ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

+11
Theodora2010
ArtWen
Alidifarfalla
lydia
Raffa
Alessandra
Seraphina
bilancia84
stranamenteio
Michela.Crazy
Crazy
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Crazy Mer Apr 14, 2010 9:32 am

Ho un fortissimo dubbio sulla compatibilità degli attrezzini in legno tutti sagomati (son sgarzini anche quelli ma di legno??) e la pasta di mais...

Io li sto usando perchè hanno delle sagomature per me ideali per ciò che sto facendo, ma.... la pasta di mais aderisce alla superficie liscia (sembra verniciata leggermente.... boh) e non posso ogni 5 secondi lavarli per eliminarla .....

Mi trovo in questo dubbio.... se lavo troppo gli attrezzi, essendo legno, li rovino??? (io direi si)
Poi... se li raschio, rovino il legno ovvio e non resta più liscio e levigato come prima....
Se li rovino con l'acqua.... come li recupero? (vernicio????)

Per cercare di fare un punto alla domanda.... faccio un colossale fiasco ad usare tali aggeggini legnosi (costati ben 15 euro) con pasta di mais e acqua????

Se si per cosa servono? (non c'è scritto nel sacchetto, mettono attrezzi per modellazione.... si son sprecati!!!)

Grazie
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Michela.Crazy Mer Apr 14, 2010 9:47 am

e se provi a pulirli di tanto in tanto con le salviettini umidificate???altrimenti per la pasta di mais ripiega sui più comuni ed economici attrezzini di plastica per il das...
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Crazy Mer Apr 14, 2010 9:52 am

il mio cruccio è che la pasta di mais per farla come la mia fatina, devo "seguirla" spesso, finchè non inizia a solidificare e non la puoi più maneggiare... mi sono abituata così e quindi appena pulisco l'attrezzo, dopo 1 minuto lo riuso ancora.... sarò contorta io.... solo che l'attrezzo del "didò" ce l'ho, quelli del das... mai visti... ma sti benedetti padovani son così ignoranti in scultura ecc????? non ho materiali nè attrezzi.... che tristezza...

Quindi gli attrezzi in legno li vendono per?... anche il das avrà lo stesso problema... per cosa sono?....
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Michela.Crazy Mer Apr 14, 2010 9:55 am

penso per il fimo....visto che con la plastica fa reazione...
credo che quello del didò sia uguale...facci delle foto appena puoi...
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Crazy Gio Apr 15, 2010 10:50 am

Ecco gli attrezzi in legno

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 28roacz


ho evidenziato le scritte della confezione "spartana"... non dice nulla di nulla... mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 406727
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da stranamenteio Gio Apr 15, 2010 10:54 am

io quelli li uso sia per il fimo che per il prosculpt..

ma per la pasta di mais non saprei consigliarti..mi dispiace
stranamenteio
stranamenteio
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1760
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 44
Località : Ferrara prov.

http://stranamenteio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Crazy Gio Apr 15, 2010 11:48 am

ecco, ho capito... credo li metterò d lato nel reparto "fimo/paste sintetiche"... mi sta frullando per la mente l'idea di farmi degli atrezzini così in plexiglas per la pasta di mais.... mi ci trovo troppo bene caspiterinaaaaaaaaaaaa mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 406727
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da bilancia84 Gio Apr 15, 2010 5:35 pm

La pasta di mais si appiccica che è un piacere (per modo di dire) al legno Sad Però a vedere la foto sembra che gli attrezzi abbiano un protettivo sopra... se è così pulendoli con la carta inumidita non si dovrebbero rovinare, anche la pasta fa un po' meno presa e si toglie meglio...
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Crazy Ven Apr 16, 2010 5:43 am

si bilancia, sembrerebbero leggermente verniciati, ma la pasta si stacca solo grattando con l'unghia.... e grattando "bene" aderisce che è un piacere questa brutta puzzona!!!!

