ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

occhi e vetrificante

+20
granota
Peverina
frybla
_Morghy
LullabyFay
simo83
Krispink
Jadine
LadyAnarion
Celestyal
Faeryclay
Piadina72
Elsa62
LunaMay
Alessandra
Salasandra
carota72
iaietta
...Dark-Angel...
fairyhands
24 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Celestyal Lun Ago 08, 2011 3:28 pm

sono stupendi Dark!!! ma li vendi?? quasi quasi me li compro da te Very Happy così mi evito un sacco di fastidi Wink
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da LadyAnarion Mer Ago 10, 2011 11:31 am

Fabrizio sono bellissimi mi sa che con il prossimo stipendio cerco anche io questo magico prodotto anche se i visi che sto facendo sono un disastro Crying or Very sad ma almeno gli occhi saranno belli grazie dell'aiuto e della testimonianza super positiva cheers
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Jadine Mer Ago 10, 2011 6:13 pm

Posso testimoniare della perfezione degli occhi di Dark Angel. E' stato così dolce da mandarmene e sono STRAPERFETTI.
Penso che post gravidanza mi convertirò totalmente al MG!
Jadine
Jadine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 50

http://www.dewfairies.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Krispink Mer Ago 10, 2011 8:50 pm

Sono bellissimi piacerebbe provare il magic glos anche a me....grazie mille del consiglio Fabrizio!!!!! occhi e vetrificante - Pagina 4 281126
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da simo83 Gio Ago 11, 2011 10:25 pm

Concordo! sono stupendi!
Mi scuso in anticipo per la lunhgezza del mio post...
Volevo farvi una domanda... ho letto tutte le pagine, ma non sono riuscita a trovare una risposta sicura e precisa...
Ho letto che molte hanno avuto problemi col fimo liquid, che fa una marea di bollicine,bhè, pure io!
La temperatura del forno non è alta, 100-110°C per mezz'ora circa, quindi corretta, non agito il tubetto prima di aggiungerlo e le bolle non sono le bollicine solite che scoppio prima di infornare, sono microscopiche che non si vedono nemmeno sotto la lampada con la lente d'ingrandimento. Ho provato anche a mettere una goccia di fimo sulla carta forno, cosi per prova, ed è uscita pure quella con una marea di microbollicine, talmente fitte che sembra opaco.Siccome non sono un granchè coi pennelli, per fare gli occhi ho trovato questo metodo che mi piace : prendo una pallina di fimo, faccio una conca con il bulino più grosso, riempio la conca di colore (uso colori acrilici ) sempre con lo stesso bulino, poi per finire l'iride e fare la pupilla uso bulini sempre più piccoli, cosi escon tondi abbastanza precisi! Il problema è che al 100% tutti quelli che ho fatto sono da buttare...occhi e vetrificante - Pagina 4 134430 E' forse lo spessore troppo elevato? ho provato a ridurlo ma non è cambiato quasi nulla...Può essere vecchio?Se non ci dovesse esser soluzione ( mi tenta molto l'investimento che ha fatto fabrizio, visti i suoi meravigliosi risultati, ma non me lo posso permettere in questo momento...) secondo voi cosa posso trovare o ordinare facilmente da utilizzare in sostituzione?? Ho anche pensato di inserirli cosi, e aggiungere il sakura 3-D alla fine, ma non mi sembra una grande idea...occhi e vetrificante - Pagina 4 20636
simo83
simo83

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 41
Località : provincia di bergamo

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da simo83 Ven Ago 12, 2011 9:03 am

Ho fatto stamattina una foto della goccia di fimo per rendervi l'idea del disastro... è circa 3mm di diametro.
occhi e vetrificante - Pagina 4 IMG_5990
Succedeva anche a voi cosi?? occhi e vetrificante - Pagina 4 441221
simo83
simo83

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 41
Località : provincia di bergamo

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da LullabyFay Ven Ago 12, 2011 10:21 am

Io comincio a credere che siano gli acrilici che fanno venire le bolle al fimo liquid.

