Orecchini in filigrana e anello giglio
+12
chupina
carota72
Ladyel
Sharonina
Petite_plume
Celestyal
topis
Starpowder
Cimù
AuStyle
luisaderose
FairyMoon
16 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Orecchini in filigrana e anello giglio
Come vi dicevo qualche giorno fa, fra le mie artiste preferite, adoro lo stile di Ali Di Libellula.
Seguendo un po' il suo stile ho voluto provare a fare qualcosa di lontanamente simile al suo genere.
Inutile dire che i miei sgorbi non sono affatto simili ai suoi, molto più belli e più precisi!
Ah dimenticavo! Per le filigrane..siccome da me non se ne trovano..me ne ha mandate 5 una mia amica romana..erano fiori a 6 petali..belle ma..troppo grandi per me...cos?...le ho tagliate..facendo diventare ogni petalo un orecchino
Poi ho dipinto le sfumature con i colori ad olio..ma si sono cancellate...penso che far? un piccolo ritocco con gli acrilici...
Come al solito le foto fanno pena..ma ovviamente di giorno non arrivo mai a farle!
E infine..un anello con il giglio..penso che sia venuto bene..
Prima
...e dopo!
Asoetto commenti critiche ecc!
P.s.: Visitate il blog di Libellula..per me è un mostro di bravura!
Seguendo un po' il suo stile ho voluto provare a fare qualcosa di lontanamente simile al suo genere.
Inutile dire che i miei sgorbi non sono affatto simili ai suoi, molto più belli e più precisi!
Ah dimenticavo! Per le filigrane..siccome da me non se ne trovano..me ne ha mandate 5 una mia amica romana..erano fiori a 6 petali..belle ma..troppo grandi per me...cos?...le ho tagliate..facendo diventare ogni petalo un orecchino
Poi ho dipinto le sfumature con i colori ad olio..ma si sono cancellate...penso che far? un piccolo ritocco con gli acrilici...
Come al solito le foto fanno pena..ma ovviamente di giorno non arrivo mai a farle!
E infine..un anello con il giglio..penso che sia venuto bene..
Prima
...e dopo!
Asoetto commenti critiche ecc!
P.s.: Visitate il blog di Libellula..per me è un mostro di bravura!
Re: Orecchini in filigrana e anello giglio
Sono stupendi!!!!!!!!!!!!! sopratutto gli orecchini con le rose. Mi vergogno di quello che faccio io! Mi piacerebbe tanto avere la tua manualità.
Non so se posso, ma come attacchi i fiori al metallo? Io per attaccare le pietre dure uso la colla Attack ma non sempre, sopratutto nel caso degli anelli, ottengo dei buoni risultati...... dopo un certo tempo si staccano.
Non so se posso, ma come attacchi i fiori al metallo? Io per attaccare le pietre dure uso la colla Attack ma non sempre, sopratutto nel caso degli anelli, ottengo dei buoni risultati...... dopo un certo tempo si staccano.
luisaderose- Messaggi : 13
Ma sono bellissimi! Sei brava! Tra tutti preferisco quelli con i fiorellini azzurri. Belli belli.
Sono moooolto carini si sisi si!anche se non sono il mio genere, ma mi piacciono!
Ma che belli!!! Belli gli orecchini ma l'anello è quello che mi piace più di tutto!!! Brava!
Ma quanti commenti! Scusate, mi sono accorta solo adesso di tutti questi commenti!
Luisaderose: Grazie per i complimenti, ma penso che la manualità di ognuno si possa sempre migliorare! Io ci provo in continuazione..e spesso butto un sacco di cose..l'importante è non arrendersi! Per quanto riguarda la tua domanda: Sia per gli orecchini che per l'anello imprimo il fimo da una parte e dall'altra in modo che il metallo rimanga "imprigionato"e non si possa staccare. Se utilizzi le filigrane, quando imprimi, il fimo spesso "esce" dall'altra parte..a quel punto basta semplcemente appiattirlo dietro in modo che si "espanda" un po' su metallo..così anche tirandolo dall'altra parte non si riesce a staccare. Non so se sono stata chiara..se non lo sono stata magari dimmelo che provo a fare qualche foto!
