Aiuto! problema decori di pasta di mais su legno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto! problema decori di pasta di mais su legno
Salve a tutti:),
desideravo sottoporvi un problema che si è verificato incollando degli oggetti in pasta di mais a delle cornici in legno. Premetto che gli oggetti li incollo a pasta ancora non ben asciutta. In sintesi, dopo qualche mese mi accorgo che parte dei pezzi che compongono l'oggetto si distaccano l'uno dall'altro. Mi è venuto il dubbio che la causa sia da imputarsi al fatto che incollo gli oggetti ancora freschi... ma il problema si verifica solo su alcune composizioni e non su tutte.. secondo la vostra esperienza da cosa può dipendere questa cosa?
Vi ringrazio anticipatamente,
Vania
desideravo sottoporvi un problema che si è verificato incollando degli oggetti in pasta di mais a delle cornici in legno. Premetto che gli oggetti li incollo a pasta ancora non ben asciutta. In sintesi, dopo qualche mese mi accorgo che parte dei pezzi che compongono l'oggetto si distaccano l'uno dall'altro. Mi è venuto il dubbio che la causa sia da imputarsi al fatto che incollo gli oggetti ancora freschi... ma il problema si verifica solo su alcune composizioni e non su tutte.. secondo la vostra esperienza da cosa può dipendere questa cosa?
Vi ringrazio anticipatamente,
Vania
Vania75- Messaggi : 2
Re: Aiuto! problema decori di pasta di mais su legno
il problema è che la pasta bagnata ha ancora un volume d'acqua che poi restringe a pasta asciutta...ecco perché si staccano i pezzi...
devi sempre essere sicura che gli oggetti siano asciutti, ancor più se li attacchi su un'altra superficie!
devi sempre essere sicura che gli oggetti siano asciutti, ancor più se li attacchi su un'altra superficie!
Argomenti simili
» Aiuto per bamboline in pasta di mais
» Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla
» Aiuto su pasta modellabile
» Pasta di Mais - Problemi
» Pasta di mais: colorarla
» Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla
» Aiuto su pasta modellabile
» Pasta di Mais - Problemi
» Pasta di mais: colorarla
Pagina 1 di 1