ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orecchini a non finire (pasta di mais)

5 partecipanti

Andare in basso

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) Empty Orecchini a non finire (pasta di mais)

Messaggio Da zazuelagatta Dom Giu 05, 2011 5:48 pm

Finalmente è tornata la connessione e ho un pò di tempo per potermi dedicare all'unico tipo di bijoux che utilizzo: gli orecchini!!
I primi sono ispirati alla bravissima NotturnoC, tutti gli altri sono frutto dell'ispirazione del mommento.
Spesso infatti modello mentre sono davanti alla TV la sera o se vedo una puntata di uno dei miei mille telefilm: ad esempio guardando una puntata di Bones son venuti fuori gli orecchini telefono vintage Very Happy
Che ci posso fare?!?! Non riesco a star ferma nemmeno davanti ad un film, sono un disastro, ihihih!
I miei preferiti sono gli ultimi: un quadratino di pasta di mais rossa, "macchiata" con il colore acrilico oro e un disegno di fiori ispirato ad una decorazione Liberty. Visto che non avevo minuteria che si adattasse al foro ho creato un ghirigoro che mi permettesse di agganciare l'orecchino alla monachella.
Tutti gli orecchini sono realizzati in pasta di mais, come al solito, lo so sono un pò ripetitiva.

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) DSCN2382b-1

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) DSCN2385b

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) DSCN2366b-1

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) DSCN2400b-1

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) DSCN2419b-1

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) DSCN2410b-1

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) DSCN2402b-1

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) DSCN2393b-1

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) HPIM1625b-1
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) Empty Re: Orecchini a non finire (pasta di mais)

Messaggio Da Ilafabila Dom Giu 05, 2011 6:45 pm

Il paio che preferisco è quello con il telefono, soprattutto per il gancio "a molla".. per il resto.. parlando onestamente..secondo me dovresti sforzarti di lavorare (forse con più calma?)sulla tua precisione.
Lavorerei sull'accuratezza, sulla somiglianza fra i due orecchini, che dovrebbero essere quanto più possibili uguali uno all'altro...
Capisco la fretta di finire.. quando lavoravo il fimo commettevo gli stessi errori, infatti....
Ma secondo me con un po' di obiettività lo vedi anche da sola.. per esempio gli ultimi con i gufi.
Le basi tonde non sono tonde, la luna è un po' troppo squadrata sulla "gobba", i gufi sono diversi, gli occhi sono dipinti disordinatamente, i gancetti sono chiusi male.

Scusa... sai che non sono il mago dei giri di parole.. spesso si parla di sincerità e commento costruttivo..spero di aver ottenuto il mio scopo che non era affatto quello di farti rimanere male Sad
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) Empty Re: Orecchini a non finire (pasta di mais)

Messaggio Da sasha Dom Giu 05, 2011 7:03 pm

Concordo con Ila, anche se l'aria disordinata alla fine non mi dispiace.
In ogni caso da fuori la poca precisione si nota. Il telefono piace moltissimo anche a me, mi piacciono i gufetti come soggetto e gli orecchini con le foglie. Belli i gufetti in bianco Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) Empty Re: Orecchini a non finire (pasta di mais)

Messaggio Da zazuelagatta Dom Giu 05, 2011 7:25 pm

Hey tranquille Very Happy
a me i commenti costruttivi non dispiacciono mica Very Happy
so che non sono precisi, tra gli orari e la mia maledetta fretta e le dimensioni molto ridotte con la pasta di mais non riesco a raggiungere i risultati che vorrei.
Rivisti dopo i vostri commenti effettivamente sono troooppo imprecisi (a parte i rossi che son fatti appposta ad essere così, non chiedetemi perchè li volevo così...) però... sono cose che faccio e mi sento condividerle Very Happy magari a furia di tentare riesco a migliorare nella modellazione Laughing non ci credo ma ci spero...
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) Empty Re: Orecchini a non finire (pasta di mais)

Messaggio Da Elestruozzola Dom Giu 05, 2011 11:57 pm

Ehi zazu,qua "nessuno nasce imparato" don't worry!
Gli orecchini sono un po' imprecisi come ti hanno fatto notare anche le altre,però belli i colori e bella fantasia!
Non lavoro molto con la pasta di mais però provo a darti qualche consiglio generale.
La pasta modellandola troppo si scalda e diventa...un blob...! a quel punto vai a farti un giretto per casa,prendi un tè,annaffia le piante,lei nel frattempo si raffredda e torna nuovamente modellabile con più precisione.
Per le basi tonde e quadrate a meno che l'effetto non si voluto,usa qualche stampino d'occorrenza:tappi dei bagnoschiuma,shampoo,deodorante,bevande...Se la base è più precisa l'effetto finale dell'orecchino è decisamente più regolare.
Quando metti il chiodino per fare il gancio aspetta che la pasta si sia un po' indurita o raffreddata così il pericolo di sformare è minore.
Bon spero che questi consigli minuscolini possono esserti utili però non farti troppissimi problemi perchè alla fine solo il tempo aiuta davvero a migliorarsi Smile
Elestruozzola
Elestruozzola
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) Empty Re: Orecchini a non finire (pasta di mais)

Messaggio Da zazuelagatta Lun Giu 06, 2011 11:44 am

mi sa che prima di mettermi a lavorare mi devo fare una bella camomilla Laughing
comunque grazie del consiglio, non ci avevo mai pensato effettivamente a prendermi delle pause di raffreddamento Sad
Con l'estate con il caldo che fà da queste parti saranno dolori però...posso infilare la pasta di mais in frigo prima di lavorare Crying or Very sad
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) Empty Re: Orecchini a non finire (pasta di mais)

Messaggio Da bilancia84 Mer Giu 08, 2011 2:06 pm

Le idee sono tutte carinissime, specie il telefono con la molla, fortissimo! Come dicevano le altre ti devi concentrare sulla precisione, ma ci riesci, eccome si ci riesci! Smile
Come diceva Elettra prendila con calma... ma non troppo aggiungerei, perchè il caldo fa seccare prima la superficie e dopo, ritoccando, è più facile che si screpoli o che venga a onde.

Ah... non c'entra nulla, ma pure io modello la sera mentre guardo la tv Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Orecchini a non finire (pasta di mais) Empty Re: Orecchini a non finire (pasta di mais)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.