Cestino amigurumi
3 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Cestino amigurumi
Rieccomi il cestino di plastica non ho ancora avuto il tempo di provarlo... Però ci tenevo a mostrarvi l'ultimo realizzato!
Questa volta ho provato ad utilizzare il punto che si usa per gli amigurumi e devo ammettere che il cestino ora risulta più solido e compatto.
L'idea era quella di sfruttare al massimo i colori però non volevo rendere il lavoro troppo pasticcione allora ho pensato di unire un colore per volta al nero eeeeeed ecco qui cosa ne ho ricavato:
Un cestino ARCOBALENO!
E' alto circa 20 cm ed è piuttosto ampio! Ogni volta che lo guardo e lo "palpo" mi ricorda quei cestini che vengono venduti nei negozi equo e solidali! (Alle medie avevo un astuccio creato con una tecnica molto simile a questa!)
Re: Cestino amigurumi
Grazie mille!
Iaia ho utilizzato un punto diverso da quelli che si trovano nei libri per l'uncinetto, l'avevo trovato su internet anni fa quando avevo iniziato a scoprire gli amigurumi. Praticamente una volta creata la catenella inserisco l'uncinetto in entrambe le maglie invece che in una come di solito si fa. Prova a guardare se nella sezione tutorial c'è qualche link sugli amigurumi altrimenti se cerchi su google "punto amigurumi" troverai tanti tutorial e foto tutorial.
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1