ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa!

2 partecipanti

Andare in basso

Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa! Empty Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa!

Messaggio Da katiuscia88 Lun Dic 03, 2012 11:15 am

Ciao a tutte le artigiane che come me si dilettano a modellare Smile
Ho bisogno di una veterana Wink
Stò facendo dei lavoretti con la pasta di mais, ma ho dei dubbi.
L'ultima volta che ho provato ho fatto un piccolo pupazzetto, ma chissà perchè, una volta asciutto, è esploso! Surprised
E' come se si fosse creata una bolla d'aria interna... Tutti i componenti si sono staccati, un disastro! Crying or Very sad
Cosa che non mi è successa invece con le rose! Ho modellato delle roselline, ma fortunatamente tutto assolutamente perfetto. I love you
Mi succede solo con le cose più "doppie". Forse è un problema di asciugatura? What



katiuscia88

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.12.12
Età : 35
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa! Empty Re: Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa!

Messaggio Da bilancia84 Lun Dic 03, 2012 10:35 pm

Ti è rimasta proprio una bolla d'aria all'interno Smile Prima di iniziare a modellare lavora bene il pezzo che ti occorre, in modo che sia bello compatto e non rimanga aria dentro... con pezzi più cicciotti può succedere, con le sfoglie sottili il problema non c'è.
Per le parti staccate... le avevi unite usando un punto di colla o di acqua? Perchè a me nessuno aveva detto di incollarle e i miei primi lavori si sono smontati completamente XD
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa! Empty Re: Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa!

Messaggio Da katiuscia88 Lun Dic 03, 2012 10:46 pm

Ah, allora era proprio una bolla d'aria! Shocked Proverò a modellarlo meglio allora, grazie per il consiglio Smile
Sì, le avevo unite con un filo di colla vinilica. Ma appena la pasta ha cominciato ad indurirsi si son staccati! Eventualmente potrei incollarli dopo, una volta seccato, con della colla a caldo?
Ti ringrazio Very Happy

katiuscia88

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.12.12
Età : 35
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa! Empty Re: Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa!

Messaggio Da bilancia84 Lun Dic 03, 2012 11:05 pm

Sì sì, li puoi incollare anche dopo, magari la colla a caldo però rischia di vedersi... io uso la vinavil, anche se devo riattaccare un pezzo asciutto... metticene una bella spennellata e vedrai che non si stacca più nulla, forse ti ce n'era andata poca.
Per le parti già asciutte puoi fare così: pennellata di colla, micro dischetto di pasta fresca, altra pennellata e pezzo da incollare. E' un metodo che mi ha salvato diverse fatine Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa! Empty Re: Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa!

Messaggio Da katiuscia88 Lun Dic 03, 2012 11:11 pm

Ti ringrazio tantissimo Very Happy
Allora userò la vinavil. In effetti non ne ho messa moltissima perché avevo paura di fare qualche macello. Ma se mi dici che posso procedere tranquillamente, ne spennello una dose più generosa.
Posso approfittare della tua gentilezza e maestria per un ulteriore domanda? Smile
E' possibile colorare la pasta di mais col colore in bomboletta spray?

katiuscia88

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.12.12
Età : 35
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa! Empty Re: Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa!

Messaggio Da bilancia84 Lun Dic 03, 2012 11:20 pm

Da asciutta non ci dovrebbe essere nessun problema! Smile
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa! Empty Re: Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa!

Messaggio Da katiuscia88 Lun Dic 03, 2012 11:30 pm

Ok, thanks Very Happy

katiuscia88

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.12.12
Età : 35
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa! Empty Re: Che qualcuno mi aiuti! La pasta di mais è esplosa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.