ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E-book

5 partecipanti

Andare in basso

E-book  Empty E-book

Messaggio Da Mirna Dom Set 23, 2012 11:25 am

Ciao!!
Volevo condividere con voi una piccola idea... E-book  577561
Ieri dopo tanto tempo che lo cercavo ho scelto il mio e-book reader, voi che ne pensate??
Di certo si perde il contatto romantico con la carta, ma ahimè i libri sono diventati sempre più cari!

Ed ora la mia proposta...perchè non scambiarsi anche gli ebook??
Si può fare? Chiedo a tutte le admin e moderatrici se è un'idea pazza o se magari c'è qualche possibilità.

Grazie e buona domenica a tutti!!
Mirna
Mirna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 34
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da majin76 Lun Set 24, 2012 8:09 am

Non ho mai provato a leggere un e-book, preferisco leggere i libri su carta.
Pensa poi ai regali, che tristezza regalare una manciata di bit....
Anche gli e-book però hanno i loro vantaggi, uno su tutti il risparmio di spazio.
Invece lo scambio credo che, in teoria, sia un punto a sfavore. Legalmente credo possa venire considerata pirateria...

Just my 2 (euro) cents
majin76
majin76

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da Mirna Lun Set 24, 2012 9:32 am

mmm..probabilmente hai ragione...non aveve pensato a questa cosa, ero troppo presa dall'acquisto! Smile
Mirna
Mirna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 34
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da Starpowder Lun Set 24, 2012 1:40 pm

Gli e-book reader hanno parecchi vantaggi: se si viaggia molto si risparmia un bel po' di peso e spazio nelle valige, si riescono a trovare i classici della letteratura a prezzi vantagiosi se non addirittura gratis, alcuni e-book reader hanno persino il dizionario integrato,i libri si scaricano in un lampo e li hai tutti a portata di mano...ammetto di aver preso seriamente in considerazione l'idea di comprarmene uno E-book  7103 Però io proprio non riesco a rinunciare all'idea delle pagine da sfogliare, al profumo del libro appena comprato e alle ore in negozio passate a scegliere accuratamente i nuovi libri da aggiungere alla mia libreria E-book  775623 Oltretutto mi viene male solo all'idea che il lettore si possa rompere facendomi perdere tutti i libri al suo interno pale

Con questo non voglio certo dire che hai fatto male a comprarlo, anzi! sono semplicemente gusti E-book  61894

Come ha detto Majin scambiarsi gli e-books qui sul forum non è proprio una buona idea: è un po' come scambiarsi la musica o i film in formato digitale. E-book  622914
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 34

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da majin76 Lun Set 24, 2012 2:54 pm

Sei proprio convinta di un e-book? Secondo me prendere un tablet non costa molto di più ed alla fine hai un prodotto migliore
majin76
majin76

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da Mirna Lun Set 24, 2012 3:56 pm

EHi non mi smontate così! Smile Io non sopporto i tablet...volevo un modo per leggere i libri a buon prezzo, essendone un'accanita divoratrice e salvare un po' il mio portafoglio! Poi un e-reader costa moooolto meno di un tablet, che a cosa serve?? Ho il pc per tutto il resto. Soprattutto apprezzo la modalità di lettura che mi salva gli occhi essendo già una talpina di mio.
Comunque il 99% delle persone con cui ho parlato vuole un libro di carta fra le mani study, per ora sono soddisfatta dell'acquisto e non voglio convincere nessuno ma può diventare una scelta interessante..
Di certo è comodo per chi come me non è in grado di leggere un solo libro alla volta e non è così costretto a portarsi in giro gli ingombranti volumi!
Mirna
Mirna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 34
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da Starpowder Lun Set 24, 2012 9:49 pm

Scusa Mirna: non era mia intenzione smontarti E-book  787371Come ho detto anche io avevo preso in considerazione l'idea dell'e-reader e non escludo la possibilità di coprarlo in futuro, soprattutto se come spero mi ritroverò a viaggiare molto;ho solo voluto elencare i motivi per cui personalmente preferisco la carta e ti chiedo scusa se forse sono risultata un po' troppo agguerrita nel difendere i libri stampati Smile anzi ti ringrazio per aver aperto questo post perchè fa sempre piacere leggere le opinioni altrui: magari si scoprono punti a favore che non si erano considerati Wink

Comunque anche io tra tablet ed e-book reader opterei per l'e-reader, non amo questa mania di voler a tutti i costi un oggetto che possa far di tutto e di più se poi non lo si utilizza a pieno o magari (ancora peggio) fa tutto ma lo fa male. Anche perchè poi io mi conosco: con un tablet rischierei di scaricare un sacco di applicazioni inutili che mi servirebbero solo a perdere tempo E-book  85539
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 34

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da ET76 Mar Set 25, 2012 7:08 am

io sto facendo la corte all'idea di comprarmi un reader da moooooooooooolto tempo, alla fine penso che me lo farò regalare Very Happy
vorrei prendere un Kindle, però mi devo informare bene ancora perchè non ho ben capito sta cosa della compatibilità: alcuni tipi di reader possono utilizzare solo un determinato tipo di file?
io ho sempre letto tantissimo e nei periodi di magra (come ora) mi rileggo i libri che ho in casa
Di cartacei continuerei sempre ad acquistarne ma leggendo soprattutto la sera a letto un lettore pesa meno Very Happy
Confesso che se trovassi un'anima pia che mi regala l'Ipad sarei una ancora più contenta Very Happy Very Happy
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da Mirna Mar Set 25, 2012 2:18 pm

Smile Starpower non ti preoccupare non mi sono offesa!

ET76...anch'io prima di decidermi visto il poco mercato di e-reader in italia mi sono informata leggendo sui vari forum dedicati, ma se ti devo dire la verità ho abbandonato l'idea del Kindle che è legato ad Amazon e quindi i vari e-book sono in un formato particolare, mentre gli altri reader hanno meno problemi di compatibilità.
Alla fine io mi sono decisa per il Sony PRS-T2 uscito all'inizio di settembre, che costa un pochino di più delle altre marche (con prezzi a partire da 39€) ma è fatto con criterio perchè alcuni di quelli da poco non leggono il formato epub e hanno schermo tft (simile al lcd e quindi con la luce del sole non si legge nulla), non è stata una spesa eccessiva perchè con 159€ ormai non ti compri più nemmeno un telefono.
Alla fine è comodo perchè ce l'ho sempre in mano da quando scendo dal letto a quando ci vado..riesco a cucinare il pranzo con il reader in mano!! Smile Forse sono un po' esagerata ma sto pensando che magari è comodo anche per metterci un file pdf con le mie ricette...
Magari puoi fare una wishlist anche nella sezione libri, chissà che non lo trovi sotto l'albero!
Mirna
Mirna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 34
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da ET76 Mar Set 25, 2012 2:20 pm

già fatta qui Very Happy
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da Mirna Mar Set 25, 2012 4:03 pm

ahahha sei troppo avanti allora.. E-book  982434 hai già pensato a tutto!!
Mirna
Mirna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 34
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da Folletto81 Mar Gen 15, 2013 8:48 pm

prediligo senza dubbio i libri cartacei ma avendo un tablet ho ceduto alla tentazione degli ebook e così ho divorato un paio di libri. Il risultato è che ad esempio il google play mi permette di leggere gratis il primo capitolo di un libro e così posso vedere se mi prende o meno. Mi piace ma se un libro mi prende devo averlo in formato cartaceo, un mucchio di bit non saziano la mia anima di lettrice Wink
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

E-book  Empty Re: E-book

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.