Sono decisa a rifarli uguali (oddio spero) in plexiglas.... il plexiglas non si rovina col fimo e nemmeno con la pasta di mais... sarei proprio stupidina a non farmeli... ammesso che mi riescano mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 335725
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Seraphina Mar Mag 11, 2010 7:55 am

Quando me regalarono, ormai più di dieci anni fa, erano consigliati per la pasta di sale, bestia grama di tutte le cose metalliche, finì nel cestino un macinino e una macchina stendipasta.
Santa subito chi ha inventato la pasta di mais mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 544134 mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 544134 mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 544134

Però, c'è un però, la pasta di mais, almeno la mia, si attacca a tutto e se non pulisco subito anche gli attrezzi di plastica si rovinano e perciò via di salviette, le panacee di tutti i mali

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 30475 mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 30475 mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 30475
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Crazy Mar Mag 11, 2010 8:02 am

ecco... anche a me si attacca come una sanguisuga perchè la lavoro iper-morbida... quindi dite salviette umidificate, problema è che non posso mollare subito la creazione per pulire gli attrezzi che riuso dopo 1 nano-secondo.... sono un po' in crisi con questa cosa.... ho paura che quegli aggeggini in legno staranno là finchè non ci trovo un "loro personale" utilizzo.... ho scartatto la pasta di mais per loro.... mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 134430
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da bilancia84 Mar Mag 11, 2010 10:01 am

Crazy ma non viene via nulla passandoci subito le dita sopra? Io faccio così per togliere i residui fra un passaggio e l'altro (sono una bestia lo so... ), però uso gli uncinetti di metallo... l'unica è togliere subito la pasta che si è appiccicata, senza lasciare che si secchi.
Mi sa che ho fatto un discorso troppo contorto e che non serve a nulla Sad
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Seraphina Mar Mag 11, 2010 11:54 am

No no, non è contorto, anch'io tolgo via la pasta subito o con le dita o anche con lo scottex e se si secca un po' con le salviettine.
Per ucinetti intendi i classici per lavorare il cotone? .....intanto carpisco qualche segretuccio mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 61894
ne ho una marea di ucinetti (altro hobby a cui sono appasionata) e non ho mai pensato di utilizzarli per la modellazione
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da bilancia84 Mer Mag 12, 2010 4:03 pm

Sì sì, proprio quelli Smile Soprattutto un paio perchè hanno la "punta" perfetta Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Alessandra Mer Mag 12, 2010 8:41 pm

Crazy, sparo...e ungendoli con la crema da mani? oppure usare uno straccetto sporco di crema da passare dopo aver tolto l'eccesso di pasta? Boh... mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Suspect
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Raffa Mer Mag 12, 2010 9:20 pm

esistono delle stecche in policarbonato che credo fanno al caso tuo, le rivende la cwr , se vuoi posso chiedere chi e' il negozio di Padova che li rivende, non credo siano molto costosi, la confezione mi sembra contiene 12 pezzi.
Raffa
Raffa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 46
Località : Napoli

http://www.raffacreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Seraphina Mer Mag 12, 2010 10:07 pm

Per esperienza ho imparato che tra un utilizzo e l'atro è sempre meglio togliere i residui subito anche solo con le dita, di qualsiasi materiale siano fatti gli attrezzi, non tanto perchè si possono o no rovinare gli attrezzi, ma perchè se sono sporchi mi lasciano sempre dei brutti segni sui lavori.
Poi certo in plastica sono più resistenti di quelle in legno.

Piccolo OT: sono andata a curiosare il sito della CWR e ho scoperto che esistono dei pennelli per dita!!!!! per chi non sapesse, come me, che roba è, sono dei "ditali" con attaccato in cima le punte dei pennelli mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 982434 , troppo simpatici e magari anche pratici.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Crazy Gio Mag 13, 2010 7:41 am

dò un'occhiata al sito, se sono in policarbonato magari me li faccio io così li faccio delle dimensioni che mi servono... almeno sfrutto il mio lavoro primario per qualche cosa di "utile" huhahahahha

grazie degli aiuti a tutti!!!
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da lydia Lun Ago 30, 2010 1:27 pm


Per modellare la pasta di mais è meglio usare utensili di plastica. In legno o metallo, pasta di mais aderisce, non si può lavorare bene. Soprattutto quando si usa punzoni rigata o configurate in modo da imitare la trama dei petali di alcuni fiori. Il papavero e petali di rosa, per esempio.



