ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA GATTA KATIA

4 partecipanti

Andare in basso

LA GATTA KATIA Empty LA GATTA KATIA

Messaggio Da giùgiù Ven Gen 11, 2013 5:56 pm

questa gatta è per la moglie del mio vet. che, dopo aver ricevuto il labrador in fimo, ha iniziato una collezione Smile ... Spero che questa sortisca lo stesso effetto. Ho un pò penato perchè per realizzarla ho usato diversi strati di pasta di mais (l'anima era di stagnola), che è un materiale con cui ho poca dimestichezza: è la seconda volta che lo utilizzo e la prima per un oggetto così grande. Doveva essere un regalo di Natale ma si è asciugato giusto oggi (ma ci mette così tanto la pasta di mais?! o sono io che ho sbagliato qualcosa nell'impasto? What )...forse ho un pò esagerato nella grandezza, non so...spero solo non si sgretoli con il passare del tempo Sad . Speriamo bene! :bye:

LA GATTA KATIA Gattakatia1

LA GATTA KATIA Gattakatia2

LA GATTA KATIA Gattakatia3

LA GATTA KATIA Gattakatia4
giùgiù
giùgiù

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA GATTA KATIA Empty Re: LA GATTA KATIA

Messaggio Da Ilovedesserts Gio Feb 21, 2013 9:29 am

essendo il progetto cosí grande penso sia normale ci sia voluto molto tempo affinchè asciugasse!!!io non penso si sgretolerâ!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

LA GATTA KATIA Empty Re: LA GATTA KATIA

Messaggio Da Sandy67 Gio Feb 21, 2013 9:58 am

Molto carina la micetta I love you Anche io faccio progetti molto grandi in genere e si, ci vuole molto piu tempo ovviamente per l'asciugatura.. pero' uso un'anima di polistirolo (palline di varie dimensioni per il corpo e la testa). ho notato che cosi' si riducono di molto i tempi di asciugatura. Ieri poi, ho provato l'impasto con la polvere di ceramica e il porcellanizzatore, ho provato a fare un personaggio e.. meraviglia! non solo sta su che è una meraviglia, stamane era gia asciutto, almeno all'esterno Shocked .. da oggi il mio impasto sara' sicuramente a base di questi due ingredienti meravigliosi.
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA GATTA KATIA Empty Re: LA GATTA KATIA

Messaggio Da fairy85 Gio Feb 21, 2013 11:13 am

che carina ...mi piace LA GATTA KATIA 68541
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

LA GATTA KATIA Empty Re: LA GATTA KATIA

Messaggio Da giùgiù Gio Feb 21, 2013 1:38 pm

grazie a tutte per i complimenti e i consigli, siete molto gentili. Sandy 67 ma come fai ad aggiungere la polvere di ceramica e il porcellanizzatore(che poi non so nemmeno cosa sia)?io ho trovato una ricetta per la pasta di mais con cui è difficilissimo sbagliare, almeno per me, visto che con altre ricette ho fatto dei pastrocchi: metto 2 bicchieri di maizena, 2 di colla vinavil tappo blu, 2 cucchiai di olio johnson e mezzo bicchiere di acqua, mescolo, cuocio per pochi minuti e ottengo un impasto che a mio giudizio (da principiante) è buono. la polvere di ceramica in quale fase e in quale quantità andrebbe aggiunta? e che cosa si ottiene in più rispetto alla ricetta originale? grazieeee :bye:
giùgiù
giùgiù

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA GATTA KATIA Empty Re: LA GATTA KATIA

Messaggio Da Sandy67 Gio Feb 21, 2013 1:50 pm

premetto che ho aggiunto la polvere di ceramica e il porcellanizzatore , solo ieri.. la ricetta l'ho presa su e Hoby&Art, ma bisogna registrarsi.

la ricetta che ho usato è questa:

250g di colla(io uso vinavil della giotto tappo blu)
150g di maizena
1 cucchiaio di vasellina(io pero' ho usato olio jhonson)
1 cucchiaio di porcellanizzatore
35g di polvere di ceramica
1 cucchiaio di limone o essenza profumata

unisco prima i liquidi, colla olio e limone. poi aggiungo la maiena e mescolo ben bene, quando è tutto ben amalgamato, unisco un cucchiaio di porcellanizzatore.
metto sul fuoco e faccio cuocere.(il procedimento è lo stesso dell'impasto base)
quando è cotto lo metto su una superfice liscia e inizio ad impastare unendo man mano la polvere di ceramica, finchè il panetto non sia freddo,
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA GATTA KATIA Empty Re: LA GATTA KATIA

Messaggio Da Sandy67 Gio Feb 21, 2013 1:55 pm

la differenza sta nel fatto che gli oggetti non perdano il loro volume..(di norma si riducono del 20% circa.. con la polvere di ceramica cio' non accade e non rischi una volta asciutti i lavori di trovarti con delle proporzioni diverse, e poi l'impasto è piu sodo non si affloscia su se stesso mentre lo lavori e da un'aspetto a lavoro ultimato piu' simile alla porcellana
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA GATTA KATIA Empty Re: LA GATTA KATIA

Messaggio Da giùgiù Gio Feb 21, 2013 3:00 pm

Surprised wow grazie...sei stata super gentile, appena possibile proverò questa ricetta! :bye:
giùgiù
giùgiù

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA GATTA KATIA Empty Re: LA GATTA KATIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.