ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bomboniere fatine, cake topper e poesia...

+12
Margheritadolcevita
ET76
Dolci Tentazioni
gabri11
zazuelagatta
carota72
Krispink
Felix
marisen
bilancia84
Alidifarfalla
sasha
16 partecipanti

Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da sasha Ven Giu 24, 2011 4:09 pm



bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... IMG_2484


E' il giardino delle fate,
qui, son tutte appena nate,
saltan fuori tutt'a un tratto,
solo quando sei distratto,
han lo sguardo birichino
e un grazioso cappellino.


Nascon dentro a nuvolette
tra la rugiada, ben protette.
Ogni fata che vien fuori
porta al mondo i suoi colori
ed il mondo fra i suoi regali
le fa in dono un paio d'ali.


Per volare su boschi e prati
ed in cieli inaspettati,
per avventure misteriose
o esperienze strepitose.


Ma nel mondo, caro amico,
se non ci credi, te lo dico,
ogni bimba è una fata
se si sente tanto amata.
by Sasha


bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... IMG_2487


Ecco la cesta finita... con le mie piccole fatine appena nate... due nottate insonni di fatica... alle quattro del mattino di ieri, ormai fusa più del solito, parlavo con le fatine ancora senza occhietti ... vieni vieni piccina... ora tocca a te, sì li faccio anche a te... insomma non sono andata a letto senza averle finite...
ma...
le adoro, stamani me le sarei tenute tutte in casa!!!!


Le foto non sono un gran che ma stamattina c'era poca luce... peccato bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 496239
Dalla scena notturna di me che non riuscivo a non parlare con le fatine... le sentivo quasi vive bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 68541 e dal fatto che guardavo la sistemazione del ricciolo portafoto non convinta... ho sentito le fatine parlare (chissà che ho bevuto in questi giorni bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 61894 ) ed ho avuto un'idea....
sapete che ogni tanto scrivevo poesie... anche se dal blog credo di averle tolte, o no?
e allora metà ieri sera e metà questa mattina, al posto del solito ordinario e sterile certificato di handmade... ho buttato giù una poesiola, e preparato ventuno cartoncini con la poesiola e il certificato handmade bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 68541

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... IMG_2470


A proposito, la poesia parla di ali perchè la fatina grande le ha... sono quello di gelatina che avevo fatto per la torta di Martina!!!! Io trovo che le stiano d'incanto!
Le piccoline hanno la scatolina dalla quale esce la magia....

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... IMG_2466


Ah... dimenticavo i dati tecnici, sono in fimo, i colori sono ottenuti da ore di manipolazione di tanto tanto bianco con poco poco colore.... mi sono rovinata i polpastrelli dei pollici!!!!
il progetto originale era in pasta di mais, non so se lo ricordate.... ci ho provato ma non mi è venuta bene e dato che avevo solo due giorni a disposizione per iniziare e finire... beh,... non avevo molta altra scelta.
Adoro il risultato finale, sembrano di zucchero, non le ho verniciate perchè mi piaceva quell'effetto soft che la vernice toglie.
La confezione invece è una combinazione di nastro portaconfetti e tre veli di fata, due verdi e uno rosa chiarissimo, perchè la committente che mi ha fatto fare tre tipi di bomboniera ed i segnaposti, ama il tulle, tanto tanto... tanto tulle... e il verde, il rosa e il bianco.
Le fatine però sul sacchettino di tulle non ci stanno.... ci voleva qualcosa di piatto e quindi ho usato il nastro portaconfetti... ma quello di tulle non ne ha... perciò ho infilato i tre tulli nel foro centrale del fiore di nastro, tirato da sotto circa 3 cm di tulli... che fatica farceli passare... tagliato con la forbice il più possibile e fermato con colla a caldo (l'adoro!!!! ) dopo di che ho dato vapore ai tulli ormai fermati... Smile


Ultima modifica di sasha il Ven Giu 24, 2011 9:58 pm - modificato 2 volte.
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da Alidifarfalla Ven Giu 24, 2011 4:12 pm