Para modelar la pasta de maíz es mejor emplear utensilios de plástico, en los de madera y los metálicos, la pasta de maíz se adhiere y no se puede trabajar bien. Sobre todo cuando debemos emplear punzones estriados o con dibujos para imitar la textura de los pétalos de algunas flores. La amapola y los pétalos de rosa por ejemplo

Lydia :flower: :flower:
lydia
lydia
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 81
Località : Madrid (Colmenar Viejo

http://www.lydia.es

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Crazy Lun Ago 30, 2010 1:33 pm

GRAZIE Lydia!
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da lydia Lun Ago 30, 2010 2:08 pm

GRAZIE Crazy !!!

A che servono come segni distintivi di plastica usate.
Para que sirven los punzones de plástico y como de emplean.

Essi sono utilizzati per modellare, dare forma e profondità di petali, fiori, foglie e figure. Ci sono una grande varietà di modelli con forme diverse per segnare la consistenza dei petali e il suo contorno, ad approfondire il suo centro e per ottenere la scioltezza dei bordi.

SPATOLA: La spatola viene utilizzato per modellare la creta, la porcellana a freddo, in ceramica a freddo, rustico di pasta, marmolina e alabastro fatto con prodotti di Lydia. L'estremità superiore del bulini è anche utile, si può utilizzare per approfondire il centro di un fiore e al chiodo in questo stami centro, dal cavo che abbiamo fatto. Un effetto diverso è raggiunto quando abbiamo paintthis zona perché ci si può concentrare più acquerello che, quando asciutto, ci darà un tono più forte di colore. Per vedere un altro esempio di uso della estremità superiore di un bulino in narcisi e babianas, gentilmente vedere il Magazine n º 18, pagina 5, in questo caso abbiamo approfittato della parte superiore del bulino a segnare una lieve fessura nella parte superiore della stigma.

DUE PUNZONI PLANO: due, uno di loro un po 'più sottile rispetto agli altri e, in quella più grossa, la linea di unione è più importante di farci danno consistenza a un striato, mentre si lavora su un fiore, se in un petalo o foglia. Le foglie sono diverse finiture, quando la loro scioltezza bordo prende un po 'oltre.

PUNZONE SPESSO con SCANALATURA TAGLIO: E 'molto utile quando si desidera che il bordo dei petali, fiori o foglie, un po' rotto. A seconda della pressione esercitata sulla massa e dello spessore di esso, abbiamo nitidezza, più o meno.

PUNZONE SPESSO con SCANALATURA ATTRAVERSATA: Per dare diverse texture a petali e fiori di grandi dimensioni.

PUNZONE FINO con SCANALATURA ATTRAVERSATA: Per dare diverse texture ai piccole o medie petali e fiori.

PUNZONE con SCANALATURA SPESSA ONDULATA AFFONDATA: Questo pugno può essere usato da tre parti. Il punto, è arrotondata, funge da piccolo incavatore, le bande orarie affondato ondulato eccellerà la massa, la marcatura testura differenti per i due bulini precedente. Essendo molto grande la portata del gravato, possiamo utilizzarlo per i petali molto grandi o per contrassegnare le vene profonde fiori tubolari. Infine, d'altra parte, abbiamo fatto uno slot per il bulino, che ci permette di prendere un pezzo di pasta da un rullo, sempre della stessa dimensione, quindi girare a esso una forma a goccia per farlo rotolare con la punta delle dita e hanno un petalo di ampliare con il pugno o un luogo che di piatto su un veiner petalo e ottenere in questo modo un fiore di petali di fiori in miniatura, se volgiamo lo possiamo fare una foglia. Questo sistema è molto utile per le miniature, come sempre una grande quantità di materiale e così andiamo più veloci. Se vogliamo mettere i semi al centro del fiore, dobbiamo premere più volte a separare la pasta intorno al centro e formano un seme ancora recepito. Poi se vogliamo possiamo incorporare alcuni stami. Molto utile per la modellazione di posti di lavoro, per rendere gli effetti texture in cartapesta, creta o ceramica, per simulare le scanalature sul fango e argilla per fare motivi decorativi e gli effetti strutturale. Anche per marcare le piastrelle sui tetti su case tanto di moda al giorno d'oggi, e per quelle per cui facciata sono impiegate piastrelle naturali.