Ho fatto degli occhietti dipinti e quasi tutti avevano le bollicine, ho fatto gli occhietti usando l'iride stampata seguendo il tutorial di DarkAngel e neanche una bollicina.. anzi meravigliosi occhietti lucidi occhi e vetrificante - Pagina 4 775623
LullabyFay
LullabyFay

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 19.04.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da carota72 Ven Ago 12, 2011 10:29 am

A me gli acrilici cambiano addirittura colore dopo qualche cottura in forno, così una fata che all'inizio aveva gli occhi azzurri alla fine viene fuori con gli occhi verdi Very Happy A volte non mi dispiace, ma se voglio avere un colore sicuro fino alla fine dipingo con i genesis...
Simo, no la goccia così non è proprio normale... Secondo me quel fimo liquido o è scaduto o ha qualcosa che non va! scratch
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da _Morghy Ven Ago 12, 2011 1:21 pm

Anche io ho qualche problema con gli occhietti... occhi e vetrificante - Pagina 4 496239
Il mio problema principale è il fimo.. Ho fatto le palline con il fimo bianco translucent, inciso un tondino con la punta delle bacchette da sushi e via in forno! Il problema è che escono con delle "crepe"... Non sono esattamente crepe ma il colore non è omogeneo. Da cosa può dipendere secondo voi??
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 34
Località : Torino

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da simo83 Ven Ago 12, 2011 4:00 pm

E come posso fare per capire se è andato a male? occhi e vetrificante - Pagina 4 622914 Non vorrei che anche se vado in negozio e ne compero un altro sia vecchio anche quello... poi io ho verificato che non c'entrano gli acrilici, le bolle le fa sia appoggiato sopra il fimo tal quale, crudo e cotto, sia appoggiato sulla carta forno.
Per Morghy, a me faceva cosi la pasta troppo vecchia e dura che non riuscivo a impastare, a condizionare per bene, sembrava a posto e poi una volta cotta apparivano tutte le crepe.
simo83
simo83

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 41
Località : provincia di bergamo

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da _Morghy Ven Ago 12, 2011 4:40 pm

Uff uff... l'ho comprata neanche un mese fa! Molto probabilmente era in negozio da tempo.. occhi e vetrificante - Pagina 4 496239
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 34
Località : Torino

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da simo83 Ven Ago 12, 2011 6:54 pm

Dipende magari da come l'hai trattata... Nel senso che se hai staccato un pezzetto dal panetto e ne hai fatto subito una pallina, può darsi che la pasta dia quell'effetto, perchè anche se è morbida al tatto va comunque "impastata" un pò con le mani per condizionarla. Se invece risulta come secca che si rompe ad impastarla è vecchia. E' capitato anche a me, non sempre nei negozi i panetti sono nuovi...Poi ho cominciato a comperarli da internet sperando sempre che siano più freschi! Spero di esserti d'aiuto!
simo83
simo83

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 41
Località : provincia di bergamo

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da frybla Ven Dic 02, 2011 4:54 pm

ciao ragazzi.. posso dire una stupidata????
ma invece di fare gli occhi col fimo e poi rimanere vincolati alle temperature per il lucidante.. non si può usare una pallina metallica colorata di bianco e un trasparente di quelli per le ceramiche???
una volta cotto alla sua temperatura non dovrebbe avere più problemi inserito nella bambola..

Anche io ho provato il Fimo Liquid e rimane opaco,
poi ho provato la vernice spray da carrozzeria resistente ai 600°, ma rimane appiccicaticcia e comunque non si riesce a fare l'effetto bombato (perché evapora e si appiattisce, anche a metterne miliardi di strati!)

in più il fimo bianco a volte si carbonizza....... insomma questi occhi sono una vera menata!
frybla
frybla

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : Monza

http://www.frybla.com/

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Peverina Lun Dic 05, 2011 8:34 am

Ragazze/i, ho fatto un danno! Ho modificato la mia fatina fuoco fatuo, ovvero le ho attaccato le ciglia e dopo ho aggiunto un goccino di vetrificante. Solo che non so cosa è successo e gli occhi son diventati tutti bianchi occhi e vetrificante - Pagina 4 74786 cioè si intravede ancora l'azzurrino degli occhi, ma solo vagamente... che potrebbe essere successo? Adesso sembra proprio spiritata... occhi e vetrificante - Pagina 4 134430
Peverina
Peverina

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 26.09.11
Località : Trydentum

http://bambolinedibosco.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da LullabyFay Gio Dic 15, 2011 1:08 pm

