ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fimo liquid - problemi

3 partecipanti

Andare in basso

Fimo liquid - problemi Empty Fimo liquid - problemi

Messaggio Da Follynails Dom Mag 20, 2012 2:54 pm

Ciao ragazze,

ho riscontrato non pochi problemi col fimo liquid. La tecnica del transfert non mi riesce, penso a causa della stampante così ho cercato semplicemente di ricoprire col fimo liquid le immagini che avevo stampato.

Quando metto poco fimo liquid gli angoli delle immagini si alzano oppure il tutto non viene abbastanza omogeneo; quando ne metto troppo, cola tutto T.T

Ho provato anche a mettere una cornice in fimo in modo da fare da margine al fimo liquid ed è scoppiato tipo Fimo liquid - problemi 206939. Si sono formate tante bollicine all'interno.

Avete consigli? Sono disperata...
Follynails
Follynails
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 31
Località : Palermo

http://ladamagrigia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo liquid - problemi Empty Re: Fimo liquid - problemi

Messaggio Da FairyMoon Dom Mag 20, 2012 9:01 pm

Ehhhm Folly in realtà hai scelto una tecnica abbastanza complicata..e il fimo liquid non è proprio semplicissimo da usare soprattutto con il trasferimento!
Innanzitutto ti servono delle stampe a laser, perchè solo questo tipo di stampa ti permette di trasferire l'immagine dal foglio al fimo.
Poi per quanto riguarda il fimo, ti consiglio di stenderlo in maniera omogenea e di aspettare che si "livelli". Le bolle probabilmente sono spuntate pr due motivi: 1. c'erano delle bollicine interne (quindi il fimo non era steso uniformemente) 2. problemi di cottura.
Per "cucinare" bene il fimo liquid bisogna cuocerlo per poco a tempo a una temperatura elevata (per questo si usa la heatgun). Se lo cuoci in forno come fimo normale il rischio è che rimanga sempre leggermente lattigginoso..o opaco come un vetro graffiato.
Se posso darti un consiglio: per il trasferimento prova la tecnica con il fimo normale..spesso si riescono ad avere dei buoni risultati. Se il tuo ciondolo poi ha anche una "cornicetta" di fimo puoi rimepire l'interno con del vetrificante che riesca a fare "effetto cabochon". Smile
Spero di esserti stata utile!
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo liquid - problemi Empty Re: Fimo liquid - problemi

Messaggio Da Follynails Dom Mag 20, 2012 9:28 pm

Ciao Fairy,

lo so che non è semplice però mi piace un sacco e mi sono interstadita, voglio che mi riesca qualcosa con tutto il tempo che c'ho perso dietro!!! E poi se non combino nulla non ho nemmeno nulla da farvi vedere Fimo liquid - problemi 85539

Io ho una semplice stampante a toner quindi mi sa che del transfert non se ne fa niente... ma potrei provare col fimo normale come dici tu Fimo liquid - problemi 7103

Per quanto riguarda la stesura ti posso dire che col pennello non mi viene, col dito nemmeno Fimo liquid - problemi 83797 come devo fareee? T.T

Ecco, e poi la cottura è un bel problema. Mi stai dicendo che deve stare poco... sulla confezione c'è scritto max 20 min a 130° gradi. Sarà troppo, vero?

E poi cosa è la heatgun? Fimo liquid - problemi 228157 Sono ignorante ^_^
Follynails
Follynails
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 31
Località : Palermo

http://ladamagrigia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo liquid - problemi Empty Re: Fimo liquid - problemi

Messaggio Da Follynails Dom Mag 27, 2012 5:29 am

Allora ragazze, rieccomi!

Ho fatto tantissimi esperimenti col fimo liquid ed alla fine qualcosa mi è uscito Fimo liquid - problemi 68541 Ho semplicemente messo a cuocere le creazioni più volte, per 5/7 minuti a poco meno di 50 gradi.

Col trasferimento delle immagini ho ancora problemi ma vedrò di fare più prove.

Intanto avete qualcosa da consigliarmi?
Follynails
Follynails
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 31
Località : Palermo

http://ladamagrigia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo liquid - problemi Empty Re: Fimo liquid - problemi

Messaggio Da Follynails Dom Mag 27, 2012 7:27 am

Ah mi sono dimenticata di scrivere un'altra cosa! Abbassando la temperatura e diminuendo il tempo di cottura a volte rimane uno strato appiccicoso sulle creazioni. Infornando più volte non si bruciano ma rimane ugualmente uno strato appiccicoso, cosa sarà mai? Questo fimo liquid mi sta dando veramente del filo da torcere Fimo liquid - problemi 768289
Follynails
Follynails
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 31
Località : Palermo

http://ladamagrigia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo liquid - problemi Empty Re: Fimo liquid - problemi

Messaggio Da Follynails Mer Mag 30, 2012 10:39 am

Ehm...sarebbero gradite delle risposte xD
Follynails
Follynails
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 31
Località : Palermo

http://ladamagrigia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo liquid - problemi Empty Re: Fimo liquid - problemi

Messaggio Da danart83 Mar Lug 03, 2012 1:00 pm

Ciao,

io ho una stampante HP normale e uso fogli lucidi da una parte e dall'altra opachi con la marca (ovviamente HP!). Ritaglio la stampa, ci metto su il fimo liquido (ma non tanto, giusto uno strato per coprirla bene), lascio un attimino che si livelli da solo, scoppio con uno stecchino da denti le bollicine e lo metto nel fornetto 4 minuti. Lo tiro fuori e vedo se è cotto (dipende dalle volte e dal soggetto) e, se è ancora un pò appiccicoso, do altri 2 minuti. Lo lascio raffreddare bene bene nel fornetto, a porta chiusa e poi "gratto" leggermente la carta sotto l'acqua tiepida.

Forse ti si bruciano perchè la temperatura è troppo alta. Abbassa la temperfatura, se puoi, oppure quando ricuoci fallo per poco poco. Piuttosto cuoci 50 volte, ma almeno eviti che ti si brucino i lavori e, man mano, imparerai il tempo giusto. Io ho fatto così...il mio fornetto non ha la temperatura e, a furia di provare, ho capito qual'era il tempo giusto....e comunque tutt'ora controllo.

Il problema che mi si è presentato ora è che ho comprato una carta lucida a poco prezzo e, quando la tiro fuori dal fornetto (e quindi anche a lavoro finito), mi lascia delle "gobbe" sui lavori. Devo comprare altra carta, mannaggia!

Comunque c'è un tutorial sul mio blog e sto vedendo di metterlo anche qui sul forum ^_^
danart83
danart83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 40
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Fimo liquid - problemi Empty Re: Fimo liquid - problemi

Messaggio Da Follynails Lun Lug 30, 2012 10:20 am

Ciao danart,

scusa il ritardo nella risposta ma sono stata in vacanza e quindi ho ripreso solo adesso ad occuparmi del fimo e del forum. Comunque hai ragione. Io penso che non esista una temperatura universale che valga per tutti i forni quindi ognuno deve trovare la sua. Come ho scritto prima ho trovato che nel mio forno vanno bene i 50° altrimenti un po' di più è troppo. E poi non resta che fare tanta pratica. Fimo liquid - problemi 228157
Follynails
Follynails
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 31
Località : Palermo

http://ladamagrigia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo liquid - problemi Empty Re: Fimo liquid - problemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.