quando l'ho tagliata ho usato una lametta:l'ho appoggiata sulla canna ed ho "tirato" verso me, poi ho riappogiato la lametta ed ho rifatto la stessa cosa fino a quando non sono arrivata al fondo.
Una volta tagliata l'ho schiacciata leggermente per lisciarla, per questo l'ho fatta di diametro più piccolo del necessario e di 1mm di spessore.

Spero di essere stata utile.

Grazie cara,utilissima!
Anche io l'ho tagliata con questo sistema Tappo da compleanno 982434

Proverò a fare il disegno a foglia,come hai fatto tu...grazie e ciao Tappo da compleanno 228157
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da bilancia84 Ven Set 30, 2011 3:56 pm

Sarà anche strano, ma è carinissimo I love you E poi mi sembra proprio un'idea simpatica questa del tappo!
Grandissima ammirazione per essere riuscita a fare le murrine *__* Appena ritrovo il coraggio per un nuovo tentativo, provo a fare come hai detto tu!
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da Dimag Dom Ott 02, 2011 10:01 am

Sono felice di essere stata utile, anche se il mio non è un metodo scentifico accertato. Very Happy
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da Dolci Tentazioni Lun Ott 03, 2011 12:28 pm

originalissima come cosa!!!!! e il risultato è davvero grazioso! complimenti! Smile
Dolci Tentazioni
Dolci Tentazioni

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 35
Località : Orta di Atella (CE)

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da Fatafiona Mar Ott 04, 2011 8:25 pm

originale e davvero molto bello!!! complimentissimi!!!
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da Dimag Mer Ott 05, 2011 8:44 am

Grazie mille. Very Happy
Sono molto orgogliosa del mio tappino.
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da NadirAmal Mer Ott 05, 2011 2:06 pm

troppo carino! non vedo l'ora di poter comprare tutto l'occorrente e mettermi all'opera
NadirAmal
NadirAmal

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 33

http://pastriescosmeticsandmore.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tappo da compleanno Empty Re: Tappo da compleanno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.