Giusto per rimanere in tema date un'occhiata a questo tutorial Smile

occhi e vetrificante - Pagina 4 Doll_eyes_tutorial_by_ramaon
LullabyFay
LullabyFay

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 19.04.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da granota Lun Gen 09, 2012 7:50 pm

ciao a tutte...io non ho ancora fatto degli occhietti e vi volevo chiedere tre cose....
ma i disegni delle iridi dove si trovano... è da due giorni che provo a cercarle in internet ma niente...
seconda domanda.. come le taglate dal foglio stampato...io ho disegnato una pallina di 2mm e ho provato a tagliarla con le forbicine da unghie ma mi vene tutta spigolosa, e rischio anche di diventare strabica..avete qualche consiglio?
se l'iride è garnde 2mm la pallina dell'occhio quanto dev'essere.. come faccio a calcolarla se non ho fatto la faccia della fata?
scusate l'invasione di domande...
e grazie a cuiunque riesca ad aiutarmi..
granota
granota

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 35
Località : bologna

http://artedelletrelune.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da _Morghy Lun Gen 09, 2012 8:20 pm

granota ha scritto:ciao a tutte...io non ho ancora fatto degli occhietti e vi volevo chiedere tre cose....
ma i disegni delle iridi dove si trovano... è da due giorni che provo a cercarle in internet ma niente...
seconda domanda.. come le taglate dal foglio stampato...io ho disegnato una pallina di 2mm e ho provato a tagliarla con le forbicine da unghie ma mi vene tutta spigolosa, e rischio anche di diventare strabica..avete qualche consiglio?
se l'iride è garnde 2mm la pallina dell'occhio quanto dev'essere.. come faccio a calcolarla se non ho fatto la faccia della fata?
scusate l'invasione di domande...
e grazie a cuiunque riesca ad aiutarmi..
Io le ho trovate scrivendo "Iride" su google... se non le vedi perfette, non preoccuparti perchè poi le stamperai minuscole ed i difetti scompariranno (o almeno non riuscirai a vederli) Very Happy
Io l'occhio lo faccio circa di 5/6 mm ma non ci bado molto perchè poi verrà incastrato nel viso e si vedrà solo la parte tu tu vuoi che si veda! Wink
Per il ritaglio dell'iride anche io uso le mini forbici da unghie e se lasci un pelino di carta bianca anche se rimane spigoloso poi non si vede (almeno sul fimo bianco) ^^
Magari i più esperti sapranno darti altri consigli!

Tornando agli occhietti di Dark invece... Twisted Evil Io son riuscita a trovare il Magic Glos qui: http://www.hobbyland.eu/ita/prod/00000017/00000221/0/14761.htm
Non l'ho ancora usato perchè non ho ben capito come funziona! No
Serve obbligatoriamente la lampada a raggi ultravioletti o posso cuocerlo in forno?

Morghy
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 34
Località : Torino

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Elsa62 Mar Gen 10, 2012 2:50 pm

hai bisogno della lampada a raggi ultravioletti....anch'io ho comprato il prodotto, però non capisco perchè non si asciuga bene.
nel forno ci và lo stesso dopo, e non succede nulla.

Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da _Morghy Mer Gen 25, 2012 12:13 am

Girando per il web e cercando vari modi per fare degli occhietti, sono capitata in questo sito che parla di alcuni test fatti con il Magic Glos.
Riporta una fantastica resa (come quelli di Dark Angel che son stupendi *_*) ma dopo essere stati esposti al sole per 7 giorni, sono ingialliti. Sad
Vi riporto il link dell'articolo: http://keepersofthewood.com/?p=1318
Dark Angel, hai avuto gli stessi problemi o non hai notato questi problemi? Wink
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 34
Località : Torino

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da rosyrosy Ven Feb 24, 2012 2:57 pm

ciao ho letto in parte il posto cercando appunto iride stampata ma questo magic gloss...che va in lampada uv...ha una consistenza gelatinosa quindi?

