ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.O.S. paste modellabili che asciugano all'aria

2 partecipanti

Andare in basso

S.O.S. paste modellabili che asciugano all'aria Empty S.O.S. paste modellabili che asciugano all'aria

Messaggio Da Mimma91 Gio Ago 22, 2013 11:12 am

Ciao a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto o consiglio per quanto riguarda le paste modellabili che asciugano all'aria.
A casa ho una vecchia bomboniera che vorrei risistemare per farla diventare una base per una ooak elfo che ho in mente. Questa bomboniera è una sedia di vimini verde, alla quale io vorrei applicare la pasta modellabile per trasformarla in un albero. Very Happy  Vorrei quindi ricreare le radici e il tronco di un albero secolare sulla base di questa sedia e far si che queste radici si ramifichino su tutta la sedia. Non so se sono riuscita a spiegare l'idea che ho in mente Very Happy 

Comunque, io fino ad ora ho imparato a lavorare solo Fimo (di tutti i tipi) e Prosculpt. Il Prosculpt non vorrei sprecarlo per fare le radici su tutta la sedia perchè costa un pochino e preferisco usarlo per realizzare le fatine. 
Allora avevo pensato di utilizzare il Fimo Puppen, ma poi mi è venuto in mente che non posso mettere la sedia in forno, e se non metto la sedia in forno come posso cuocere la pasta che andrò a metterle tutto intorno??Surprised 

Quindi sono arrivata alla conclusione che devo usare delle paste che asciugano all'aria. Ho comprato un panetto di Fimo Air, ma sinceramente mi sono trovata malissimo perchè inizia a seccarsi dopo pochissimi minuti che lo si modella, e inizia subito a sgretolarsi e frammentarsi. 

Quello che serve a me in sostanza, è un tipo di pasta che asciughi all'aria e che abbia tempi di indurimento abbastanza lunghi in modo che io abbia il tempo di creare la radice, sistemarla sul punto giusto della sedia, e modellarla nei dettagli!

Non so se sono stata chiara, che tipo di pasta mi consigliate?? Avevo pensato alla pasta di mais..ma ho letto in giro che asciuga velocemente e non si ha il tempo di modellare i dettagli! Come posso fare???What What  Graziiiiiiiieeeeee Embarassed Embarassed
Mimma91
Mimma91

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 32
Località : Ferentino

http://www.samscreations.it

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. paste modellabili che asciugano all'aria Empty Re: S.O.S. paste modellabili che asciugano all'aria

Messaggio Da Folletto81 Mar Set 03, 2013 2:30 pm

per realizzare quest'idea ti consiglio del classico DAS, meno di tre euro e abbastanza tempo per modellarlo. semplice ed efficace Wink
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.