ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sciarpa a onde colorate - uncinetto

+11
Pingu
Seraphina
AlePh
Annina_86
Alidifarfalla
Michela.Crazy
ET76
bilancia84
Crazy
rosarossa
Takya
15 partecipanti

Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Takya Mar Set 28, 2010 8:31 am

Visto che è ormai passato l'equinozio d'autunno e i primi accenni di freddo iniziano a farsi sentire, mi sono sbrigata a finire la sciarpa che ho iniziato ad agosto... Very Happy

E' lunga circa 1,70m e larga poco meno di 20cm, lavorata all'uncinetto seguendo un tutorial di Attic24 che ho segnalato QUI. E' 100% lana, non so dirvi quanti gomitoli ci sono voluti per questa sciarpa perché ho usato gli avanzi dei gomitoli con cui sto facendo la coperta patchwork (tipo quella della foto in firma)!
I colori sono 16 e li ho alternati ogni volta in maniera diversa; le frange sono delle semplici catenelle.

Eccola qui!
Sciarpa a onde colorate - uncinetto Sciarpacolorataaonde

Come tipo di lavorazione è piuttosto semplice e il risultato mi piace moltissimo! Cambiando colore ogni due giri ci si mette un po', ma altrimenti si lavora piuttosto velocemente Smile

Questa mi piace tantissimo e me la tengo, ma a Natale mi sa che regalerò un sacco di sciarpe!!! Very Happy


Ultima modifica di Takya il Sab Ott 02, 2010 3:48 pm - modificato 1 volta.
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da rosarossa Mar Set 28, 2010 8:41 am

ma che bella............Roberta sei stata bravissima....adesso un bel cappello in abbinato ci vuole proprio....... e poi via a colorare l'inverno.
rosarossa
rosarossa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 64
Località : thiene -vicenza

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Crazy Mar Set 28, 2010 9:17 am

si si cappellino, brava bravissima, io è da anni che ho abbandonato l'uncinetto, non so se ricordo neppure fare la catenella Laughing
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da bilancia84 Mar Set 28, 2010 1:35 pm

Uh, avevo una coperta fatta così! La sciarpa fai proprio bene a tenertela, è bellissima tutta colorata!
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da ET76 Mar Set 28, 2010 1:51 pm

mi piaaaaaaaaaaaaaace tutta bella colorata, se dici che è veloce potrei anche provare ad impiegare i vari avanzi di lana che ho Very Happy
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Takya Mar Set 28, 2010 6:18 pm

Grazieeeeee! Sono contenta che vi piaccia Smile

rosarossa ha scritto:ma che bella............Roberta sei stata bravissima....adesso un bel cappello in abbinato ci vuole proprio....... e poi via a colorare l'inverno.
Ma sai che non ci avevo pensato?? Quanto sono tonna!!! Purtroppo alcuni colori li ho finiti, ma ne ho comunque abbastanza per fare un cappello che ci si abbini bene.. grazie del suggerimento! Smile


ET76 ha scritto:mi piaaaaaaaaaaaaaace tutta bella colorata, se dici che è veloce potrei anche provare ad impiegare i vari avanzi di lana che ho Very Happy
E' tutta maglia alta, con riduzioni e aumenti, quindi cresce veloce, soprattutto se non cambi colore ogni 2 giri!! Very Happy
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Michela.Crazy Mar Set 28, 2010 7:55 pm

che bella...mette un sacco di allegria...non c'è niente da fare....con l'uncinetto sei proprio brava!!!!
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Alidifarfalla Mer Set 29, 2010 8:52 am

Si quoto le altre...bella e colorata....bravissima!
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Annina_86 Ven Ott 01, 2010 5:00 pm

Che strano, di solito la maglia alta non mi piace molto ma qui l'effetto è notevole! Porterà allegria nell'inverno Wink veramente bella, adesso aspettiamo il cappello Very Happy
Annina_86
Annina_86
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 37
Località : Padova

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1000011335219

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Takya Sab Ott 02, 2010 8:44 am

Grazie anche a voi ragazze! Smile
Devo dire che sono molto soddisfatta di questa sciarpa e mi sta anche bene Very Happy Very Happy

Annina, in certi casi la maglia alta ci vuole proprio, non solo perché procedi molto più velocemente, ma il lavoro viene anche più morbido Smile

Il cappello è finito, appena lo fotografo ve lo faccio vedere!
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da AlePh Sab Ott 02, 2010 2:12 pm

Finalmente una sciarpa tutta colorata!solitamente quando fa freddo si preferiscono colori più sobri ma io non son mai riuscita a capire il perchè...la prova è qui Very Happy ohh non vedo l'ora di vedere anche il cappello abbinato, per il momento complimentoni anche solo per questa!
AlePh
AlePh

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Takya Sab Ott 02, 2010 4:09 pm

Si, quest'anno ho deciso di riempirmi di colori! Very Happy

Il cappello è QUI!
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Seraphina Sab Ott 02, 2010 4:19 pm

Mi sono accorta di non averla commentata... che tonta....
E' molto colorata e molto bellissima, io di sciarpe ne ho una marea e solo una fatta da me, ma che soddisfazione quando si indossa qualcosa fatto da soli Sciarpa a onde colorate - uncinetto 291712
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Pingu Mar Ott 05, 2010 8:51 pm

Bellissima! L'anno scorso mi hanno regalato una coperta fatta con la stessa tecnica! Smile
Pingu
Pingu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 37
Località : Novara

http://gomitolidicannella.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da CREArianna Mar Ott 05, 2010 9:22 pm

non avevo commentato, è bellissima!
se chiedo cosa vuol dire "maglia alta" mi picchiate?
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Salasandra Mer Ott 06, 2010 6:27 am

Bella, bella Smile !!! Mi piace molto l'abbinamnto dei colori Wink !
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Emy Mar Dic 28, 2010 6:01 am

Molto ma molto belli

Emy

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.12.10

http://sculturedifilo.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da vitalba62 Mar Gen 24, 2012 2:59 pm

Ecco la tecnica che vorrei usare per la coperta!!!!Mi spiegate come si fa?????Sciarpa a onde colorate - uncinetto 335725

vitalba62

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Takya Mar Gen 24, 2012 6:27 pm

vitalba62 ha scritto:Ecco la tecnica che vorrei usare per la coperta!!!!Mi spiegate come si fa?????Sciarpa a onde colorate - uncinetto 335725

Forse sarebbe meglio se citassi questo post in quello dove hai fatto la domanda, così chi legge lì ha un esempio di riferimento e gli è immediatamente chiaro a cosa sei interessata.
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sciarpa a onde colorate - uncinetto Empty Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.