ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

+9
IlaCarta&Dintorni
vanessa89
Alessandra
sasha
Seraphina
Crazy
Len
zazuelagatta
Sara74
13 partecipanti

Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Sara74 Gio Lug 14, 2011 4:02 pm

E' da un po' che non posto e me ne scuso, ma i lavori di imbiancatura "creativa" della la casa nuova mi stanno assorbendo quel poco di tempo che mi rimaneva dalle altre incombenze...

Volevo farvi comunque vedere le bomboniere che sto facendo per il battesimo di mia figlia che sarà a Settembre (se ci arrivo integra...) e chiedervi un consiglio.
Comincio col dire che sono in pasta di mais, sono piccoli bavaglini, in rete se ne vedono a mucchi, ma fatti cosi' mi sembravano un po' più originali. Che ne dite?
Mi scuso per le foto che non sono il massimo, ma fotografare con una fotocamera senza display è un'impresa non da poco...

Foto d'insieme (in realtà le bomboniere sono un centinaio, ma più o meno i motivi sono quelli, con piccole varianti)


Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 2u5c31d

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 28sow47

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 2uswwzs

... e il particolare di uno

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 1183xj5

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 2mcad1k

sono ancora da carteggiare e lucidare, vi posterò poi il lavoro finito.

Il consiglio che volevo chiedere è questo: come li montereste? Il retro è bruttino e non vorrei che si vedesse, quindi avevo pensato o di incollarli su un sacchettino in stoffa, il chè non è che mi esalti, in alternativa avrei pensato a delle scatoline o delle bustine di cartoncino, anche ondulato, voi che ne pensate? altre idee? Sono molto indecisa e non ho la vostra esperienza...

Per i nonni ed i padrini/madrine invece ho fatto queste cestine sempre i pasta di mais, che devono anche loro ancora essere carteggiate, lucidate e assemblate (la composizione ed i piedini vanno sul tappo), dentro cucirò dei sacchettini a misura.

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Inwj9l

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 1zwkflw

Spero di non aver messo troppe foto e non aver fatto confusione.. Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 335725

Consigli e critiche sono ben accette, siate pure spietate! Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 768289

Sara74
Sara74

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 50
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da zazuelagatta Gio Lug 14, 2011 4:36 pm

anche se il soggetto non è originale le bombonierine sono molto carine Very Happy
Ma non è possibile lisciarle così magari dietro puoi scrivere qualcosa? O mettere dietro una calamitina Very Happy
Perchè altrimenti potresti usarle come una sorta di chiudipacco: scatolina con confetti e due nastrini di colori diversi che magari fanno un fioco e sopra a chiudere con una goccia di colla a caldo la bomboniera

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 07bc_1_sbl


Simile a questo, anche se quelli che dico io son più belli...se trovo i chiudipacco del matrimonio di mia sorella ti faccio vedere magari, perchè li abbiamo fatti così ma con cuori, fiori e farfalle e son venuti carini.
la scatolina mi piace molto Very Happy ma perchè non fai un tutorialino per il forum?
Una cosa sola non mi convince: sicura di voler mettere sia i fiori che i piedini? Non ti verrà troppo affollato?
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Sara74 Gio Lug 14, 2011 4:54 pm

Si, il retro è proprio bruttarello, non ci ho prestato troppa attenzione perchè comunque l'idea era quella di attaccarli da qualche parte, però potrei ovviare mettendoci qualcosa, tipo quel vellutino (oddio, avrà un nome specifico...?) che si mette sotto i soprammobili di ceramica per non graffiare i mobili, chissà se si trova rosa.

Per quanto riguarda l'affollamento direi di no, il tappo è abbastanza grande e la composizione non va proprio centrata, va più di lato ed i piedini rifiniscono un po' il tutto a mio parere (in realtà sono stata un po' bischera come si dice dalle mie parti, potevo fare una foto con la composizione appoggiata sopra, così era più realistica. Provvederò appena ho un attimo).

