Follettini nella noce
+3
Sharonina
Celestyal
sasha
7 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Follettini nella noce
commissione da internet, derivata dai folletti del bosco di Sofia, quelli verdi ... tra una cosa e l'altra, visto che i folletti di Sofia li avevo fatti già due volte, ho proposto una variante, e la mamma del bambino mi ha fornito un dato importante... niente ciuccio nè biberon... lui non li vuole proprio... però è un bambino grandissimo per l'età che ha.... e quindi eccolo nella culla che "straborda".
Poichè i folletti erano di bosco ho pensato che una culla naturale fosse l'ideale, avevo in mente dei tronchetti scavati in realtà, ma l'alluvione mi ha costretto a cambiare idea, mi sarei rivolta ad una falegnameria di Borghetto... ora non è il caso.
Ho pensato alle noci... anche la mamma del bimbo... ed è nato un piccolo esercito di bimbetti dalle orecchie a punta... dentro la loro culla tra le foglie d'autunno, il guscio è poggiato sopra altre foglie ed alcuni rametti ( tutto in fimo), ho aggiunto alla fine alcune microperle, mi piacevano...
purtroppo mi ha chiamato la mamma....
ebbene, sono arrivati rotti...
sono tristissima, unica consolazione è che i tempi erano lunghi e quindi ho il tempo di rifarli e rimandarglieli, lei è stata comprensiva e gentilissima, e il mio senso di colpa, anche se sono certa di aver fatto un pacco come si deve, è comunque vivo.... per rimediare le regalerò un pupino più grande da mettere al centro delle bomboniere, e questa filastrocca che ho scritto apposta per lei e il suo bambino.
Avrei voluto mandargliela insieme alle bomboniere, ma non mi riusciva di finirla...
non è facile una filastrocca con un senso e legata ad un oggetto...
comunque oggi l'ho finita, spero le piacerà.
Filastrocca dei folletti
Nella brina del mattino
fanno oggi capolino,
dei bambini birichini
con dei buffi vestitini,
sono tanti, e tutti belli...
con un'aria da monelli.
E' una banda di folletti
che nel bosco non ti aspetti,
non sono funghi colorati
ma bimbetti appena nati.
Stan sì dentro a una culletta...
inver, mi pare un poco stretta....
quei miei poveri bambini
avanzan fuori dai lettini!!!!!!!
Certo comodi non stanno,
ma non fa poi molto danno,
basta usare un poco d'arte...
e recitar ben la parte...
E infatti chiamano a gran voce,
là dal guscio d'una noce,
le calde braccia della mamma,
lì, più dolce è far la nanna.
Re: Follettini nella noce
splendidi Sasha!!! che peccato per il pacco...dev'essere stato un colpo tremendo saperlo...
e poi chi l'avrebbe detto, sei pure poetessa???
la filastrocca è bellissima!!
e poi chi l'avrebbe detto, sei pure poetessa???
la filastrocca è bellissima!!
... Celestyal... mi sarebbe piaciuto... e in un certo senso non me la cavavo neanche male...... le filastrocche invece per me sono come dei puzzle... i pezzi già ci sono... devi solo incastrarli al posto giusto, a volte riconosco subito che pezzetto è e dove va... a volte impiego un po' di più... e devo dire che le rime baciate mi hanno sempre divertito un sacco. Se questa ti è piaciuta magari ti piace anche quella per le femminucce... è un post più vecchio su alcune bomboniere fatine... Grazie per i tuoi complimenti sempre carini
ce n'è un'altra? sì mi piacerebbe tanto leggerla
vado a rispolverare i vecchi post allora
per i complimenti non ringraziarmi, sono tutti veri e spontanei
vado a rispolverare i vecchi post allora
per i complimenti non ringraziarmi, sono tutti veri e spontanei
Bellissimo loro e dolce e simpatica la filastrocca!
Mamma mia... tutti rotti... mi dispiace tantissimo!! E' stata davvero una fortuna avere ancora tempo!!!
Mamma mia... tutti rotti... mi dispiace tantissimo!! E' stata davvero una fortuna avere ancora tempo!!!
Sharonina- ArtigianaMente
uh che peccato siano arrivati rotti... purtroppo può succedere...
Belli, complimenti
Belli, complimenti
Mi dispiace un sacco che siano arrivati rotti, erano una delizia Anche le foglie rifinite con le microsfere, bellissime... e la filastrocca
mi sono ri-tornati stamattina... dal tipo di rottura si conferma l'idea che il pacco sia stato più volte maltrattato in maniera massiva... braccini staccati o spezzati, foglie rotte, rami rotti, cappellini rotti, teste staccate, scarpe e gambine rotte.
in realtà molti erano recuperabili, alcune giunture che non sparivano... le ho ricoperte di nuovo con le sfere... qualche foglia l'ho rifatta pari pari ma più o meno con lavoro certosino ho recuperato.
Ho affogato la base con la colla a caldo trasparente... che si intona con le microperle... e qualche microperla ce l'ho pure infilata... la base così è rigida, ingloba le foglie di sotto ed essendo più larga dell'ampiezza delle foglie di sopra in teoria protegge anche quelle, fa un po' effetto ghiaccio, un po' base non invadente... non mi dispiace... appena riesco vi posto la foto...
in realtà molti erano recuperabili, alcune giunture che non sparivano... le ho ricoperte di nuovo con le sfere... qualche foglia l'ho rifatta pari pari ma più o meno con lavoro certosino ho recuperato.
Ho affogato la base con la colla a caldo trasparente... che si intona con le microperle... e qualche microperla ce l'ho pure infilata... la base così è rigida, ingloba le foglie di sotto ed essendo più larga dell'ampiezza delle foglie di sopra in teoria protegge anche quelle, fa un po' effetto ghiaccio, un po' base non invadente... non mi dispiace... appena riesco vi posto la foto...
Argomenti simili
» Coniglietto nella noce
» Primo elfetto nella noce portafortuna
» Presepe in un guscio di noce
» Alberelli di Natale e riciclo gusci di noce
» Nella la coccinella
» Primo elfetto nella noce portafortuna
» Presepe in un guscio di noce
» Alberelli di Natale e riciclo gusci di noce
» Nella la coccinella
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1