Barba di Babbo Natale????
3 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1
Barba di Babbo Natale????
Mi sto cimentando nella realizzazione di questo fantastico Babbo Natale Tilda
visto che in questo blog ho trovato il pattern ma....ho un dubbio amletico: come la faccio la barba???? con che materiale? come l'attacco? come la lavoro? ...non ho mai mai mai fatto una cosa del genere e non so proprio da dove iniziare...ho pensato alla lana cardata ma poi verrebbe vuori un Papino di Natale un pò sul giamaicano, allora go pensato ai gomitoli di lana ma...Babbo Natale con la barba praticamente liscia nun se pò vvedè..il cotone ho paura mi si sfilacci tutto...insomma avete idee?!!
visto che in questo blog ho trovato il pattern ma....ho un dubbio amletico: come la faccio la barba???? con che materiale? come l'attacco? come la lavoro? ...non ho mai mai mai fatto una cosa del genere e non so proprio da dove iniziare...ho pensato alla lana cardata ma poi verrebbe vuori un Papino di Natale un pò sul giamaicano, allora go pensato ai gomitoli di lana ma...Babbo Natale con la barba praticamente liscia nun se pò vvedè..il cotone ho paura mi si sfilacci tutto...insomma avete idee?!!
Felix- ArtigianaMente
Re: Barba di Babbo Natale????
cucciola, io ho seguito questo procedimento..e' un sito russo, ma dalle immagini, si capisce benissimo..se hai problemi, chiedi pure..
E qui, trovi invece il procedimento passo a passo su come realizzarlo..
Qui
E qui, trovi invece il procedimento passo a passo su come realizzarlo..
Tutorial Babbo Natale Tilda
Ultima modifica di stranamenteio il Lun Nov 21, 2011 1:19 pm - modificato 1 volta.
Grazie!!!
Allora..come procedimento, aiutandomi anche con il traduttore di Google dovrei esserci! ma una cosa volevo chiederti, perchè tra l'altro non riesco a caricare la primissima immagine, la materia prima..cos'è??
Allora..come procedimento, aiutandomi anche con il traduttore di Google dovrei esserci! ma una cosa volevo chiederti, perchè tra l'altro non riesco a caricare la primissima immagine, la materia prima..cos'è??
Felix- ArtigianaMente
E' una lana sfilacciata..se vai in merceria, chiedi una lana bianca..ma non classica, devi prendere quelle che sembrano ondulate..o con dei filini che fuoriescono..oppure una bella lana morbidosa..
Se spieghi che devi fare la barba di babbo natale, la commessa dovrebbe capire
Se spieghi che devi fare la barba di babbo natale, la commessa dovrebbe capire
Perfetto grazie mille!!!
appena riuscirò a completare il tutto, ovviamente, metterò una bella foto (beh sul bella non ci giurerei! eheh!!) ma non escludo che mi serviranno altre "piccole" delucidazioni! grazie ancora!
appena riuscirò a completare il tutto, ovviamente, metterò una bella foto (beh sul bella non ci giurerei! eheh!!) ma non escludo che mi serviranno altre "piccole" delucidazioni! grazie ancora!
Felix- ArtigianaMente
Ecco appunto..ho subito un altro dilemma: dal blog indicato sopra ho scaricato il pattern ma un bel dubbietto mi assale (non ero ancora arrivata a cucire ilvestito per cui non ci avevo fatto caso...):i pantaloni...come cavolo li devo cucire? lì sono praticamente una striscia rettangolare da fare doppia..ma alla gamba e al resto come li fermo, come li cucio?? le maniche ok, le cucio al resto della casacca poi gliela infilo e poi finisco di cucire (a meno che non gli passi per la testa e a quel punto è molto più semplice..) ma le gambe..non le dovrei attaccare al resto dei pantaloni?? boh..io non lo trovo il pattern dei pantaloni.. (infatti nel tutorial che hai postato te i pantaloni sono ben diversi!)
Felix- ArtigianaMente
ho guardato il cartamodello di quel sito..ehm
usa questo cartamodello..e' molto piu' semplice
Le gambe le devi cucire al corpo..i pantaloni vanno fatti a parte e poi le devi mettere come vestiario ( come ci vestiamo noi insomma )
usa questo cartamodello..e' molto piu' semplice
Cartamodello Babbo Natale
Le gambe le devi cucire al corpo..i pantaloni vanno fatti a parte e poi le devi mettere come vestiario ( come ci vestiamo noi insomma )
Arrrrggg... cosa sono tutti questi preziosi cartamodelli e tutorial fuori posto?????
fate le brave postateli nella sezione giusta e qui lasciate solo i link che rimandano al post del forum, io non posso spostarveli da qui.
Tiziana il tuo ultimo link non funziona.