Per il tutorial non ci sono problemi, anzi mi onora il fatto che tu me lo abbia chiesto.
Mi organizzo con una fotocamera decente (non che la mia non lo fosse, ma mi è caduta mentre facevo le foto ...e addio display Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 134430 ) e lo posto!

Grazie dei preziosi consigli Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 68541
Sara74
Sara74

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 50
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Len Gio Lug 14, 2011 5:18 pm

Che cariniiii i bavaglini mi piacciono molto Very Happy
Secondo me anche fare dei sacchettini di stoffa con un nastrino dello stesso colore del fiocco del bavaglino sarebbe bello! Semplice semplice ma l'idea mi piace Very Happy però quoto zazu, l'idea di incollarli non mi piace troppo, se riesci a sistemare il retro è meglio!
Len
Len
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Crazy Gio Lug 14, 2011 5:55 pm

anche secondo me se sistemi il retro con carta vetrata o colore acrilico, non so l'entità del "brutto" del retro... il davanti mi piace, sul dietro potresti scrivere il nome e data battesimo... secondo me è carina come idea, bella la realizzazione!!

Non ho capito la composizione, son curiosa...
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Seraphina Gio Lug 14, 2011 7:26 pm

Molto belli i bavaglini e molto piccini, complimenti!!!!
Se li vuoi incollare potresti farli diventare tipo dei medaglioni, cioè li puoi incollare su un disco di feltro o pannolenci o un disco di pasta di mais un poco più grande del bavaglino e poi sul retro mettere il nome della tua bimba e la data del battesimo.
In questo modo lo potresti legare al sacchetto o alla scatolina.

La bomboniera per i nonni e padrini è molto bella , la rosa è stupenda.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da sasha Gio Lug 14, 2011 10:04 pm

i bavaglini sono molto graziosi,proprio molto.... e ...e .... la cesta?? in pasta? sei una maga!
a me il feltro incollato dietro -sperimentato a volte proprio per ovviare al retro- personalmente non piace, se scartavetri sicuramente sistemi, sennò potresti provare tagliando a goccia i fogli di calamita... coprirebbero quasi tutto e avrebbero un senso.
Li vedrei legati anche io con nastrini ( a contrasto però, bavaglia gialla, nastro arancio.. ) a sacchettini.
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Alessandra Gio Lug 14, 2011 10:33 pm

Anche per me con un tondino di calamita come i 2 centesi risolverebbe il tutto e darebbe un senso: le calamitine che ho io dietro sono trascurate ... hai detto che vuoi arrivare integra a settembre no? Se ti metti a carteggiarle rischi magari di romperle perchè non hanno la superficie piana a meno che non usi un dremel! Idea ... e poi legate con un nastrino ad un sacchettino o una scatoletta.
Il cestino è favoloso e la rosa stupenda!
Voto per il tutorial sulla scatola! cheers
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Sara74 Ven Lug 15, 2011 12:34 am

Grazie dei complimenti e dei consigli ragazze, siete tutte carinissime Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 569270

Ho deciso che farò due prove con un po' di materiale "di scarto" che ho per casa, cosi' vi mostro i risultati e poi deciderò.
Purtroppo non ho il dremel (fa parte della wish list che ogni tanto sventolo sotto il naso al mio compagno... cosi', tanto per ricordargli che prima o poi i natali, i compleanni e gli anniversari arrivano Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 61894 ) e carteggiarli per bene è un'impresa perchè sono sottili ed ho paura di romperli.
Comunque proverò a rendergli presentabile anche il lato B in qualche modo.

Per la cesta, non è così complicato come sembra, solo un po' macchinoso, l'unica cosa e che rimane comunque un po' "morbida", non diventa rigida e quindi abbastanza delicata.