PUNZONE LANZA: consente di contrassegnare il centro dei petali, premendo delicatamente così la separazione tra i due lati del soggiorno petalo segnato. Per la scioltezza di punta in petali e foglie. Avendo angoli quadrati, alcuni ondulazioni sono nella pasta, diversi per l'effetto ottenuto con un punzone plano o uno scanalato.

PUNZONE PICCOLA UNGHIA: per la marcatura interna sulla base di ogni petalo, facendo una leggera depressione. In piccoli fiori ci permette di marchio in fondo uno slot che dà profondità. Quando abbiamo fatto a tutti i petali che dovrebbe apparire nel centro del fiore a forma di pasta che simulano le sementi. Essa ci permette anche di trascinare la massa, con il picco, in mezzo a simulare i semi di alcuni fiori, per aiutare nella modellazione dei dati. Essa ci aiuta a andare mettendo insieme e lisciatura la pasta sul lavoro, anche per segnare e premere sulle pieghe dei vestiti o lacci, e di elaborare le immagini su tessuti realizzati con porcellana fredda, in occasione scanalature negli angoli della bocca e buchi narice, pellicce di animali , etc ...

PUNZONE GRANDE UNGHIA: utilizzare lo stesso di quella piccola, ma per i fiori poco più grandi.

SPATOLA: Utilizzato per segnale di modellazione e texture per il lavoro con la Cartapesta. Ci aiuta ad andare mettendo insieme e lisciando la pasta sul lavoro, per segnare e premere le pieghe dei vestiti o di pizzo, di fare pieghe sui tessuti realizzati con porcellana fredda, gli angoli della bocca e fori narice.




:flower: :flower:
lydia
lydia
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 81
Località : Madrid (Colmenar Viejo

http://www.lydia.es

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Alidifarfalla Lun Ago 30, 2010 6:43 pm

Lydia non saprai la lingua ma sei stata molto esauriente^^
Grazie mille
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da lydia Lun Ago 30, 2010 7:12 pm



Grazie Alidifarfalla, spero che la traduzione è ben compreso.

Gracias Alidifarfalla, espero que la traducción se comprenda bien.
lydia
lydia
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 81
Località : Madrid (Colmenar Viejo

http://www.lydia.es

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da ArtWen Mer Gen 05, 2011 11:04 am

Ciao lydia,
Per lavorare la pasta di mais i migliori atrezzi sono quelli in acciaio, ma ti dico che comunque a volte si apiccica, io ne ho qualcuno e anche cosi a volte non mi trovo, poi lavoro anche con gli atrzzi in plastica e legno, visto che que non trovo gli atrezzi adatti uso tutto quello che mi trovo!, l'unico modo che ho trovato per non farli adherire è con un pennello passare a l'atrezzo un po di maizena, e cosi non si incolla più. Smile
ArtWen
ArtWen

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.01.11
Età : 43

http://artwens.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Theodora2010 Lun Gen 24, 2011 1:57 pm

Io ho trovato in una cartoleria qui da me quelli in plastica.. siccome stava liquidando ne ho presa una confezione.. 1 euro circa..
La settimana dopo sono andata per prenderne un'altra ed erano finite.. mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla 406727
Li uso con la pasta di mais e non si attacca, ed è un piacere lavorarla.. sono quelli per il das, e sono tipo questi
http://www.lemercerie.it/Foto/articoli/piccole/IMG_P_4849.jpg
Theodora2010
Theodora2010
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 36
Località : Provincia di Imperia

Torna in alto Andare in basso

mais - Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla Empty Re: Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.