Sono bellissimi, mi viene una gran voglia di fare una scappata nel negozio di stoffe
fate le brave postateli nella sezione giusta e qui lasciate solo i link che rimandano al post del forum, io non posso spostarveli da qui.
Tiziana il tuo ultimo link non funziona.
Sono bellissimi, mi viene una gran voglia di fare una scappata nel negozio di stoffe
Il tutorial del babbo natale, e' gia' presente nella sezione tutorial..l'avevo messo nei cartamodelli tilda
Adesso metto il link che porta li sorry
Per il link, avevi ragione, avevo impostato il permesso solo a me
adesso si vede..
Adesso metto il link che porta li sorry
Per il link, avevi ragione, avevo impostato il permesso solo a me
adesso si vede..
Perfetto, allora sistemo io i link mettendoli interni al forum
Edit.... efficentissima, hai già fatto tu
Edit.... efficentissima, hai già fatto tu
Ecco, ora forse si ragiona meglio! però...alcune delucidazioni che io mica c'arrivo.. dunque: sulla prima pagina trovo: gambe, muso, orecchie, corna della renna, corpo e braccio di Babbo Natale e...??cos'è quella cosa simil rettangolare sovrapposta al muso e alle zampe della renna?!sulla seconda pagina invece trovo le gambe di Babbo Natale, il cappello, la giacca (senza maniche), le maniche credo...(in alto centrale..no?)..e cos'è quella cosa sempre centrale in basso però??
scusami ma proprio mi ci perdo...uff...
scusami ma proprio mi ci perdo...uff...
Felix- ArtigianaMente
(ma il link del blog da cui ho preso inizialmente il cartamodello devo inserirlo tra i tutorial)?
Felix- ArtigianaMente
Allora, quella cosina rettangolare, sono le orecchie della renna
hahahahah mi fai morire tutte levolte nelle tue richieste di aiuto
Allora, nella seconda pagina, quella cosina in basso strana, e' il corpo della renna
hahahahah mi fai morire tutte levolte nelle tue richieste di aiuto
Allora, nella seconda pagina, quella cosina in basso strana, e' il corpo della renna
Felix- ArtigianaMente
L'ho appena stampato anche io..ma l'ho ingrandito per 2 volte..voglio farlo grandino..
Dai, cuciamolo insieme, cosi' ti aiuto passo dopo passo..ti va'?
Dai, cuciamolo insieme, cosi' ti aiuto passo dopo passo..ti va'?
Posso unirmi anche io alla classe?
Volevo fare un lavoro del genere prima o poi e non mi posso far scappare quest'occasione
prometto di essere un'alunna attenta!!!!
Volevo fare un lavoro del genere prima o poi e non mi posso far scappare quest'occasione
prometto di essere un'alunna attenta!!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..sono felicissima di aiutarvi
Ma..ecco..ehm..dove apro il post?
Posso farlo direttamente qui?
Pero' dal titolo non si capisce..
Io vi aiuto con le foto che faro' di ogni passaggio..poi quando finiamo, lo sistemo e lo metto nella pagina dei tutorial fatto da noi..
Dimmi te dove mettere il post..magari se vuoi aprirlo te, io poi ti seguo
Ma..ecco..ehm..dove apro il post?
Posso farlo direttamente qui?
Pero' dal titolo non si capisce..
Io vi aiuto con le foto che faro' di ogni passaggio..poi quando finiamo, lo sistemo e lo metto nella pagina dei tutorial fatto da noi..
Dimmi te dove mettere il post..magari se vuoi aprirlo te, io poi ti seguo
che bello!!!! grazie grazie grazie!!!!!!!!!
e ho pure già una compagna di classe evviva!!!!
promettiamo di essere attente e diligenti!
e ho pure già una compagna di classe evviva!!!!
promettiamo di essere attente e diligenti!
Felix- ArtigianaMente
Ok lo apro io il post, per adesso lo lascio in questa sezione poi sentiamo le alte sfere
Sono pronta!!!!!!.... mi sembra di essere al primo giorno di scuola, con l'astuccio con tutti i pastelli nuovi e ben allineati in gradazione di colore
Sono pronta!!!!!!.... mi sembra di essere al primo giorno di scuola, con l'astuccio con tutti i pastelli nuovi e ben allineati in gradazione di colore
Anche io!!!!!
...solo che ancora non ho trovato una bella lana riccia per fare la barba...
...solo che ancora non ho trovato una bella lana riccia per fare la barba...
Felix- ArtigianaMente
Argomenti simili
» collezione Natale 2011 coniglietti fatati (piccolo aiutante di Babbo Natale)
» Babbo Natale
» Babbo Natale
» angelo e babbo natale
» tegola di babbo natale
» Babbo Natale
» Babbo Natale
» angelo e babbo natale
» tegola di babbo natale
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1