Sara74
Sara74

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 50
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da vanessa89 Ven Lug 15, 2011 12:08 pm

ma che bello complimenti!!
vanessa89
vanessa89

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 34
Località : volvera..

http://vanessacrea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da vanessa89 Ven Lug 15, 2011 12:22 pm

secondo me i bavaglini non stanno male con delle belle scatoline colorate con allinterno i confetti.. tipo la foto che ha messo zazuelagatta verrebbe molto bello!!
complimenti per il cestino.. come hai fatto a faro così perfetto?? idem per rosa e piedi..
anchio ho realizzato dei piedini..sono molto carini come idea bomboniera.. come li hai lucidati?
vanessa89
vanessa89

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 34
Località : volvera..

http://vanessacrea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Sara74 Ven Lug 15, 2011 4:59 pm

Eh, il lucido è il mio incubo...
Ho provato alcuni lucidi specifici per paste, lo smalto per unghie, perfino il Vernidas, che detto tra noi alla fine è quello che mi ha dato meno problemi di tutti, almeno si autolivella e non lascia le tracce delle pennellate (ma ci mette ere geologiche ad asciugare).
Infatti i piedini, se non ricordo male, sono lucidati proprio col Vernidas.
Sara74
Sara74

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 50
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da sasha Ven Lug 15, 2011 8:41 pm

...io per verniciare la pasta di mais uso la vernice per il fimo, asciuga presto, non lascia tracce, non appesantisce l'oggetto, non fa spessori... magari non è super economica ma il risultato per me è ottimo!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Sab Lug 16, 2011 7:46 am

A me piace tutto moltissimo. Appena letto avevo pensato anch'io per il retro ad una calamitina come ti hanno già suggerito. Il vellutino credo che "invecchierebbe" il tutto!!! La scatolina è bellissima, e stupendi sono rosa e piedini...sono curiosa di vederla finita! Credo che l'idea di Zazu di incollare il bavaglino sulla scatola sia la più carina esteticamente, ma se sono fini e fragili, si rischia che poi per staccarli dalla scatola si rompano. Forse infilando la chiusura del sacchettino dentro "il collo" del bavaglio sarebbe più sicuro ed ugualmente carino.... Comunque complimentoni!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da bilancia84 Lun Lug 18, 2011 1:44 pm

I bavaglini sono carinissimi Amore Mi piace un sacco quello con l'uccellino!
Il cestino è davvero un capolavoro *_*
Per la confezione un qualcosa tipo così?

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Bomboniera

Facendo passare un nastro nel collo del bavaglino come dice Ila dovrebbe funzionare, almeno non rischiano di rompersi se vengono staccati dalla bomboniera...
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Sara74 Lun Lug 18, 2011 3:13 pm

Grazie ragazze, siete dei tesori Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. 281126
Sara74
Sara74

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 50
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da moonj Lun Lug 18, 2011 8:32 pm

complimenti per il cestino..mi fa capire quale precisione c'è nelle tue mani,e i piccolissimi bavaglioli sono un amore!
anche io credo che sia un peccato coprirli con la carta vellutino...voto l'idea della scatolina portaconfetti
moonj
moonj
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 68
Località : imperia

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Fatafiona Mar Lug 26, 2011 9:15 pm

il cestino è spettacolare...cone ma la rosa del resto. Le bavagline sono tenerissime e fatte davvero davvero benissimo. A me piace molto l'ideia delle calamite, i fogli calamitati sono comodi perchè possono essere ritagliati come si vuole e coprirebbere bene il retro. La confezine mi piace molto quella postata da Bilancia!!
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da nuccia Mar Set 11, 2012 2:34 pm

@sara74 volevo sapere come è andato il battesimo spero tutto bene e le bomboniere hai riuscito a finirle.volevo chiederti come le hai fatte,

che stampino hai usato,io le volevo fare con il fimo.cosa ne dici ?

chi mi può aiutare e consigliare.

grazie a tutti

nuccia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto. Empty Re: Bomboniere battesimo - Wip e richiesta aiuto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.