perchè facendo io l'onicotecnica bè ho la lampada e ho molti gel appunto ho già testato la compatibilità del gel per unghie con il fimo non so se possa andare in forno...riuscireste a mandarmi la composizione del magic gloss?
così se sono simili provo e vi dico...se funziona avrei anche la soluzione all'ingiallimento
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da rosyrosy Ven Feb 24, 2012 3:29 pm

fairyhands ha scritto:
carota72 ha scritto:Eh, lo so ho parlato con Nadiia e non mi ha detto la marca, ma il motivo secondo me è perchè sta facendo un libro sull'argomento... Per ora ci toccherà sperimentare da sole...
Però ho paura, proprio perchè le vendiamo! occhi e vetrificante - Pagina 4 441221
E secondo me se delle bambole si rovinano col tempo, a rimetterci non è solo chi ha fatto la bambola agli occhi del collezionista, ma tutto il settore...
Poi forse sbaglierò...

beh potrebbe semplicemente dire che al momento non può spiegarlo perchè sarà poi contenuta tutta la spiegazione nel suo libro... mi sembrerebbe più sincero!
purtroppo non possiamo sperimentare il gel da unghie perchè bisognerebbe testare gli effetti a lungo termine.. non possiamo sperimentare il vetrificante per lo stesso motivo... non ho proprio idea di come altro fare....

rieccomi scusate ho fatto prima una domanda a cui c'era già risposta...allora vi parlo da persona che i gel li usa da 6 anni occhi e vetrificante - Pagina 4 68541dunque ci sono dei gel che in effetti ingialliscono esposti al sole normalmente questa tendenza ce l'hanno di più dei gel prodotti in europa...o china ma quelli per favore lasciamoli stare...i gel prodotti in america hanno una componente diversa che ricorda quello che le onicotecniche chiamano acrilico...sono gel più densi che se lavorati correttamente si livellano ma non si appaittiscono e danno un bell'effetto vetro...ovviamente dopo averli fatti catalizzare vanno "sgrassati" ovvero con un liquido apposito si toglie la parte di gel superficiale che rimane appiccicosa...per risolvere il problema dell'ingiallimento ci sono sempre dall'america(europei non li ho mai testati) dei lucidi finali che fanno da filtro uv...stesi alla giusta quantità nè troppo nè troppo poco catalizzano in lampada(4 minuti) e rimangono lucidissimi effetto vetro...io ho delle tip decorate e lucidate così che dopo anni sono ancora belle lucide...ho clienti che sono state anche al mare per un mesetto o hanno fatto viaggi tipo i tropici giù di lì o si sono esposte a sedute abbronzanti e il gel con quel prodotto non si è ingiallito...comunque devo testare bene il tutto nel forno ovviamente.....(mettere le mani nel forno...questo le clienti non lo fanno occhi e vetrificante - Pagina 4 982434)
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da ...Dark-Angel... Ven Feb 24, 2012 6:09 pm

_Morghy ha scritto:Dark Angel, hai avuto gli stessi problemi o non hai notato questi problemi? occhi e vetrificante - Pagina 4 61894

scusamiii!!!! ho letto solo ora il tuo commento Smile a me non è capitato nulla di simile, una volta sono ingialliti, ma perchè li ho lasciati troppo in forno ed era ingiallito anche il fimo bianco Very Happy quindi non penso che fosse un problema del gel.... ho sentito anche io dire che alcuni gel esposti alla luce diretta del sole possono ingiallire, ma non ti so dire quali e perchè Sad
...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da younghands Sab Mar 24, 2012 8:53 am

Ciao a tutti Very Happy ho letto tutte le pagine del topic ma non ho mai sentito parlare di questo prodotto...si chiama SOft Glass! E' una resina epossidica che ieri oh trovato per caso( sono stata proprio fortunatissima!!) tra le cose di mia madre mentre cercavo dei pigmenti!! così ho deciso di usarla per gli occhietti...premetto che l'iride è stata dipinta da me malissimo però vi posto comunque la foto per farvi vedere quanto sia trasparentissimo questo prodotto! purtroppo non sono riuscita a fare una foto decente al "profilo" per farvi vedere il cristallino ma comunque viene bello rialzato e tondo! Ecco la foto...

occhi e vetrificante - Pagina 4 Sam_6710

si vede persino il luccichio della luce *_*

younghands

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Celestyal Sab Mar 24, 2012 8:59 am

sembra molto bello!!! anche questo va sotto la lampada UV?
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da younghands Sab Mar 24, 2012 9:04 am

noo il bello di questo prodotto è che si asciuga all'aria!! e essendo una resina epossidica dovrebbe poter andare in forno no ?? comunque esiste anche di vari colori e danno sempre l'effetto vetro Smile

younghands

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 4 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.