Austyle, in realtà i fiorellini azzurri erano violette..avevo anche fatto una sfumatura col bianco e col viola scuro cercando delle foto su internet..ma fotografare il viola mi viene particolarmente difficile..e le sfumature nemmeno si vedono in foto! >.<
Grazie a tutte per i complimenti, sono contenta che vi siano piaciuti, anche se non sono lavori molto recenti..gli anelli devo dire che hanno avuto un bel successo..ogni tanto me li chiedono ancora! Magari fra qualche settimana riesco a mettermi all'opera e a creare qualcosa..o riprendere questa "linea" delle filigrane con i fiori! Grazie per tutti i vostri commenti, sono sempre uno sprono alla creatività, soprattutto nei periodi meno felici!
Luisaderose: Grazie per i complimenti, ma penso che la manualità di ognuno si possa sempre migliorare! Io ci provo in continuazione..e spesso butto un sacco di cose..l'importante è non arrendersi! Per quanto riguarda la tua domanda: Sia per gli orecchini che per l'anello imprimo il fimo da una parte e dall'altra in modo che il metallo rimanga "imprigionato"e non si possa staccare. Se utilizzi le filigrane, quando imprimi, il fimo spesso "esce" dall'altra parte..a quel punto basta semplcemente appiattirlo dietro in modo che si "espanda" un po' su metallo..così anche tirandolo dall'altra parte non si riesce a staccare. Non so se sono stata chiara..se non lo sono stata magari dimmelo che provo a fare qualche foto!
Austyle, in realtà i fiorellini azzurri erano violette..avevo anche fatto una sfumatura col bianco e col viola scuro cercando delle foto su internet..ma fotografare il viola mi viene particolarmente difficile..e le sfumature nemmeno si vedono in foto! >.<
Grazie a tutte per i complimenti, sono contenta che vi siano piaciuti, anche se non sono lavori molto recenti..gli anelli devo dire che hanno avuto un bel successo..ogni tanto me li chiedono ancora! Magari fra qualche settimana riesco a mettermi all'opera e a creare qualcosa..o riprendere questa "linea" delle filigrane con i fiori! Grazie per tutti i vostri commenti, sono sempre uno sprono alla creatività, soprattutto nei periodi meno felici!
Ma che gioielli stupendi! come hai fatto a creare questi fiorellini così piccoli e precisi...bah...invidiaaaaaaa
ooohhh! Ma che carino l'anello!
Sharonina- ArtigianaMente
Molto belli gli orecchini ( il primo paio è il mio preferito)
Mi piace molto anche l'anello
Mi piace molto anche l'anello
Io ne ho unooooo!!! Io ne ho unooooo! Un anello con un giglio bellissimo!!!
sono favolosi! conosco l artista in questione...
chupina- Messaggi : 231
Grazie a tutteeee! Patrizia..tu hai anche quello con le farfallineee *-* a proposito..si è rovinato col tempo? Ce l'hai ancora?
Chupina..ehm..io non mi ricordo di te..ci conosciamo?
Chupina..ehm..io non mi ricordo di te..ci conosciamo?
Sì sì ho anche quello con le farfalline!!! (Ma non l'ho nominato perchè non eraa nel post ) Non si è rovinato e lo metto regolarmente... (Se guardi nelle foto dei corsi di Patrizio, potresti vederlo appoggiato sul tavolo... Per modellare ovviamente lo levo )
ohhhh che strameraviglie!!!!!!! L'anello è spettacolare adoro i gigli!!!! Patrizia sei davvero fortunata ad averne uno )))) Fairy. sei sempre più minuziosamente brava.... wow!!!!!
Sono meravigliosi complimenti
TURTLE FAIRY- Messaggi : 90
Argomenti simili
» Anello con Conchiglia
» Calle e violette su filigrana
» anello mela
» Ciondoli in resina e filigrana con fiorellini anticati
» Orecchini e girocollo in filigrana: che ne pensate?
» Calle e violette su filigrana
» anello mela
» Ciondoli in resina e filigrana con fiorellini anticati
» Orecchini e girocollo in filigrana: che ne pensate?
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1