ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fimo - Come simulare il miele?

3 partecipanti

Andare in basso

Fimo - Come simulare il miele? Empty Fimo - Come simulare il miele?

Messaggio Da » Sheiya~ Ven Apr 09, 2010 4:27 pm

salve a tutti mi chiedevo, come posso simulare il miele, da farlo sembrare vero praticamente..
io avevo pensato fimo arancione trasparente diluito con l'olio johnson o con il fimo liquid, ma in mancanza di quest'ultimo cosa posso usare?

Shiringol:
non ho mai provato a fare il miele, però secondo me potresti usare fimo giallo translucid magari diluito con un po' d'acqua. ma magari c'è chi ha già provato e può consigliarti meglio

Michela.crazy:
so che Barbyblu per il suo baby ape ha usato una resina..non so quale però!prova a chiedere a lei!

krispink:
Puoi anche provare in questo modo: fai sciogliere la colla a caldo, la spari dove dovrebbe essere il miele, appena asciutta con un color miele a tempera o acrilico molto diluito, la colori lasciando intravedere la trasparenza della colla. Quando il colore è asciutto lucidi. Questo nel caso in cui si deve vedere solo la parte superficiale del miele, ad esempio il miele che cola da un barattolo di porcellana. Se invece, devi dare un effetto poliedrico, come ad esempio il miele dentro un barattolo trasparente, sciogli la colla a caldo e la colori da calda. Spero di esserti stata d'aiuto!!!!

Crazy:
colla a caldo.... che idea però!

Folletto81:
la colla a caldo la vendono anche già colorata e forse è meglio altrimenti colorandola rischia di rapprendersi subito dato che il colore è freddo.

CrazyD88:
io per fare tipo marmellata o comunque una glassa trasparente uso la vernice ad acqua con l'acrilico del colore che mi serve;poi si asciuga all'aria

mery0603:
E invece provando a scaldare il colore da mettere nella colla a caldo? magari non è il massimo, ma in teoria non dovrebbe esserci shock termico, e non dovrebbe indurire velocemente..
» Sheiya~
» Sheiya~
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

Fimo - Come simulare il miele? Empty Re: Fimo - Come simulare il miele?

Messaggio Da Raffa Sab Apr 17, 2010 10:33 pm

magari puoi semplicemente colorare il fimo liquido con una goccia di the al limone e poi passare il lucido trasparente , oppure mischiare sempre il the al limone che ha quel colore ambrato con una vernicetta lucida all' acqua.Credo che dovrebbe venire bene , pero' chssa' non ho mai fatto il miele:)
Raffa
Raffa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 46
Località : Napoli

http://www.raffacreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Fimo - Come simulare il miele? Empty Re: Fimo - Come simulare il miele?

Messaggio Da Valy Ven Mag 11, 2012 9:43 am

E se provassi a colorare il silicone trasparente ?magari usando acrilici per colorarlo!non dovrebbe venire male!no?e il silicone ti da il tempo di aggiustare la posa! Smile
Valy
Valy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 40
Località : Roma

http://valyooakcreation?blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fimo - Come simulare il miele? Empty Re: Fimo - Come simulare il miele?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.