ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Cuccinelle della Ila (Bitty Booties, Prime Viola, Speed, Violetta)

Andare in basso

Le Cuccinelle della Ila (Bitty Booties, Prime Viola, Speed, Violetta) Empty Le Cuccinelle della Ila (Bitty Booties, Prime Viola, Speed, Violetta)

Messaggio Da Ilafabila Ven Apr 02, 2010 8:47 pm

L'avventura Cuccinelle è nata dalla voglia di confezionare un regalino per la mia nipotina, Greta, che è nata il 28 luglio 2009. Pochi giorni prima ho trovato il carinissimo pattern (per uso personale) di Heather Bailey a questo indirizzo:


www.heatherbaileydesign.com/Booties.html

Da lì la voglia di sperimentare....e un turbine di mille idee...


Le Cuccinelle della Ila (Bitty Booties, Prime Viola, Speed, Violetta) 160oq53

Dalle Violetta in poi ho cominciato a foderarle.....così non si vedono le cuciture interne......per questo paio avevo anche provato a stampare un nome su stoffa, per fare l'etichetta interna.........qui c'è scritto "Ago e F..Ila".....ma poi il nome è cambiato!!! Wink
Insomma, dicevo...le ho fatte in panno usando due tipi diversi di viola....così c'è una suola, una suoletta interna e due tomaie una cucita sull'altra. Davanti ho applicato tutte le perline e la chiusura è realizzata con uno Swarovski in tinta.

Le Speed le ho fatte ieri (4-11-09). L'idea era quella di fare un paio di ciabattine da maschietto, che ricordassero una macchinina......mi è così venuto in mente di fare sotto la strada asfaltata! Ed è stata un'ottima idea (eh eh eh me lo dico da sola!) perché i bambini così piccoli, fra carrozzina e passeggino, mostrano quasi di più la suola delle scarpe, che non la tomaia!!!!
Alle Speed ho fatto tutte le applicazioni prima di assemblare la scarpa (tutte tranne le ruote), la chiusura consiste in un pezzetto di elastico giallo; anche qui doppia suola e doppia tomaia.
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.