Che meraviglia!!!!! e che dolcezza I love you sono un amore....bravissima, ne è valsa la pena fare una nottataccia dai!!! Wink
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da bilancia84 Ven Giu 24, 2011 4:24 pm

Che belle *__* Hanno dei faccini Amore I colori mi piacciono un sacco, senza lucido rendono di più anche secondo me!
L'idea della poesia è geniale... e carinissima fra l'altro, le valorizza ancora di più... tutte insieme sembrano dei fiorellini in un prato *_*

Nella scena in cui tu parli con le fatine mi sono molto immedesimata (però tu sei molto più carina... io ci litigo) Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da marisen Ven Giu 24, 2011 5:03 pm

stupende...perfette e la poesia......un'incanto....bravissima!!!!!!!!! bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 281126
marisen
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 59
Località : recco genova

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da sasha Ven Giu 24, 2011 10:02 pm

grazie Smile Smile Smile per le faccine grazie Smile non sono elaborate, ma trovo che l'assenza del nasino e il musetto proteso rendano l'idea del bimbo che ciuccia voracemente il ciuccio...
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da Felix Sab Giu 25, 2011 7:07 am

Sono meravigliose, viene voglia di adottarle tutte e tenersele sempre vicine!!! bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 569270 bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 569270
sei stata davvero bravissma!!!! bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 544134
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da Krispink Sab Giu 25, 2011 8:33 am

Bellissime Sasha...adorabile anche la poesia...gli da un tocco di eleganza notevole rafforzando l'hand made...sei stata strepitosa!!!!!!!
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da carota72 Sab Giu 25, 2011 9:50 am

Sono meravigliosissime!!! Amore
Il punto di rosa che hai usato o mischiato non so è assolutamente FAVOLOSO!!!! (E non so se sai che non amo il rosa!)
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da zazuelagatta Sab Giu 25, 2011 10:09 am

sono favolose Very Happy dolci veramente!!
Beata tu che ci parli con le cose che fai: io litigo, mi arrabbio, insomma niente di bello Sad
Maaaaaaaaaaaaa ti posso chiedere una fotina dell'insacchettamento? perchè non ho capito (se in questi giorni sono strana o semi assente non ci fate caso, è il caldo! vado svenendo e straparlo...ma a Mineo ci sono 30° più o meno)
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da sasha Sab Giu 25, 2011 10:16 am

carota72 ha scritto:Sono meravigliosissime!!! bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 775623
Il punto di rosa che hai usato o mischiato non so è assolutamente FAVOLOSO!!!! (E non so se sai che non amo il rosa!)
è un fuxsia del fimo mescolato con moltissimo bianco e una punta di viola chiaro Smile anche a me fa impazzire questa tonalità!! Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da sasha Sab Giu 25, 2011 11:24 am

zazuelagatta ha scritto:Maaaaaaaaaaaaa ti posso chiedere una fotina dell'insacchettamento? perchè non ho capito (se in questi giorni sono strana o semi assente non ci fate caso, è il caldo! vado svenendo e straparlo...ma a Mineo ci sono 30° più o meno)
siccome purtroppo sono sul fuso andante anche io in questi giorni... non ho fatto la foto singola Sad(((

provo a spiegarmi meglio Smile

hai presente i nastri portaconfetti? tipo 5 pentali in cui infili i confetti stringi e viene fuori una specie di fiore? allora intanto ho fatto uno di questi fiori, in verde mela, siccome i confetti erano rosa ho usato il fiore al rovescio dove il confetto non si vede, mentre di solito si usa come sopra la parte trasparente.
Non ho stretto troppo il fiore in modo che al centro rimanesse un passaggio.

