ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cornice Shabby Chic!

2 partecipanti

Andare in basso

Cornice Shabby Chic!  Empty Cornice Shabby Chic!

Messaggio Da Felix Mer Apr 25, 2012 12:56 pm

Ragazze come promesso posto le foto della cornice che ho realizzato in stile Shabby Chic! Cornice Shabby Chic!  68541






Cornice Shabby Chic!  Corniceintera2

Cornice Shabby Chic!  Corniceparticolareorset

Cornice Shabby Chic!  Corniceparticolare




Tutto è partito da una cornice in legno grezzo. Prima di tutto l'ho scartavetrata per renderla perfettamente liscia. La prima mano di vernice l'ho data con un marrone scuro ed ho lasciato asciugare. Una volta asciutto ho passato una candela nei punti che volevo antichizzare (principalmente gli spigoli e le parti più in rilievo) e subito dopo una mano di Poi vi ho attaccato da dietro una rete..quella delle conigliere! Cornice Shabby Chic!  85539 e una volta fissata l'ho dipinta sempre con la vernice grigio chiaro!

Certo vista così sembra abbastanza inutile e soprattutto quasi folle l'aver appeso una rete per conigli sul muro del salone! Cornice Shabby Chic!  291712
In realtà la sua funzione è un'altra: appena ne troverò di decenti e azzeccate stamperò diverse foto (rigorosamente in bianco e nero!) e ve le appenderò tenendole su con le mollette di legno! Cornice Shabby Chic!  68541

Allora: che ne pensate?! Cornice Shabby Chic!  68541
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Cornice Shabby Chic!  Empty Re: Cornice Shabby Chic!

Messaggio Da Felix Gio Apr 26, 2012 10:56 am

Mhmh...eddai che sono curiosa di sentire i vostri commenti!!!! Cornice Shabby Chic!  987161
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Cornice Shabby Chic!  Empty Re: Cornice Shabby Chic!

Messaggio Da sabbiolina Gio Apr 26, 2012 11:10 am

E' molto bella, anche se le foto non gli rendono giustizia perchè non si vede bene il colore di fondo che dalla foto sembra piu' nero che marrone.
Mi piace un sacco l'idea della rete perchè così le foto, le puoi attaccare sia all'esterno che sul retro della cornice lasciando intravedere la rete.
Complimenti!
sabbiolina
sabbiolina
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cornice Shabby Chic!  Empty Re: Cornice Shabby Chic!

Messaggio Da Felix Gio Apr 26, 2012 4:42 pm

Hai ragione, ora che riguardo le foto postate i colori (soprattutto il marrone di sfondo) non si capiscono benissimo... Cornice Shabby Chic!  335725 cmq l'effetto, vista dal vivo, è proprio quello che cercavo per cui ne sono decisamente soddisfatta!
Spero soprattutto che la mia spiegazione sia abbastanza chiara in modo da poter aiutare chi si vuole cimentare in questa tecnica: non serve la precisione per cui, se piace lo stile, ci si ricavano grosse soddisfazioni! Cornice Shabby Chic!  291712 Cornice Shabby Chic!  85539
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Cornice Shabby Chic!  Empty Re: Cornice Shabby Chic!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.