Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
imacranari- Messaggi : 14
Re: Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro
Anna Rita, i tuoi lavori sono davvero stupendi e molto originali, ma questo è un forum di curiosone , perché non ce li descrivi un po'? ad esempio, di che materiale sono fatti, quanto tempo ci vuole, particolari difficoltà...
Takya- Moderatrice
Grazie Roberta , .... adesso ho messo le foto senza nessun tipo di descrizione perchè non ho molto tempo , li descriverò uno ad uno . Parto da questa collana:
Per realizzarla ho usato il nodo più semplice del macramè, ossia il nodo piatto usando l'accortezza di annodare sempre nello stesso verso per avere l'effetto della torsione. Il ciondolo l'ho realizzato tagliando il quadrato da un pannello di legno che uso per altri lavori sul quale ho incollato una pietra di vetro. Lungo i nodi della collana ho fatto passare delle perle in vetro tonde e lunghe. Il tempo impiegato è di circa due ore, tieni presente che mentra vado avanti con il lavoro decido il da farsi ;-)
Per realizzarla ho usato il nodo più semplice del macramè, ossia il nodo piatto usando l'accortezza di annodare sempre nello stesso verso per avere l'effetto della torsione. Il ciondolo l'ho realizzato tagliando il quadrato da un pannello di legno che uso per altri lavori sul quale ho incollato una pietra di vetro. Lungo i nodi della collana ho fatto passare delle perle in vetro tonde e lunghe. Il tempo impiegato è di circa due ore, tieni presente che mentra vado avanti con il lavoro decido il da farsi ;-)
Maaaaaahhhhh, anche questa è uno spettacolo! sai, avevo iniziato anche io a fare qualcosina ma non sono mai riuscita a trovare i fili giusti....o non tenevano i nodi o erano troppo doppi (come i cordini cerati)....è stato alquanto avvilente...poi mi sono dedicata esclusivamente alle paste polimeriche!
Cimù ha scritto:Maaaaaahhhhh, anche questa è uno spettacolo! sai, avevo iniziato anche io a fare qualcosina ma non sono mai riuscita a trovare i fili giusti....o non tenevano i nodi o erano troppo doppi (come i cordini cerati)....è stato alquanto avvilente...poi mi sono dedicata esclusivamente alle paste polimeriche!
In questo caso ho usato cordoncino cerato diametro 0,6 mm
i nodi per fermarli uso una puntina di attack
Argomenti simili
» Collana Macramè nera con perline vetro e argento
» Collana Macramè con perline legno
» Collana Macramè in corda con perline legno
» Collana Bianco-Nera
» Collana in Rame argentato e perle di vetro cerato e pasta polimerica
» Collana Macramè con perline legno
» Collana Macramè in corda con perline legno
» Collana Bianco-Nera