Poi ho preso uno velo di fata verde, uno rosa perlescente, un altro verde e li ho sovrapposti, li ho messi esattamente sopra il fiore e con l'aiuto del manico di un pennellino ho spinto i veli dentro al buchino in modo che sporgessero da dietro circa 3 cm

A questo punto i veli tutti stretti che escono da sotto, a cono, vanno tagliati con la forbice e fermati con della colla a caldo. Da sopra sembrerà uscire un ciuffo di veli dal centro del fiore, ecco ora vanno aperti sfogliandoli un po' in modo da renderli vaporosi.... pronti Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da gabri11 Sab Giu 25, 2011 2:50 pm

Molto belle Sasha, tutte insieme poi fanno un'ottima figura.
gabri11
gabri11
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da zazuelagatta Sab Giu 25, 2011 3:16 pm

aaaaaaaaahhhhhhhhhh!
Grazie della spiegazione Very Happy certo che la tua capacità di trovare soluzioni d'effetto con materiali semplici è straordinaria... Laughing
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da Dolci Tentazioni Sab Giu 25, 2011 4:15 pm

bellissime complimenti... sono di una tenerezza! bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 775623
Dolci Tentazioni
Dolci Tentazioni

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 35
Località : Orta di Atella (CE)

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da ET76 Sab Giu 25, 2011 4:27 pm

Sasha sono dolcissime e tutte insieme fanno una figura strepitosa, hai fatto un bellissimo lavoro!
e complimenti anche per la poesia, è tenera tenera e mi ha commosso bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 569270
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da Margheritadolcevita Sab Giu 25, 2011 9:32 pm

Che meraviglia!! Sono bellissime, fantastica l'idea della poesia sui biglietti! Le hai fatte in soli due giorni...O___O ma ti ha aiutato un folletto? I topolini di Cenerentola?Chi? Geniale anche l'idea del tulle infilato in quel modo...anche se devo rileggere perchè non ho capito tanto!XD
Bravissima!!
Margheritadolcevita
Margheritadolcevita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 38
Località : Pianeta Terra :)

http://bijouxmonamour.iobloggo.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da sasha Lun Giu 27, 2011 1:22 pm

ihihhi... no, niente aiutanti folletti... due giorni, ma due giorni in cui praticamente ho lavorato dodici ore ciascuno....
Grazie a tutte per i complimenti, la committente non si aspettava una cosa così.... ed è rimasta felicissima...
ed io sono orgogliosissima perchè era una Battesimo a cui non avrei mai pensato di poter arrivare Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da Elsa62 Lun Giu 27, 2011 5:09 pm

Sasha hai fatto un lavoro stupendo, sono dolcissimi, mi piace molto la realizzazione , il colore ...un pò tutto.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da denver94 Mar Giu 28, 2011 12:06 am

questi due colori insieme sono bellissimi ^^
denver94
denver94

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 30
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da Dimag Mar Giu 28, 2011 9:32 am

Davvero bellissime.
La poesia è dolcissima ed è anche originale.
Complimenti davvero.
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da nicole705 Lun Lug 18, 2011 2:07 pm

Bravissima, anche a me piace molto il tuo lavoro!
Posso chiederti se posso salvarmi la tua poesia? mi piace tantissimo bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 569270
nicole705
nicole705

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 48
Località : Roma

http://www.lafainacreativa.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da sasha Lun Lug 18, 2011 3:02 pm

Beh, certo che puoi, grazie per avermelo chiesto. Ti prego però, anche se mi sembra ovvio, di citarmi se la userai per scopi diversi dal leggerla ai bambini di casa. E' una poesiola sciocca ma è nata in circostanze particolari e ci tengo. Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da nicole705 Lun Lug 18, 2011 3:06 pm

certamente...hai un tuo sito che posso linkare?
bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 68541
nicole705
nicole705

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 48
Località : Roma

http://www.lafainacreativa.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da sasha Lun Lug 18, 2011 3:08 pm

sì, lo trovi sotto il mio avatar... cliccando sul mappamondo Smile grazie Smile)
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da nicole705 Lun Lug 18, 2011 3:09 pm

Scusami, sono completamente stordita bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 755249 era evidentissimo Suspect bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... 68541
nicole705
nicole705

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 48
Località : Roma

http://www.lafainacreativa.com

Torna in alto Andare in basso

bomboniere - bomboniere fatine, cake topper e poesia... Empty Re: bomboniere fatine, cake topper e poesia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.