ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quaderni rilegati a mano /2

2 partecipanti

Andare in basso

Quaderni rilegati a mano /2 Empty Quaderni rilegati a mano /2

Messaggio Da Takya Gio Apr 01, 2010 11:11 pm

Dato che non mi piace molto starmene con le mani in mano, mentre studiavo inglese mi sono messa a rilegare l'ennesimo quaderno! Laughing
Non amo particolarmente il rosa ma, se a Michela va bene, questo quaderno sarebbe per un'amica...
Di nuovo rilegatura a vista:


Quaderni rilegati a mano /2 106j11g

particolare della rilegatura:

Quaderni rilegati a mano /2 167jxtw


Quaderni rilegati a mano /2 2vhunpd

vorrei metterci la taschina alla fine, anche per coprire la sagoma dell'elastico, ma oggi non mi andava.. Razz

Quaderni rilegati a mano /2 16c05na

Mi sono anche comprata un ago curvo e il filo cerato, che per questo tipo di rilegatura sono decisamente più comodi, eccoli sul retro del quaderno:

Quaderni rilegati a mano /2 30tpcgi

Spero che vi piaccia :unsure:

@Michela.crazy: se non ti piace questo come regalo per la bionda, ne farò un altro, magari con l'altro tipo di rilegatura se preferisci...comunque poi te lo faccio vedere dal vivo e mi dici se mi devo rimettere all'opera oppure no! Very Happy


Se non saranno le sciarpe a sommergermi, saranno di sicuro i quaderni rilegati a mano... Laughing


(10/11/2009)


Preparatevi ad una carrellata di foto perché ho finito un altro paio di cosette!!!
Quaderni rilegati a mano /2 Z-gnihih

Allora la prima cosa è la custodia per il quaderno con le pagine azzurre (che sarà un regalo)...

Quaderni rilegati a mano /2 Xddmq8


Quaderni rilegati a mano /2 2exc6ee


Quaderni rilegati a mano /2 20ti1a8
La custodia l'ho realizzata osservando com'è fatta una che ho a casa (elastico e "cartellino" compreso), è un unico pezzo di carta piegato e incollato!



La seconda cosa è, ovviamente, l'ennesimo quaderno!! Laughing Anche questo è un regalo.
Non so quanto rendano le foto, ma la copertina è viola e verde!! Il viola purtroppo si è scurito tantissimo con la vernice trasparente opaca che ho usato per fare uno strato protettivo... Sad

Abbiate pazienza: ho fatto un sacco di foto perché ci sono diverse particolarità...



Quaderni rilegati a mano /2 5ewunm
In uno dei bellissimi negozi vicino al Pantheon che vendono carte e quaderni fatti a mano, ne ho visto uno che aveva la chiusura con un nastro...vi pare che non ci provavo??!!? :shifty:


particolare chiusura:
Quaderni rilegati a mano /2 23tjzt3


"targhetta" per il nome, sulla prima pagina (il fiore di carta era sulla copertina del blocco da cui ho staccato i fogli...):
Quaderni rilegati a mano /2 Nnp06f




nella parte interna della copertina ho incollato dei triangoli viola per coprire un po' il bozzo dovuto al nodo del nastro
Quaderni rilegati a mano /2 W027na


dato che è tutto viola e verde, vi pare che per cucire i fogli usavo il filo bianco oppure nero?? E no! Viola ci stava decisamente meglio Very Happy
Quaderni rilegati a mano /2 Nbsy8h

ultima foto, giuro!!

Quaderni rilegati a mano /2 122eu0y


Che ne pensate di queste ultime cose? Sono un po' diverse da quello che ho fatto in precedenza (continuo a sperimentare! Very Happy ), quindi sono venuti fuori dei problemi diversi e ci sono dei difetti, ma nel complesso sono contenta del risultato!

Quaderni rilegati a mano /2 Babydance


(09/12/2009)
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegati a mano /2 Empty Re: Quaderni rilegati a mano /2

Messaggio Da Raffa Lun Mag 10, 2010 8:37 pm

oramai sembra una canzone ma sei bravissima arilegare quaderni!!!per questo poi hai usato una carta che mi piace molto:)
Raffa
Raffa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 46
Località : Napoli

http://www.raffacreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.