ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cappello a righe colorate - uncinetto

+10
Fatafiona
ET76
Annina_86
bilancia84
Alidifarfalla
Michela.Crazy
chicca3
Elsa62
Seraphina
Takya
14 partecipanti

Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Takya Sab Ott 02, 2010 4:04 pm

Come mi ha giustamente suggerito Rosarossa, alla sciarpa a onde colorate non potevo non abbinare un cappello altrettanto colorato! Very Happy
Perciò, armata del tutorial di Rosarossa e dei rimasugli di lana rimasti, ecco qui quello che ho combinato Very Happy :

Cappello a righe colorate - uncinetto Cappelloarcobaleno

Nella foto con anche la sciarpa compare Vega, la mia micro-assistente, che, dopo aver notato le frange, ha impiegato circa un millesimo di secondo a saltarci sopra e a iniziare a smangiucchiarle... che tenera Mad ... Laughing

Il cappello l'ho fatto un po' più largo rispetto al tutorial così posso infilarci i capelli, poi avevo anche provato a fare la visiera (nera, come il pon-pon in cima), ma mi stava malissimo così l'ho sciolta...

Mi piacerebbe cucire alcuni bottoni decorativi sul bordo, ma sono un po' indecisa... ce li ho poggiati sopra per fare una prova, ma quelli colorati mi sa che ci stanno proprio male... forse solo uno o due (magari di dimensioni diverse...) di quelli di legno... che ne dite??

Cappello a righe colorate - uncinetto P1030412

Comunque, ora sono prontissima ad affrontare l'inverno!!! Laughing
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Seraphina Sab Ott 02, 2010 4:22 pm

Anche il cappello è bellissimo... mi piace molto questa forma e secondo me anche i bottoni colorati non ci stanno male.....ma la mia preferenza mi spiace ma va a Vega Cappello a righe colorate - uncinetto 291712 è dolcissima Cappello a righe colorate - uncinetto 569270
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Elsa62 Dom Ott 03, 2010 4:53 pm

cavoli, con tutti questi colori lo puoi abbinare su tutto , molto bello.mi sà che devo provare a farlo anch'io un cappello così.vado subito a spulciare il tutorial di Rosarossa.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da chicca3 Dom Ott 03, 2010 7:01 pm

Bello veramente!! La tua micina assomiglia tantissimo alla mia quando era piccola!
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 58
Località : Asti

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Michela.Crazy Dom Ott 03, 2010 8:19 pm

Intanto complimenti a Vega....che verrò a trovare al più presto!!!!
Fine OT!mi autofustigo, e mi pento di tutti i miei mali!

mi piace un sacco questo cappello!!e so di per certo che dal vivo sarà sicuramente meglio, visto che ricordo i colori di questa lana!!!!

e i bottoni...anche io ce li metterei!!!ma solo di legno!e magari di tre diverse misure!
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Takya Dom Ott 03, 2010 8:49 pm

Non avevo dubbi che Vega avrebbe riscosso più successo del cappello, comunque sono contenta che vi piaccia anche quello!! Laughing Laughing

Bottoni di legno di dimensioni diverse è l'opzione che mi ispira di più, appena li aggiungo ve li farò vedere.

Miche', per vedere i gattini c'è la fila!!! Very Happy Comunque, quando vuoi... Wink
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Alidifarfalla Lun Ott 04, 2010 12:01 pm

Ma che roba!!!! bellissimo il cappellino abbinato, velocissima (detto e fatto) e il gattino?????lo voglioooooooo!!!
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da bilancia84 Lun Ott 04, 2010 1:56 pm

Bellissimo anche il cappello abbinato! Anch'io voto per i bottoni di legno!
Posso mandare una coccola al microbo peloso? *_*
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Annina_86 Lun Ott 04, 2010 2:37 pm

Posso venire anch'io a vedere i micini???? Amore Sai che è straordinario che i tuoi lavori siano ancora così intatti, con una micina nelle vicinanze? Very Happy
Anche il cappello è carinissimo!!! Io ci metteri bottoni o tutti in legno oppure neri, così richiamano il pon-pon.. Smile
Annina_86
Annina_86
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 37
Località : Padova

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1000011335219

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da ET76 Lun Ott 04, 2010 2:52 pm

il cappello mi piace un sacco e andando contro tendenza ti dirò che anche l'abbinamento che hai fatto in foto con la mixata di bottoni non mi dispiace ...... Veeeeeeeeeeeegaaaaaaaaaa... miciamiciamiciamiciamicia .... dici che se la chiamo così ce la fa una scappatina a Firenze? che amore amorosooooo I love you
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Fatafiona Lun Ott 04, 2010 3:28 pm

ma che belli!!!! hai colorato l'inverno!!!! di la verità...è tutto merito della tua favolosa assistente... Laughing
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da AlePh Lun Ott 04, 2010 7:25 pm

eccolooo! adoro 'sti cappelli me ne comprerei (o farei) una caterva se per definizione non mi stessero male...
comunque!quoto Annina_86, anche io ce li vedo meglio neri che riprendano il colore del pon pon che sennò magari si sente isolato in tutto il tripudio di colori...che meraviglia *w*
AlePh
AlePh

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da barbyblu Lun Ott 04, 2010 7:28 pm

Bellissimi entrambi!quando vedo queste meraviglie mi vien voglia di provare a fare l'uncinetto!!!O.T:la tua assistente è un amore! Smile Amore
barbyblu
barbyblu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.b-ijouxart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Takya Mar Ott 05, 2010 7:45 am

Grazie... Amore Amore

Confesso che è tutto merito dei miei assistenti (Arturo al momento della foto dormiva...), il loro aiuto è stato prezioso, soprattutto per la scelta della sequenza dei colori: se non gli piaceva come un colore si abbinava con quelli vicino, agguantavano il filo e trascinavano via il gomitolo....ma ho il sospetto che si fossero fatti un'idea sbagliata su quello che stavo cercando di fare io Laughing Laughing
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Saettina Mar Ott 05, 2010 8:04 am

I love you pronta per l'inverno con una carica di allegria!!! bellissimo mi piace tanto
Saettina
Saettina
Admin
Admin

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 44

http://www.ilgirasogno.blogspot.com - www.magicalfairysooak.blog

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da sabbiolina Mer Ott 06, 2010 2:11 pm

che belli! adoro gli accessori a righe e soprattutto quelli a righe colorate a mo' di arcobaleno!
Io metterei o tutti bottoni in legno o tutti in plastica dello stesso colore o comunque che abbiano la stessa gradazione
sabbiolina
sabbiolina
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cappello a righe colorate - uncinetto Empty Re: Cappello a righe colorate - uncinetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.